o 3 o 4 rate senza interessi.
Riviera Romagnola Express: mare, cultura e specialità locali
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Romagna, Romagna mia... lontan da te non si può star! Un valzer famosissimo, indicativo di quanto questa terra ospitale catturi il cuore di chiunque vi metta piede. Se pensiamo alla Riviera Romagnola ci vengono in mente tantissime cose, una migliore dell’altra: il divertimento estivo, l’ospitalità delle persone, i servizi efficienti e il lungomare sempre curato, la piadina romagnola, il Sangiovese e tutto il buon cibo e vino che si possa desiderare.
Nel nostro viaggio ci immergeremo nella cultura locale romagnola, rilassandoci su spiagge sabbiose, inoltrandoci nella natura e visitando i monumenti storici e artistici che arricchiscono questa zona d’Italia e la rendono amata e benvoluta da tutti. Faremo tappa in diverse città, tra cui Ravenna, antica capitale dell’Impero Romano d’Occidente, Cervia e Cesenatico, con i loro caratteristici porti colorati, Rimini e Riccione, note per le discoteche di fama internazionale. Non ci faremo mancare una giornata a Mirabilandia e, ovviamente, un pieno di esperienze enogastronomiche indimenticabili.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Strutture: l’hotel sarà lo stesso per tutta la durata del viaggio
Bagaglio: zaino o valigia, scegli tu!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Emilia Romagna?
Passaporto: non necessario
Visto: non necessario
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Cervia. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
4 notti in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Tutte le colazioni
1 pranzo in un ristorante gourmet da “4 Ristoranti”
1 giornata a Mirabilandia
1 giornata in spiaggia a Milano Marittima con lettini e ombrellone
1 visita guidata ai mosaici bizantini di Ravenna
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Benvenuti in Emilia Romagna!
Check-in: la nostra avventura inizia a Cervia
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.
Check-in in hotel a Cervia e meeting di benvenuto! Per partire con il piede giusto, dedicheremo il pomeriggio all’esplorazione del centro storico della città, e potremo già approfittare dell’aria di mare con un aperitivo sulla spiaggia o col primo tuffo della vacanza! La sera inizieremo a divertirci buttandoci subito nella scoppiettante nightlife di Milano Marittima, Rimini o Riccione!
Incluso: pernottamento
Cassa comune: trasporti locali e attività extra
Non incluso: pasti e bevande
Mirabilandia!
Torniamo bambini?
Questa giornata sarà dedicata interamente al divertimento! Dopo la colazione inclusa in hotel, ci dirigeremo verso Mirabilandia, uno dei parchi divertimento più famosi d’Italia. Lì ci sono attrazioni per tutti i gusti: montagne russe spericolate, scivoli acquatici e spettacoli coinvolgenti. Chi l’ha detto che solo i bambini possono giocare?
La sera torneremo in hotel e ci rilasseremo con una cena “a piedi scalzi nella sabbia” oppure in una trattoria locale per un viaggio attraverso i sapori autentici e genuini della Romagna. Tagliatelle o cappelletti al ragù, piadina, squacquerone e fichi caramellati, oppure una bella grigliata di pesce fresco. E per finire, con le energie che ci resteranno, ci immergeremo ancora una volta nella vita notturna!
Incluso: pernottamento, colazione e biglietto d'ingresso a Mirabilandia
Cassa comune: trasporti locali e attività extra
Non incluso: altri pasti e bevande
Mare, sole, relax
In spiaggia a Milano Marittima
Finalmente il mare! Approfitteremo dell’ospitalità romagnola per farci viziare un po’: potremo fare il pieno di vitamina D stesi sui lettini sorseggiando un cocktail, oppure utilizzare i tanti servizi degli stabilimenti balneari. potremo giocare a ping pong, biliardino, beach volley e tanto altro; oppure scegliere un’attività acquatica, come la divertentissima banana boat o lo sci nautico.
Il pranzo in spiaggia sarà incluso e per questa occasione potremo provare una cucina particolare: uno dei ristoranti gourmet di stabilimenti balneari che hanno partecipato al programma televisivo “4 Ristoranti” di Alessandro Borghese. Nell’episodio i quattro locali si sono sfidati, tra le altre cose, su un prodotto locale: le cozze di Cervia. Vogliamo provarle anche noi e votarle da 1 a 10?
Incluso: pernottamento, colazione, noleggio lettini e ombrellone e pranzo
Cassa comune: trasporti locali e attività extra
Non incluso: altri pasti e bevande
Ravenna bizantina
I mosaici di Ravenna
L’intera mattinata sarà dedicata alla scoperta di Ravenna, la città che conserva in assoluto il più ricco patrimonio di mosaici bizantini. Questi capolavori straordinari rappresentano un tesoro artistico e culturale senza pari: ad oggi Ravenna conta ben otto monumenti dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Cominceremo dalla celebre Basilica di San Vitale e dal vicino Mausoleo di Galla Placidia, dove ci lasceremo incantare dall’immenso cielo stellato della cupola. Proseguiremo verso il Battistero Neoniano ed il Mausoleo di Teodorico, per poi avanzare di qualche secolo e concludere con la Tomba di Dante Alighieri.
Kayak, saline e fenicotteri
Dopo una mattinata trascorsa camminando col naso all’insù, ci meriteremo sicuramente una nuotata rinfrescante al mare o nella piscina dell’hotel e po’ di riposo stesi in spiaggia.
Verso l’ora del tramonto, invece, quando il calore del pomeriggio comincerà a scendere, potremo noleggiare dei kayak e remare dal Canale di Milano Marittima fino all’ingresso delle Saline di Cervia, dove, se saremo fortunati, potremo vedere decine di fenicotteri rosa che ogni anno scelgono di trascorrere la stagione in Riviera come noi, migrando direttamente dall’Africa.
La sera potremo scegliere se rilassarci con un drink in riva al mare o sfruttare l’ultima notte per ballare fino all’alba!
Incluso: pernottamento, colazione e visita guidata di Ravenna
Cassa comune: trasporti locali, noleggio kayak e attività extra
Non incluso: altri pasti e bevande
Arrivederci Emilia Romagna!
Check-out e saluti
Tempo di saluti: ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!
Incluso: colazione
Fine dei servizi di WeRoad.
N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.