o 3 o 4 rate senza interessi.
Tenerife Trekking: zaino in spalla tra escursioni e balene
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Pensando a Tenerife sicuramente viene in mente un bellissimo mare con acque cristalline e un meraviglioso clima mite tutto l’anno. Ma Tenerife è anche un’ottima meta per gli amanti di trekking ed escursioni in montagna. L’incredibile diversità di paesaggi, la rende interessantissima da esplorare!
A Tenerife, infatti, troviamo le colline aride e rocciose della Montagna Amarilla, boschi fittissimi e verdeggianti della Foresta di Laurisilva nel Parco Naturale di Anaga, passando per i canyon del Barranco dell’Infierno e sua maestà il Vulcano Teide, un’autentico belvedere sul mondo!
Ci sarà anche spazio per il relax e la visita di Santa Cruz, la capitale dell’isola.
Piccolo spoiler: Avete mai visto le balene e i delfini? A Los Gigantes pare ve ne siano moltissimi e noi proveremo ad avvistarli!
Mood di viaggio
Si tratta di una vera e propria esperienza di trekking. Ogni giorno si percorreranno chilometri con lo zaino in spalla, ma ne vale la pena per poter ammirare tutto ciò che l’isola ha da offrire! Si richiede una certa attitudine e una condizione fisica nella norma.
Impegno fisico
L’impegno fisico di questo viaggio è ALTO: i ritmi sono serrati, ci sposteremo molto e le sveglie saranno spesso puntate molto presto. Il tutto per uno scopo ben preciso: vivere intensamente questi giorni e immergerci nella cultura del posto! È richiesto un buon livello di forma fisica, grande spirito di adattamento e abbigliamento tecnico adeguato ai trekking di montagna.
Si può andare a Tenerife?
Passaporto: o la carta di identità valida per l'espatrio in corso di validità
Certificato: non è richiesto
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Tenerife. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, mentre l’ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
7 notti in camera multipla con bagno privato
Tutte le colazioni
Cena di benvenuto
Escursione in barca per avvistare le balene
Noleggio auto dal giorno 2 al giorno 7
L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Bienvenido a Tenerife!
Primo trekking verso nord
Escursione sul vulcano Teide
Trekking nel Canyon infernale e balene
Verso i Monti Anaga
Médano, surf e tramonti mozzafiato
Ultimo trekking a Tenerife o visita a La Gomera?
Arrivederci Tenerife!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.