Itinerario - Bali e Lombok: spa, yoga e meditazione
Benvenuti a Bali!
Benvenuti a Bali!
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.
Check-in in hotel e meeting di benvenuto, ecco qui come funziona il ritrovo! Ci prendiamo il pomeriggio per ambientarci - e recuperare il jet lag! Verso sera andiamo insieme alla ricerca del ristorantino più caratteristico che riusciamo a trovare e assaggiamo qualche piatto tipico - la scelta è davvero ampia, ma per partire non c’è dubbio: riso al cocco per tutti.
Incluso: trasporto da aeroporto a hotel (con minimo 2 partecipanti per macchina)
Non incluso: cibo e bevande, tassa di ingresso a Bali da pagare in loco di circa 150.000 rupie indonesiane.
Yoga terapeutico e antichi templi
Yoga a Taman Usadha
Oggi inizia la nostra settimana di benessere e relax. E iniziamo proprio nel migliore dei modi: una lezione privata di yoga tradizionale terapeutico nel giardino di Taman Usadha. Questo giardino è immerso nel villaggio di Desa Baru, vicino al sito UNESCO di Jati Luwih, che è una vera e propria oasi di pace, dove la popolazione locale vive ancora secondo le tradizioni balinesi induiste. Saremo accolti con un infuso erbale balinese e, dopo la sessione di yoga, se saremo affamati, potremo pranzare con il tradizionale Rijstaffel Balinese Vegetariano (entrambi inclusi).
Ulundanu Bratal
Continuiamo la nostra prima giornata esplorando l’antico templio di Ulundanu Bratal, il tempio shivaista più importante di Bali, situato sullo sfondo dello splendido Lago Bratal e delle montagne circostanti, noto per l’atmosfera serena e pacifica dei suoi dintorni. Non può mancare una visita alla famosissima Handara Gate, anche nota come il cancello verso la serenità.
Potremo poi goderci il tramonto dalla piscina del rooftop dell’hotel, con un bel cocktail in mano.
Incluso: lezione di yoga, drink erbale di benvenuto, pranzo
Cassa comune: ingresso al tempio di Ulundanu Bratal
Non incluso: ulteriori drink e pasti a carico dei partecipanti
Ubud e Spa Tradizionale
Esplorando Ubud
Dopo colazione, visitiamo il Santuario della Foresta delle Scimmie. Entriamo in quest’area sacra immersa nella vegetazione, dove potremo osservare e interagire con i giocosi macachi, impegnati nelle loro varie attività quotidiane come arrampicarsi sugli alberi e lanciarsi dalle liane.
Possiamo poi fare due passi al tradizionale mercato di Ubud, dove possiamo trovare artigianato, gioielleria e arte locale.
Non possiamo farci mancare una visita al Tempio di Saraswati, passeggiando sulla passerella nel lago di fiori di loto dietro il quale è costruito.
Nel pomeriggio ci dedichiamo al relax e al farci coccolare: vi portiamo in una spa tradizionale balinese! Pronti a farvi rigenerare da massaggi, scrub e lozioni?
Incluso: spa tradizionale balinese
Cassa comune: ingresso al Monkey Forest Sanctuary e al tempio di Saraswati
Non incluso: cibo e bevande
Tra riti di purificazione, cascate e paesaggi unici
Il tempio dell’acqua
La giornata di oggi ci porta al tempio dell’acqua di Pura Tirta Empul, situato intorno a una sorgente del fiume Pakerisan. Esso fu costruito nel 962 d.C ed è caratterizzato da vasche e fontane dove i locali si recano per il bagno rituale purificante. Pronti a vivere un’esperienza unica di connessione tra corpo e spirito?
Le cascate di Tukad Cepung e la Tegalalang Rice Terrace
Dopo un leggero pranzo ci recheremo alle meravigliose cascate di Tukad Cepung, che scorrono tra le pareti rocciose scavate dai millenni nella foresta. Potremo anche fare il bagno alle Tibumana Falls, in uno specchio d’acqua immerso nella pace della giungla balinese.
Non può mancare una tappa alle terrazze di riso di Tegalalang, un unico e spettacolare complesso di terrazzamenti scavati nelle colline, che sfruttano il caratteristico metodo di irrigazione subak.
Cassa comune: ingressi ai templi
Not incluso: cibo e bevande
Lombok
Un’isola paradisiaca
Stamattina prendiamo il traghetto per Lombok, l’isola adiacente a Bali. Lombok è un’isola più selvaggia e incontaminata, che ci consentirà di immergerci in spiagge paradisiache come Pandanan Beach e Senggigi. Due luoghi paradisiaci dove potremmo rilassarci o fare snorkeling. Cocktail in spiaggia tra le palme? Yoga al tramonto? Beh, che aspettiamo?
Incluso: trasporto da hotel a Bali al porto, biglietto del traghetto per Lombok e trasporto da porto di Lombok al resort
Cassa comune: lezione di yoga e accesso alla SPA dell'hotel
Not included: cibo e bevande
Esplorando Lombok
L’entroterra di Lombok: tra villaggi e cascate
Oggi ci addentriamo nell’entroterra dell’isola, per visitare il villaggio di Gunung Sari e proseguiamo tra sconfinate piantagioni di riso e foreste. Raggiungiamo il tempio sacro di Suranadi, dove potremo chiedere alla Pozza dei Desideri di farli avverare.
Dopo il pranzo, incluso, proseguiamo per la cascata di Benang Stokel, per poi continuare lungo il sentiero nella foresta verso la cascata nascosta di Benang Kelambu, immersa nella giungla. Il nome di quest’ultima significa ‘tenda di fili’ nella lingua locale, per la somiglianza tra le sue lingue d’acqua e dei fili di seta intrecciati! Potremo bagnarci nelle sue acque e rigenerarci, immersi nella natura sperduta.
Cassa comune: escursione a Lombok e accesso alla SPA dell'hotel
Ritorno a Bali
Torniamo a Bali
Stamattina, dopo colazione, riprendiamo il traghetto per Bali. Saremo liberi di scegliere l'attività che preferiamo: possiamo prendere parte ad una lezione di yoga, andare in spiaggia, rilassarci completamente con un bel massaggio tradizionale o godere della spa dell’hotel!
Stasera infine abbiamo la nostra ultima cena condivisa, quindi godiamocela fino in fondo!
Incluso: transfer da hotel a porto di Lombok, traghetto da Lombok a Bali, transfer dal porto di Bali all’hotel
Cassa comune: attività extra e accesso alla SPA dell'hotel
Non incluso: cibo e bevande
Si torna a casa!
Check-out e saluti
Check-out e saluti. Dopo una settimana di relax totale, siamo rigenerati e pronti a tornare. Ma se avete tempo prima di tornare all’aeroporto... perché non approfittarne per un ultimo tuffo in piscina o un giro alla spa?
Il tempo è volato, succede sempre quando si vivono nuove avventure!
Fine dei servizi di WeRoad.
N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).