Baja California Expedition: tra cactus e balene
o 3 o 4 rate senza interessi.
Baja California Expedition: tra cactus e balene
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Soprannominata l’acquario del mondo dall’esploratore Jacques Cousteau, la Baja California è il paradiso degli amanti dell’oceano, dello snorkeling, dei cetacei e dei biologi marini. Preparati a vivere un’avventura indimenticabile in questo viaggio naturalistico tra deserto di cactus e la fauna marina alla scoperta di una parte del Messico meno conosciuta!
Scegliendo questo viaggio contribuirai a progetti di conservazione ambientale e salvaguardia della flora e della fauna marina; per ogni prenotazione devolveremo 50 € ad una fondazione messicana che lavora da anni per la tutela degli oceani.
Che cosa dovrai aspettarti da questo viaggio? Preparati ad avvistare molti cactus e molti animali (sia terrestri che marini): coyote, aquile, avvoltoi ma anche orche, mante, delfini, tartarughe, leoni marini e balene! Gli incontri, per quanto molto probabili (siamo nel loro habitat naturale!), non possono essere garantiti in assoluto ma faremo tutto il possibile, promesso! Sarà un viaggio nella natura selvaggia, con pochi turisti e tanta libertà!
Mood di viaggio
Questo è un viaggio rivolto a chi ama la natura e gli animali.
Ci sposteremo in 4x4 attraverso il deserto di cactus su lunghi tratti stradali anche sterrati e svolgeremo molte attività in mare. Passeremo molte ore in auto ed i servizi lungo il tragitto potranno essere limitati, per questo è necessaria una buona dose di adattamento! Gli avvistamenti con la fauna marina (balene, squali balena, leoni marini, delfini, orche) per quanto molto probabili non potranno mai essere garantiti.
Impegno fisico
Durante il viaggio sono previste attività all’aria aperta ed in mare ogni giorno per questo è necessario essere attivi e saper nuotare. Non serve la certificazione sub.
Dormiremo in piccoli hotel nelle città e nei motel nel deserto dove i servizi potranno essere limitati, per questo è necessaria un buon senso di adattamento.
Si può andare in Messico?
Passaporto: obbligatorio con almeno 6 mesi di validità residua
Visto: non necessario
Vaccini: nessun vaccino obbligatorio
Ritrovo e saluti
Il viaggio inizia e finisce a La Paz, Baja California del Sud (BCS).
Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18 e potrai partire già dalla mattina.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
11 notti in camera doppia o tripla con bagno privato
12 giorni di noleggio auto 4x4
Escursione in barca sull’Isola di Espiritu Santo
Tour di avvistamento balene grigie o mante (avvistamenti soggetti a stagionalità)
1 coordinatore in viaggio con te
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
La Paz
Baia Magdalena
Baia di Loreto
Oasi nel deserto
Riserva della Biosfera El Vizcaìno
On the road
La Paz ed Espiritu Santo
Los Cabos
Arrivederci Baja California!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.