
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cairo Express: viaggio tra souk, musei e piramidi
Il viaggio in pillole
Immergiti in un viaggio nel passato perdendoti per le strade della città più grande dell'intero continente africano e situata sulle rive del fiume più lungo del mondo. Avremo 5 giorni per scoprire tutti i segreti del Cairo. Ci immergeremo nella storia nel Museo Egizio per comprendere una delle civiltà più prospere dell'Antichità, visiteremo la sua antica capitale vicino a quella attuale - Menfi, attraverseremo il fiume Nilo in una feluca (una tradizionale barca a vela), ci perderemo nel suo quartiere islamico con le sue incredibili moschee e bazar, e... basta così, giusto? Ovviamente no! Non possiamo lasciare l'Egitto senza ammirare l'unica meraviglia del mondo antico rimasta in piedi: la Grande Piramide di Giza!
Mood di viaggio
Arte & Cultura: musei, bellezze architettoniche e full immersion nella cultura locale! Preparati a scoprire le meraviglie artistiche e culturali del paese che stai visitando e tornare a casa con gli occhi pieni di bellezza.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Egitto?
Passaporto: 6 mesi di validità residua dall'arrivo o carta d'identità con 6 mesi di validità residua e 2 fototessere
Visto: da richiedere all'arrivo ($25 circa)
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri e di contattare la tua Ambasciata se non hai un passaporto italiano.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Cairo. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
La sistemazione in camera multipla con bagno privato per tutta la durata del viaggio
4 colazioni
Ingresso alla necropoli di Giza con guida
Transfer privato A/R da Il Cairo alle Piramidi di Giza
Ingresso alla Cittadella di Saladino il giorno 4
Ingresso alla via Al-Muizz, la via storica più importante di Il Cairo
Tour di Il Cairo con guida locale
L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Benvenuti a Cairo
Check-in
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta!
Check-in in hotel a Il Cairo e meeting di benvenuto con il Tour Leader. Abbiamo iniziato a scaldare i motori facendo una passeggiata per le vie di questa città dove si respira la storia dal primo momento. Cogliamo l'occasione per conoscerci un po' meglio, magari sorseggiando un thè alla menta: sarà il momento perfetto per provare la cucina locale e iniziare questa avventura con il piede giusto!
Incluso: pernottamento con colazione
Non incluso: transfer dall'aeroporto, pasti e bevande
Cairo: le grandi piramidi di Giza
Meraviglie del mondo antico
Oggi ci aspetta il momento clou del viaggio, vedremo con i nostri occhi la più antica delle sette meraviglie del mondo antico e l'unica rimasta in piedi: le Piramidi! Visiteremo con una guida la Grande Piramide di Cheope. Non ci fermeremo qui: nel sito della necropoli di Giza ammireremo anche le piramidi di Chefren e Menkaure. E la ciliegina sulla torta? La misteriosa Sfinge. Sarà incredibile vedere finalmente con i nostri occhi questi colossali monumenti di cui abbiamo visto solo immagini nei libri di testo e che hanno resistito alla prova del tempo per così tanto! Ma dato che siamo in un WeRoad non ci accontentiamo solo di girare intorno a queste meraviglie dell'antichità... siete pronti per un pò di avventura? Bene, perchè ci addentreremo nel deserto in sella ai quad!
Navigando lungo il Nilo
Dopo aver smarcato una delle sette meraviglie del mondo dalla nostra lista, è tempo di rilassarsi e godersi una passeggiata per le vie del centro città. Un'altra opzione è quella di intraprendere un giro in feluca sul fiume Nilo: da questa tradizionale barca potremo contemplare un bellissimo tramonto sulla città ripercorrendo tutti i momenti epici di questa giornata che rimarrà sicuramente scolpita nella nostra memoria.
Incluso: pernottamento con colazione, ingresso al sito archeologico della necropoli di Giza, tour guidato e transfer A/R da Il Cairo
Cassa comune: giro in quad, giro in feluca ed eventuali ingressi all'interno delle singole piramidi
Non incluso: pasti e bevande
Cairo: lezione di storia egizia
Il Museo Egizio
Oggi iniziamo la giornata con una visita obbligatoria per capire meglio dove ci troviamo... ci immergeremo completamente nel Museo Egizio del Cairo! Con i suoi 150.000 pezzi, ospita la più grande collezione di oggetti dell'epoca dell'Antico Egitto. Non vedremo tutto ma ci proveremo! Possiamo scegliere di fare la visita con un esperto egittologo con il quale imparare la storia di questa antica civiltà percorrendo corridoi pieni di papiri, statue, sarcofagi e persino faraoni mummificati. Ma se c'è un pezzo che spicca tra tutti gli altri, quello è la maschera funeraria del faraone Tutankhamon. Dopo questa full immersion siamo pronti per continuare ad esplorare la città, comprendendo molto meglio la sua ricchezza storica e culturale.
La capitale dell'Impero e le sue piramidi
Nel pomeriggio visiteremo le piramidi, ma non quelle che pensi tu! Scopriremo Menfi, la prima capitale dell'Antico Egitto, e la vicina necropoli di Saqqara. In questo luogo, meno di cinque anni fa, è stata scoperta una nuova tomba incredibilmente ben conservata, che si ritiene appartenesse a un funzionario egiziano vissuto 4.400 anni fa. Sebbene alcune parti del sito non siano ancora visitabili, il fascino è palpabile: qui si trova la piramide di Djoser, la più antica del paese, dove furono sepolti un totale di 17 faraoni. Se avremo ancora tempo, andremo ad esplorare una seconda necropoli, quella di Dashur con la sua piramide ricurva aperta al pubblico nel 2019. Questa giornata è solo l'antipasto per quello che ci aspetta domani...
Incluso: pernottamento con colazione
Cassa comune: eventuali trasporti e attività
Non incluso: pasti e bevande
Cairo: la città medievale
Moschee e suk
Oggi è il nostro ultimo giorno al Cairo: si, lo sappiamo, la tristezza per la fine del viaggio ci perseguita, ma non ci scoraggiamo! Abbiamo un'intera giornata per scoprire angoli unici della parte islamica della città. Possiamo iniziare con l'imponente Cittadella di Saladino, per entrare nelle sue mura dove si rifugiano le moschee di Alabastro e Sultan Hasan.
Questa cittadella venne costruita come difesa contro i crociati grazie alla sua posizione elevata, questo significa che la vista - da qui sopra - non ha eguali! La nostra prossima tappa sarà Khan el Khalili, Il suk della città, una tappa obbligatoria se per poter riempire lo zaino di souvenir: qui possiamo trovare di tutto, dagli oggetti dell'antico Egitto (riproduzioni, ovviamente!) alle lampade, vasi e fogli di papiro... Dopo aver esplorato a fondo questa incredibile città è ora di salutarci, magari in un ristorante tipico davanti a del buon cibo, dove brinderemo a questa indimenticabile avventura e a tutte quelle a venire!
Incluso: pernottamento con colazione, guida, trasporti per il tour e tour della città
Cassa comune: eventuali trasporti e attività
Non incluso: pasti e bevande
Check-out e saluti
Si torna a casa
Check-out e saluti. Il tempo vola... succede sempre quando si vivono nuove avventure!
Non incluso: transfer per aeroporto, pasti e bevande
Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).







Cose da sapere
Cultura locale
Dal 28 febbraio 2025 al 29 marzo 2025 sarà periodo di Ramadan: questo vuol dire che il viaggio può subire modifiche in base agli orari di apertura dei luoghi pubblici. Il pranzo al sacco diventerà il nostro migliore amico e durante il giorno potremo mangiare in zone private. Essere un WeRoader vuol dire anche rispettare le tradizioni locali come questa, sarà un'occasione per conoscerle ancora più da vicino!