o 3 o 4 rate senza interessi.
Brasile in 4x4: avventura tra lençóis, spiagge e deserto
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Il Brasile, quinto Paese più grande al mondo e più esteso dell’Europa, è il sogno di ogni viaggiatore. Celebre per il calcio e il Carnevale, offre però molto di più. L’obiettivo di questo itinerario è svelare ed esplorare il cuore autentico del Brasile: il nord-est. Lontani dalle metropoli e dalle foreste tropicali, percorreremo in jeep 4x4 spiagge spettacolari accompagnati dall’Oceano Atlantico. Attraverseremo gli stati del Ceará, del Piauí e del Maranhão, scoprendo spiagge paradisiache, deserti con laghi naturali e città storiche, in un perfetto equilibrio tra avventura e relax.
Partiremo da Fortaleza, capitale del Ceará, facilmente raggiungibile con voli dall’Europa. Da qui, lungo la Costa do Sol Poente, raggiungeremo Jericoacoara, un villaggio hippie famoso per il kite-surf, i ristoranti tipici e i paesaggi idilliaci. Proseguiremo verso il delta del Parnaíba, il terzo più grande al mondo, fino al Parco Nazionale dei Lençóis Maranhenses, caratterizzato da dune bianche e lagune turchesi. Il viaggio culminerà a São Luís, città coloniale e patrimonio UNESCO, ideale per rientrare in Italia o, per chi lo desidera, proseguire l’avventura in questo incredibile paese grande quanto un continente!
Mood di viaggio
Active: sport, escursioni all'aria aperta e attività adrenaliniche! Preparati a metterti in gioco, uscire dalla tua comfort zone e sconfiggere le tue paure! E ricorda: le attività sono per tutti i livelli se non diversamente specificato!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore). Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Brasile?
Passaporto: necessario, integro e con almeno 6 mesi di validità residua alla data di uscita dal Paese
Visto: non necessario per i cittadini europei per viaggi inferiori a 90 giorni
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Fortaleza e finisce a São Luis. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
9 notti in camera condivisa con bagno privato, di cui:
8 notti in tipiche e autentiche “pousadas” brasiliane
1 in hotel 3 stelle con vista a Fortaleza
Tutte le colazioni
Jeep 4x4 a noleggio con carburante e conducente per spostamenti via spiaggia e asfalto
Lancia fluviale da Caburé ad Atins
Transfer privato con autista da Barreirinhas a São Luís
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza