Cammino di Santiago Trekking: tra spiritualità e cultura locale
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cammino di Santiago Trekking: tra spiritualità e cultura locale
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
In questo viaggio affronteremo in 8 giorni una parte del cammino di Santiago, partendo dalla città di Tui. Questo tratto è tra i più caratteristici del cammino, ideale per percorrerlo per la prima volta o per ripetere l’esperienza da una nuova prospettiva. L’itinerario, dopo una giornata di esplorazione a Porto, si snoderà tra boschi di castagni e querce, zone rurali abbellite da granai e paesaggi suggestivi che accompagneranno i nostri passi verso la meta: Santiago de Compostela.
Le giornate saranno scandite dal ritmo della camminata, alternando momenti di riflessione con soste per rifocillarsi e conoscere la cultura locale. Lungo il cammino incontreremo moltissimi altri compagni di viaggio con cui condividere la nostra esperienza.
Infine, l’arrivo trionfale alla Cattedrale segnerà la conclusione del nostro straordinario viaggio. Il cammino intreccia la bellezza naturale, la spiritualità del percorso e l'autenticità delle tradizioni locali, creando un'esperienza indimenticabile di cultura, storia e connessione con la natura.
Mood di viaggio
Active: sport, escursioni all'aria aperta e attività adrenaliniche! Preparati a metterti in gioco, uscire dalla tua comfort zone e sconfiggere le tue paure! E ricorda: le attività sono per tutti i livelli se non diversamente specificato!
Impegno fisico
L’itinerario prevede degli spostamenti a piedi ogni giorno tra i 13 e i 22km. Il ritmo è rilassato ma è consigliata una buona forma fisica.
Si può andare in Portogallo e in Spagna?
È necessario il passaporto o la carta d’identità valida per l’espatrio.
Ritrovo e saluti
Il viaggio inizia a Porto e termina a Santiago de Compostela.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
7 notti in camera multipla con bagno privato, in ostelli, alberghetti o appartamenti
Il trasferimento tra Porto e Tui
Cena di arrivederci
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza