Catania Weekend: tra Etna, sapori e segreti sotterranei
o 3 o 4 rate senza interessi.
Catania Weekend: tra Etna, sapori e segreti sotterranei
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Catania in 3 giorni: tra vulcano, storia e sapori! Immagina di svegliarti con il profumo di una ‘brioscia cu tuppu’ calda e un arancino appena sfornato. Sei nel cuore di Catania, una città che sa sorprendere con la sua storia antica e i paesaggi mozzafiato. In questo weekend, scoprirai il fascino dell'Etna, il vulcano attivo più alto d'Europa, esplorerai i misteriosi sotterranei della città e ti lascerai conquistare dai mercati storici e i sapori autentici.
Il nostro viaggio inizierà con un tour del centro storico, dove il nero della pietra lavica si mescola con il bianco del barocco. Passeggeremo lungo via Etnea fino a Piazza del Duomo, scoprendo i mercati locali e assaggiando le prelibatezze siciliane. Il giorno seguente, ci aspetta un'avventura sull'Etna, tra crateri vulcanici e panorami spettacolari, e nel pomeriggio, esploreremo le meraviglie sotterranee di Catania con un tuffo nella storia nascosta della città. L’ultimo giorno ci dedicheremo alla scoperta dei sapori autentici: dal Mercato della Pescheria al Castello Ursino, concludendo con un pranzo a base di street food siciliano. Che dici, zaino in spalla e si parte?
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare a Catania?
Carta d’identità in corso di validità.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Catania. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 17, l'ultimo giorno potrai ripartire dalle 15.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
2 notti in camera multipla (doppia, tripla o quadrupla a seconda della disponibilità) con bagno privato
Transfer A/R per l’Etna il giorno 2
Escursione e trekking guidato sull'Etna il giorno 2
Degustazione di prodotti tipici etnei il giorno 2
Walking tour guidato alla scoperta della Catania sotterranea il giorno 2
Una tipica colazione siciliana il giorno 3
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza