
Cambogia: dalle meraviglie di Angkor alle spiagge bianche di Koh Rong
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cambogia: dalle meraviglie di Angkor alle spiagge bianche di Koh Rong
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Antichi templi, natura incontaminata, foreste sperdute, mare cristallino e con l’eccezione di Angkor, pochissime manciate di turisti....tutto questo lo potremo trovare in Cambogia.
Un paese che ha moltissimo da offrire, dopo decenni di instabilità politica che l’hanno tolta dalle mappe turistiche, ora torna ad essere un’ambita meta del sudest Asiatico, pronta a farci conoscere la loro ricca tradizione culturale.
La nostra avventura asiatica parte da Siem Reap, dove si trovano i magici templi di Angkor Wat, per descrivere questo meraviglioso complesso architettonico patrimonio dell’UNESCO, uno dei luoghi più straordinari al mondo, i superlativi si sprecano. L'Angkor Wat è il più grande edificio religioso del pianeta e dedicheremo 2 giorni alla visita di tutto il sito e siamo sicuri che ci lascerà a bocca aperta! Dopo essere rimasti affascinati dai templi e dalla natura selvaggia delle foreste nel nord della Cambogia, ci dirigiamo verso la sua capitale Phnom Penh, caotica e affascinante allo stesso tempo, impareremo di più sulla storia più recente e non del paese, tra templi, palazzo reale, grattacieli moderni e una visita al vecchio campo di concentramento, la città porta infatti ancora addosso i segni di un passato molto difficile e sanguinoso, troppo recente per essere già memoria storica. Lasciata la capitale dopo aver imparato di più sulla cultura e le tradizioni del paese, è l’ora di un po ' di relax ! la nostra meta sarà infatti l’isola di Koh Rong, nulla a che vedere con le ben più turistiche e caotiche spiagge della vicina Thailandia, qui ci sembrerà di essere in paradiso! Trascorreremo gli ultimi giorni tra mare limpido, scegliendo tra snorkeling e immersioni...ma perchè non tutte e due ? L’ultima giornata torneremo nella capitale, dove torneremo in contatto con la civiltà prima di tornare a casa, affascinati da questo paese direttamente nel cuore del sud est asiatico !
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Impegno fisico
Non sono previste escursioni che richiedono un particolare sforzo fisico, servirà comunque spirito di adattamento, ci saranno diversi spostamenti, mentre gli ultimi giorni sono dedicati a ritrovare la pace e la tranquillità prima di rientrare in Italia.
Si può andare in Cambogia?
Passaporto: integro e con validità residua di almeno 6 mesi alla data di uscita dal paese
Visto: è necessario il visto d'ingresso che viene rilasciato dalle Rappresentanze diplomatico-consolari cambogiane all’estero o che può essere ottenuto, per brevi soggiorni turistici, anche alle frontiere terrestri o all'arrivo presso gli aeroporti internazionali. Oltre che presso le Rappresentanze diplomatico-consolari cambogiane o in frontiera, il visto turistico può essere richiesto prima della partenza con la procedura on-line. Il sito per richiedere l'E-visa e' il seguente: www.evisa.gov.kh.
Certificato: non è più necessario esibire ciclo vaccinale, green pass o tampone negativo.Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Siem Raep e finisce a Phnom Penh. Il primo giorno di viaggio ci troviamo alle 18; l’ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
10 notti in camera doppia o multipla con bagno privato
Cena di Benvenuto il giorno 2
Ingresso al sito archeologico di Angkor i giorni 2-3-4. (circa 65 euro a persona)
Guida in inglese i giorni 2-3-4
Pick up e drop off dall’hotel in minivan con autista i giorni 2-3-4.
Minivan con autista da Phnom Penh a Sihanoukville e traghetto per l’isola di Koh Rong il giorno 7
Traghetto dal’isola di Koh Rong a Sihanoukville e minivan con autista dal porto a Phnom Penh il giorno 10
Cena di arrivederci il giorno 10
Minivan con autista da Siem Raep a Phnom Penh il giorno 5
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Siem Reap
Benvenuti in Cambogia
La nostra avventura inizia a Siem Reap, situata nei dintorni di Angkor che inizieremo a visitare da domani, oggi ci dedichiamo alla visita della città e ne approfittiamo per conoscerci meglio durante la cena di benvenuto ;)
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!
Check-in in hotel a Siem Reap, ecco qui come funziona il ritrovo! Iniziamo a farci coinvolgere fin da subito dall’atmosfera Cambogiana, tra un giro in tuk tuk e visità alla città !
Il parco nazione Pnhom Kulen e gita sul lago Tonle Sap
Parco Nazionale di Phnom Kulen
Diamo inizio alla nostra avventura nel sud-est asiatico immergendoci nella sua natura incontaminata: sveglia presto e iniziamo la nostra giornata con una visita al parco Nazionale di Phnom Kulen, considerato il monte piú sacro della Cambogia. Cammineremo nel mezzo della giungla fino a raggiungere la statua del buddah dorato e per finire, che ne dite di un bagno rinfrescante nella cascata di Kulen?
Alla scoperte del Tonle Sap
Dopo un mattinata intensa, ci fermiamo per una pausa pranzo e per recuperare un po’ le energie: la giornata non è ancora finita! Ci aspetta una gita in barca sul fiume Tonle Sap, il più grande specchio di acqua dolce del sud-eat asiatico. Scopriremo la cultura locale visitando il villaggio galleggiante di Kampong Plug e la suggestiva foresta allagata.
Guida in inglese, ingresso al Kulen National Park, trasporti e gita in barca inclusi nella quota viaggio. Pasti e Bevande a carico dei singoli partecipanti.
I maestosi templi di Angkor
Angkor: il più importante sito archeologico della Cambogia
La giornata di oggi è interamente dedicata alla scoperta dei templi di angkor, il sito archeologico più importante della Cambogia e patrimonio UNESCO. Iniziamo il nostro tuffo nel passato con L’antica città khmer di Angkor Thom, nel mezzo della quale si erge maestoso tempio Bayon. Visiteremo poi il grazioso Neak Pean e il Banteay Srei. Per concludere la nostra giornata in bellezza, ammireremo il suggestivo tramonto sul monte Bakheng.
Torniamo infine a Siem Raep per la nostra serata!
Guida in inglese, trasporti e biglietti di ingresso ai templi inclusi nella quota viaggio. Pasti e Bevande a carico dei singoli partecipanti.
L'alba su Angkor Wat
Un’alba che non si dimentica
Questa mattina la nostra sveglia suonerà presto, molto presto, ma per una buona causa: vedere la spettacolare Alba sull’Angkor Wat, antico tempio che è diventato ormai il simbolo della Cambogia e che con i colori dell’alba si tinge di un’atmosfera che ci lascerà senza parole.
Dopo una colazione al sacco, Continuiamo poi la nostra avventura indietro nel tempo con la visita di altri tre imperdibili templi, letteralmente immersi nella natura cambogiana : il Preah Khan, il Ta Nei e il Ta Prohm, anche noto come…il tempio di Tomb Raider!
Pub street
Dopo pranzo torniamo in Hotel, ci siamo meritati un po’ di relax! Nel tardo pomeriggio faremo un giro nella famosa “pub street”, dove si concentra la vita notturna della città.
Guida in inglese, trasporti e biglietti di ingresso ai templi inclusi nella quota viaggio. Pasti e Bevande a carico dei singoli partecipanti.
Phnom Penh
Arrivo nella capitale!
Oggi sveglia presto e ci dirigiamo verso la capitale ! Salutiamo i templi di Angkor e raggiungiamo Phnom Penh, la vibrante capitale del Cambogia, conosciuta come la "Perla dell'Asia". Scopriremo la sua architettura coloniale, i mercati locali, i templi buddisti e la famosa cucina khmer. Passeggeremo lungo il fiume Mekong, visiteremo il Palazzo Reale e il Museo del Genocidio. Assapora le specialità locali al mercato notturno di Street 240.
Finalmente mare!
La spiagge della Cambogia
Dopo esserci riempiti gli occhi dello splendore dei tempi di Angkor e conosciuto la storia e la tradizione culturale locale, ci dirigiamo verso Sihanoukville e saliremo su una barca verso la nostra isola paradisiaca: Koh Rong.
L’isola è famosa per le sue spiagge di sabbia bianca, le acque cristalline e la rigogliosa vegetazione, quindi non ci resta che rilassarci, metterci il costume e prepararci per un tuffo!
Transfer dalla capitale a Sihanoukville e traghetto per Koh Rong inclusi nella quota viaggio.
Relax a Koh Rong
Ci meritiamo la spiaggia!
Mettiamoci comodi, saremo ospiti su quest’isola per due giorni interi, l’unico nostro problema sarà….snorkeling o diving? oppure entrambi?
Possiamo rilassarci in spiaggia, esplorare la natura, fare gite in barca e vivere un’esperienza autentica in un luogo paradisiaco ancora poco toccato dal turismo di massa, ma comunque sia la parola d’ordine per questi due giorni sarà soltanto una: relax!
Le sorprese non sono finite qui, essendo lontano dalle luci della civiltà, quando le condizioni lo consentono il debole bagliore blu del plancton bioluminescente fa risplendere alcune delle spiagge di Koh Rong nelle notti senza luna. Molto affascinante, è uno spettacolo naturale davvero sorprendente ed è generalmente disponibile solo in parti molto remote del mondo.
Pasti, bevande ed eventuali trasporti locali a carico dei singoli partecipanti.
Ritorno a Phnom Penh
E’ tempo di salutarci
Siamo agli sgoccioli della nostra avventura Cambogiana, ci godiamo l’ultima mattinata di mare prima di rientrare nella capitale, questa sera infatti ci aspetta la cena di arrivederci, sarà un pò triste brindare alla fine di questa avventura, ma siamo sicuri che avremo modo di ritrovarci e viverne tante altre, ugualmente bellissime!
Pasti, bevande a carico dei singoli partecipanti. Transfer dall’isola a Phnom Penh e cena di arrivederci, inclusi nel pacchetto.
Arrivederci Cambogia
Check out e saluti
Check-out e saluti. Il tempo è volato, succede sempre quando si vivono nuove avventure!






