Itinerario - Boa Vista: l'isola di Capo Verde dove il deserto incontra l’oceano
Benvenuti a Boa Vista
Conosciamoci davanti a un drink!
La nostra avventura inizia a Sal Rei, una vivace località di Boa Vista, nonché il maggior centro abitato dell'isola. Ci sistemiamo nei nostri alloggi e siamo pronti a goderci il primo tramonto al beach bar e a conoscerci davanti a un drink di benvenuto!
Drink di benvenuto incluso nella quota viaggio
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!
Check-in in appartamento a Sal Rei, ecco qui come funziona il ritrovo!
Iniziamo alla grande, tra deserto e oceano!
Il deserto ci attende
La nostra avventura in terra capoverdiana inizia ufficialmente questa mattina: ci dirigiamo in 4x4 verso Rabil, paesino ricco di artigianato, dove si può ammirare l’antica lavorazione della terracotta. Uscendo da Rabil si arriva al Deserto di Viana, formato negli anni dai venti alisei, carichi di sabbia del Sahara.
Qua possiamo camminare a piedi nudi sulla sabbia sahariana, ma soprattutto…fare sandboarding!
Ci vuole una rinfrescata!
Dopo esserci goduti le dune del piccolo Sahara, ci dirigiamo verso la spiaggia di Santa Monica, una delle spiagge più belle dell'arcipelago, lunga ben 18 km. Siete amanti della pace e volete rilassarvi senza avere intorno famiglie e sportivi? Questa spiaggia è praticamente desertica! Pranzetto, e successivamente ci dirigiamo verso la spiaggia di Varandinha, una soffice distesa di candida sabbia incorniciata dalle sue grotte basaltiche scavate dalla risacca, e Povoação Velha, il villaggio più antico dell’isola. Si rientra passando tra le dune del Morro de Areia, il “muro di sabbia”: per ammirare la spiaggia dove il deserto sembra fondersi con l’Oceano, e scattare foto meravigliose!
Tour, sandboarding, pranzo e guida in italiano inclusi nella quota viaggio.
Facciamo un po’ di sport!
Adrenalina in acqua
Oggi rimaniamo in una spiaggia vicino ai nostri alloggi, e ci dedichiamo agli sport acquatici! Possiamo scegliere surf, kite, SUP…pronti per un po’ di adrenalina?
Stargazing nel deserto
Come gli antichi marinai giunsero sulle coste di Capo Verde seguendo le stelle, torneremo nel piccolo Sahara, stavolta di sera, per goderci una cena tipica capoverdiana, e poi approfittare del buio africano per ammirare il cielo stellato e scoprirne i corpi celesti, con l’aiuto di esperti e della loro attrezzatura.
Sport acquatici inclusi nella cassa comune. Cena e stargazing incluso nella quota di partecipazione.
Esploriamo l’oceano a bordo!
Navighiamo alla scoperta dell’isola di Sal Rei
Anche quando ci si trova su un'isola tropicale idilliaca come Boa Vista, è bello uscire in acqua. Oggi abbiamo la possibilità di scoprire una prospettiva diversa, durante un giro in barca, e fare una sosta dove le acque calme e cristalline ci permettono di fare un tuffo. Esploreremo il Forte Duque de Bragança, sull’isola disabitata di Sal Rei, costruito contro i pirati.
Attività inclusa nella cassa comune
Continua l'esplorazione!
Visitiamo l’isola in quad!
Perché non noleggiamo un quad? Possiamo andare alla splendida spiaggia di Chaves, fare un tuffetto, e scegliere poi altri splendidi spot da visitare.
Noleggio quad incluso nella cassa comune
Boa vista no stress
No stress 360°
Inauguriamo il motto “no stress” della nostra bellissima isola, e decidiamo se goderci un'altra mattinata di sport acquatici per affinare la nostra tecnica, o se goderci il mare in tranquillità.
Verso l’altra parte dell’isola
Il relitto spagnolo ed il paesaggio lunare
Oggi possiamo uscire di buon ora in 4x4 per esplorare la parte nord ed est di Boa Vista. Passiamo prima dalla chiesetta di Fatima, ma sicuramente non può mancare il noto relitto mercantile di Cabo Santa Maria, arenatosi nell’anno 1968. Continuiamo la nostra visita a est, tra spiagge, paesini e paesaggi caratteristici
Escursione con pranzo inclusa nella cassa comune.
Addio Boa Vista
È tempo di salutarci
Facciamo un ultimo tuffo nell’oceano, torniamo in aeroporto e salutiamo Boa Vista. Alla prossima avventura!