Venezia Express: la magia del Carnevale in maschera
Venezia Express: la magia del Carnevale in maschera
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Quando si legge Venezia, la prima parola che viene in mente è sicuramente carnevale (la seconda scommettiamo che è spritz!). Ed ecco dunque un viaggio express pensato proprio per immergerci nella magia dell’antico Carnevale veneziano, 4 notti che ci faranno vivere la festa più iconica della città lagunare a tutto tondo.
Durante questi giorni, percorreremo calli nascoste e ponti romantici, scoprendo tesori artistici nei musei e nei palazzi storici, assaporeremo i sapori veneziani, tra bacari e cicchetti, ma soprattutto assisteremo agli spettacoli delle maschere veneziane e alle sfilate di costumi lungo i canali pittoreschi. Questo viaggio ci condurrà in un mondo incantato, dove ogni angolo racconta una storia di bellezza e tradizione.
Mood di viaggio
Eventi e festività locali: raggiungiamo la destinazione durante un famoso evento tradizionale per immergerci nella cultura del posto! Avremo modo di scoprire la destinazione e festeggiare come dei veri local.
Strutture: soggiorneremo sempre nella stessa struttura
Bagaglio: zaino o valigia, scegli tu!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare a Venezia?
È sufficiente la carta d'identità. Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Venezia. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Cosa è incluso
4 notti in camera doppia o multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Tassa di soggiorno
Cena di arrivederci
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Benvenuti a Venezia!
I voli aerei/treni da/per Venezia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con il mezzo di trasporto che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.
Check-in in hotel a Venezia e meeting di benvenuto! Per partire con il piede giusto, iniziamo ad esplorare i dintorni e ad assaggiare i primi cicchetti veneziani, brindando all’inizio del nostro viaggio.
Non incluso: pasti e bevande
La magia del Carnevale
Tour di Venezia
Immergiamoci subito nell'incanto del Carnevale veneziano con una giornata all’insegna della scoperta della città. Dopo aver fatto colazione, potremo perderci tra le affascinanti calli e i pittoreschi ponti di Venezia, desiderosi di esplorare ogni angolo di Venezia. Giunti in Piazza San Marco, ci troveremo avvolti dalla maestosità del Palazzo Ducale (e dai piccioni!) e dall'architettura mozzafiato dei campanili. Tra maschere colorate e una folla festante, ci incamminiamo verso il suggestivo Ponte di Rialto, attraversando canali pittoreschi e calle affollate. Lungo il percorso, gusteremo lo street food tipico della laguna.
La festa comincia
La giornata prosegue con la partecipazione alle prime attività del Carnevale, vedremo le stradine popolarsi di maschere e sfilate che animeranno la città (sì, giovedì grasso sarà il 27 febbraio). Con il calar del sole, la vedremo trasformarsi in un luogo magico, illuminato da luci soffuse che accentuano il fascino senza tempo di Venezia. Approfittiamo di questa atmosfera incantata per concederci una cena speciale in un ristorante tradizionale, assaporando i piaceri della cucina veneziana.
Cassa comune: eventuale guida e trasporti
Non incluso: pasti e bevande
L’arte e i colori di Murano, Burano e Torcello
Murano
La giornata si apre con l'emozione di esplorare le incantevoli isole di Murano, Burano, e Torcello, custodi di antiche tradizioni e artigianato di alto livello. Salutiamo Venezia e ci imbarchiamo su una barca che ci porta tra le acque lagunari, ammirando il paesaggio mozzafiato di fronte ai nostri occhi.
Giunti a Murano, ci lasciamo affascinare dall'abilità dei mastri vetrai, che con maestria modellano il vetro trasformandolo in opere d'arte uniche. Osserviamo con ammirazione il processo creativo dietro a ogni pezzo, immergendoci nella storia millenaria di questa antica arte.
Burano
Successivamente, il nostro viaggio ci porta a Burano, con le sue pittoresche case dai colori vivaci che si riflettono nelle placide acque della laguna. Ci perdiamo tra le strette calle dell'isola, ammirando l'arte raffinata del merletto che viene tramandata di generazione in generazione. Altra fermata a Torcello, la più antica delle isole abitate, con la sua celebre Basilica di Santa Maria Assunta ed il Trono di Attila.
Nel pomeriggio, facciamo ritorno al nostro hotel. La serata si avvicina e Venezia si prepara per una notte di festa e divertimento. Ci uniamo quindi alla vivace atmosfera del Carnevale, partecipando a feste e eventi organizzati lungo le vie della città.
Cassa comune: visita a mastri vetrai e trasporti
Non incluso: pasti e bevande
Ancora in maschera!
Partecipiamo alla festa
Sebbene le giornate clou del carnevale siano il giovedì e il martedì grasso, è inevitabile che il sabato la città sia piena di eventi e si riempia di turisti pazzi per il Carnevale. E noi chi siamo per non prendere parte alla festa? Via al contest per il weroader con la maschera più bella! Godiamoci le sfilate per la città e prendiamo parte al programma della festa.
Tempo libero e ultima serata insieme
Prendiamoci un po’ di tempo libero per qualche souvenir da riportare a casa, per un romantico giro in gondola, per cercare un altro angolo nascosto o per visitare una delle tante gallerie d’arte della città.
La sera potremo goderci la nostra ultima cena insieme di questo viaggio (inclusa nella quota) per poi andare a fare festa per le strade.
Incluso: cena di arrivederci
Cassa comune: eventuali extra e trasporti
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Arrivederci Venezia!
Check-out e saluti
Tempo di saluti: ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!
Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).
