Capo Verde 360°: da Boa Vista a Sal, avventure tra deserto e mare turchese
o 3 o 4 rate senza interessi.
Capo Verde 360°: da Boa Vista a Sal, avventure tra deserto e mare turchese
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Benvenuti in un viaggio alla scoperta delle meraviglie di Capo Verde, un arcipelago incontaminato che incanta con la sua bellezza selvaggia e la calorosa accoglienza dei suoi abitanti. La nostra avventura inizia sulla meravigliosa isola di Boa Vista, in compagnia delle magiche atmosfere del deserto di Viana. Dopo un caldo benvenuto e un’abbondante cena capoverdiana, le nostre guide locali ci insegneranno tutto sul cielo stellato e sulle sue costellazioni, grazie a un’emozionante esperienza di stargazing. Sarà un'occasione perfetta per iniziare a godere dei panorami di Capo Verde, assaporare i piatti locali ed entrare in contatto con la cultura capoverdiana.
Il nostro viaggio ci porterà a esplorare ogni angolo di Boa Vista. A bordo dei nostri 4x4 ci avventureremo nel cuore dell’isola, visitando alcuni dei siti più caratteristici, come le dune di Morro D’Areia, dove il deserto incontra l'oceano, la spiaggia di Varandinha, famosa per le tartarughe che nuotano a riva, e il pittoresco paese di Povoação Velha, il primo villaggio portoghese dell'isola. Per i più audaci, ci sarà persino la possibilità di fare sandboarding sulle dune. Vediamo in quanti riusciranno a stare in piedi!
Sarà tempo poi di salpare verso l'isola di Sal, che ci accoglierà per la seconda parte del nostro viaggio. In compagnia della nostra guida locale andremo alla scoperta dei luoghi più suggestivi e unici, come Shark Bay, dove è possibile avvistare gli squali limone a riva, e le Saline Pedra de Lume, dove ci sentiremo un po’ trasportati sulle rive del Mar Morto, grazie alle loro acque salate e fanghi termali.
La nostra avventura capoverdiana ci riserverà anche un'escursione di mezza giornata in catamarano, un'occasione perfetta per fare snorkeling tra le acque dell’oceano e goderci le meraviglie di Capo Verde, prima di gustarci gli ultimi tramonti e di brindare tutti insieme alla fine del nostro fantastico viaggio.
Mood di viaggio
Il viaggio è creato per seguire rilassanti ritmi capoverdiani, combinando relax con esplorazioni in 4x4 e concedendoci qualche momento più avvincente, sia in acqua che nel deserto!
Impegno fisico
I ritmi del viaggio sono confortevoli, avremo bisogno di svegliarci presto solo per alcune escursioni, ma vi garantiamo che ne varrà la pena!
Si può andare a Capo Verde?
Passaporto: integro e con validità residua di almeno 6 mesi alla data di uscita dal paese
Visto: Il visto turistico non è necessario. A partire dall'1 gennaio 2019 è obbligatorio pagare la Tassa di Sicurezza Aeroportuale (TSA) prima del viaggio sulla piattaforma www.ease.gov.cv
Vaccinazioni: Nessuna vaccinazione obbligatoria.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Boa Vista e termina a Sal. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 17.00, l’ultimo giorno potrai partire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
7 notti in hotel in camera doppia
Tutte le colazioni
Drink di benvenuto
Tradizionale cena di benvenuto capoverdiana
Stargazing nel deserto di Viana con guida locale
Tour di una giornata a Boa Vista in 4x4 con guida locale
Sandboarding nel deserto
Pranzo del day 2 in ristorante tipico capoverdiano
Traghetto da Boa Vista a Sal
Tour di una giornata dell’isola di Sal con guida locale e visita alle Saline Pedra de Lume e alle piscine naturali di Buracona
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza