o 3 o 4 rate senza interessi.
Calabria: il cammino Coast to Coast
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Chi non ha mai sognato una volta nella vita di fare un cammino, concedersi questa esperienza unica, dove ogni passo diventa un viaggio, una scoperta di paesaggi e culture sorprendenti? Camminare offre più di un semplice spostamento fisico; è un'immersione nei dettagli, una connessione autentica con il mondo che ci circonda. Scoprirai angoli nascosti, incontrerai persone straordinarie e sentirai la tua anima danzare al ritmo del tuo passo. L'avventura ti chiama: calza le scarpe, abbraccia la natura e inizia il tuo viaggio a piedi verso la bellezza senza limiti. Ecco allora che abbiamo pensato a questo suggestivo cammino coast to coast in Calabria che parte dalla costa degli Aranci, più precisamente da Soverato, e prosegue poi per l'entroterra calabrese passando per affascinanti borghi come Petrizzi, San Vito sullo Ionio e Monterosso Calabro. Sono pittoresche gemme le cui strade lastricate raccontano storie dimenticate: ogni passo ti farà avvicinare sempre di più all'essenza autentica della Calabria. Termineremo il tour sulla costa tirrenica giungendo nella pittoresca Pizzo, nel cuore della costa degli Dei.
Sarà un viaggio emozionale e sensoriale all'interno di una Calabria lontana dalle rotte turistiche convenzionali, alla scoperta di antichi sapori e valori che costituiscono le radici di questa meravigliosa Terra. Una regione ricca di storia e cultura millenaria, dove il tempo sembra essersi fermato. Ogni viaggiatore può richiedere il Passaporto del Viaggiatore, un documento che identifica il camminatore sul tracciato del Calabria Coast to Coast (incluso nella tua quota Weroad) completo dei timbri che avrai collezionato durante il Cammino, riceverai il Testimonium ufficiale del cammino “Calabria Coast to Coast”. In appena tre giorni si potranno vedere territori straordinari che vi avvolgeranno nella magia dei vari colori della Calabria!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un Trekking: esplorazione, desiderio di riconnettersi con la natura e tanta voglia di camminare! Porta con te uno zaino di 10/15 kg (lo avremo sempre in spalla!) e un alto spirito di adattamento: dormiremo in ostelli, monasteri e ovunque ci sia un letto disponibile per un'esperienza autentica.
Strutture: alloggi in camere doppie o multiple con bagno privato e/o appartamenti ad uso esclusivo. L'alloggio è comprensivo di colazione
Bagaglio: zaino obbligatorio. Puoi decidere insieme al coordinatore di richiedere il trasporto bagagli o per tutto il cammino oppure a cammino in corso, nel caso in cui ne abbia necessità
Impegno fisico
Le camminate saranno facili ed adatte a chiunque abbia un po’ di abitudine a spostarsi a piedi. Ci aspettano percorsi con dislivelli medi e poco impegnativi con una media di 6 ore di camminata al giorno a ritmo lento.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Soverato e finisce a Pizzo Calabro. Il primo giorno puoi arrivare a Soverato all'ora desideri (preferibilmente entro le 17): verrai accolto all’arrivo in hotel per il check-in, il meeting di benvenuto e per conoscerai i tuoi compagni di viaggio.
L’ultimo giorno invece è di partenza: potrai decidere se partire da Pizzo Calabro già dal mattino oppure fermarti per un ultimo bagno. Sarà il coordinatore a organizzare i transfer da/per Lamezia Terme sia all’andata che al ritorno. Lamezia Terme è facilmente raggiungibile o in treno oppure con voli low cost dai principali aeroporti italiani.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
4 notti in camera doppia con bagno privato o in appartamenti condivisi ad uso esclusivo dei partecipanti
Tutte le colazioni
Cena in home restaurant con prodotti tipici locali il giorno 2
Dimostrazione e degustazione del tartufo gelato di Pizzo
Passaporto del viaggiatore
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 30 giorni prima della partenza