Tenerife 360°: tramonti, surf e piscine naturali
Tenerife 360°: tramonti, surf e piscine naturali
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Qualè il modo migliore per staccare la spina dalla routine quotidiana in una meta dove è sempre estate e a poche ore dall’Italia? Tenerife, unica nel suo genere con un clima perfetto 365 giorni l’anno. Ci tufferemo in delle piscine naturali, ammireremo i fantastici tramonti dell’isola e faremo a gara a chi riuscirà a prendere la prima onda su una tavola da surf in una delle migliori spiagge dell’isola!
Il nostro viaggio parte da Tenerife Sud, nel quartiere di Los Cristianos. Inizieremo con un aperitivo per ammirare il nostro primo tramonto tutti insieme, il modo perfetto per rompere il ghiaccio! Visiteremo l’isola a 360° passando per alcune delle più belle piscine naturali, come quelle di Garachico o quelle del Charco Del Viento. Faremo surf in uno dei migliori spot, dove sono passati i migliori surfisti per prepararsi alle competizioni internazionali e scaleremo la Montagna Roja che cambia colore a seconda della posizione del sole. E non può di certo mancare il Teide: prima di prendere la funivia visiteremo alcuni spot dove sono state girate delle scene di Star Wars. Oltre al trekking, l’oceano e le onde, l’isola ha tanto da raccontare a livello culturale: faremo tappa a nord, a Candelaria, una piccola cittadina tipica dove potremmo ammirare e farci qualche selfie con uno dei Re Guanci, la prima popolazione aborigena che ha messo piede sull’isola.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un 360°: il nostro grande classico che ti permette di scoprire la destinazione in ogni suo aspetto. I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix!
Strutture: l’hotel sarà lo stesso per tutta la durata del viaggio
Bagaglio: zaino o valigia, scegli tu!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
L'unica escursione per cui è richiesta un livello di impegno fisico medio è la salita al Teide.
Cosa serve per andare in Spagna?
Passaporto non obbligatorio, è sufficiente la carta d’identità valida per l’espatrio e in corso di validità
Attenzione: prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Tenerife Sud. Il primo giorno di viaggio ci troviamo alle 18, l’ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Cosa è incluso
6 notti in camera multipla con bagno privato
Apericena di benvenuto
Macchina dal giorno 2 al giorno 6
2 lezioni di surf al Médano
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 30 giorni prima della partenza