Dolomiti Sci & Snowboard Express: Capodanno sul comprensorio delle Tre Cime
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Il vostro coordinatore Denis è un local 100%, appassionato di montagna e di sci, che vi farà scoprire e vivere al meglio ogni pendio che il Comprensorio sciistico Tre Cime / 3 Zinnen Dolomiti nasconde. 115 km di piste, 5 montagne collegate, la magia delle tre cime in lontananza e il tutto con impianti di risalita veloci e moderni. Il comprensorio è nuovo e pluripremiato per modernità e sostenibilità. Le piste sono adatte sia a sciatori esperti che per coloro che sono alle prime armi. Avremo la possibilità di prendere delle lezioni dai maestri FISI. Per di più potremo sciare anche in notturna.
Ceneremo e faremo colazione in casa (con i soldoni della cassa comune). Mentre per tutti gli altri il trattamento sarà quello standard in un hotel 3/4 stelle con colazioni comprese e la prima cena inclusa. Avremo la possibilità di partecipare ad un capodanno indimenticabile in una baita e/o in una discoteca. (Costo Extra).
Non ci faremo mancare di certo una cisapolata in notturna con arrivo in un remoto rifugio che ci farà degustare le specialità del posto e poi, per non farci mancare nulla, scenderemo con lo slittino nel cuore della notte in una vera e propria pista da slittino! Se particolarmente stanchi, un pomeriggio potremo decidere di rilassarci alle terme di San Candido e poi gustarci un bel vin Brulè direttamente dai mercatini di Natale altoatesini.
Fuochi d’artifico, spettacoli sulle piste da sci in notturna con i maestri del comprensorio e ancora feste in paese e apreè ski ci aspettano. Visiteremo anche il mega store ufficiale della fabbrica della Loaker e acquisteremo quintali di cioccolata. La nostra settimana bianca sarà unica e irripetibile in pieno stile WeRoad all’insegna dell’avventura e del divertimento. Non potete mancare!
N.B. Consigliato un livello di sci almeno intermedio per poter godere appieno dell’esperienza sul comprensorio delle tre cime.
Mood di viaggio
Active: sport, escursioni all'aria aperta e attività adrenaliniche! Preparati a metterti in gioco, uscire dalla tua comfort zone e sconfiggere le tue paure! E ricorda: le attività sono per tutti i livelli se non diversamente specificato!
Impegno fisico
Consigliato un livello di sci almeno intermedio per vivere appieno il comprensorio delle 3 Cime. Per non perderci nemmeno un minuto sulle piste da sci di certo non passeremo troppo tempo a letto la mattina, ma cercheremo di essere sulle piste da sci già colazionati alle 9! Una sera sfideremo la neve, il freddo e le pendenze della montagna con una ciaspolata di un'ora e mezza, ma saremo premiati con una cena tipica e una discesa mozzafiato con lo slittino in notturna. Ogni giorno dopo lo sci, ci vizieremo o con una sauna o nel nostro hotel, per assaporare al meglio le ore di relax che ci siamo guadagnati durante la giornata.
Per gli sciatori più esperti che ricercano un turno con maggiore coinvolgimento fisico ed esperienza, possono iscriversi al turno in partenza l'1 gennaio coordinato da Denis Strickner.
Cosa serve per andare in Austria?
Carta d'identità valida per l'espatrio.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Il viaggio inizia e finisce a Sillian (Austria) a pochi Km da San Candido (BZ).
Cosa è incluso
5 notti in camera doppia in uno chalet da sogno con sauna privata
Cena di benvenuto con piatti tipici sudtirolesi
Una ciaspolata in notturna
Una sciata in notturna
Una cena in rifugio
Un'entrata alle terme
Visita alla fabbrica della Loacker
Slittata in notturna
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Benvenuti sulla neve!
Benvenuti nel cuore delle Dolomiti
La nostra avventura inizia a pochi chilometri dal confine con l’Italia, a Sillian. Ci troviamo direttamente nello chalet (o nell’hotel 3/4 stelle) e siamo pronti ad incontrarci per il meeting di benvenuto! Una doccia e siamo pronti per la prima cena compresa nel pacchetto, tutti insieme.
Consigliato l’arrivo in macchina o in treno fino a San Candido. Poi il nostro coordinatore vi verrà a prendere!
I viaggi da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!
Check-in nello chalet incredibile a Sillian, ecco qui come funziona il ritrovo!
Pronti al battesimo sulla neve?
Comprensorio 3 Cime
Oggi sarà il nostro battesimo ufficiale con la neve delle dolomiti. Finalmente scopriremo il nostro livello di sci e divisi per gruppi (intermedi ed esperti) avremo la fortuna di di essere seguiti da un maestro di sci per due ore.
Loacker che bontà!
Dopo aver sciato tutto il giorno, non hai voglia di farti una cioccolata calda con panna e una scorpacciata senza fine di leccornie ipercaloriche per tutto il 2024????
E poi vuoi non andare a vedere i mercatini di Natale mentre sei in Alto Adige durante le feste natalizie? Raggiungiamo Dobbiaco e San Candido e, visitando questi borghi spettacolari al confine con l’Austria, ne approfittiamo per fare qualche regalino. Tra un’inebriante profumo di cannella e un altro di… würstel, chiudiamo la giornata in bellezza con l’ultimo Gluhwein della giornata.
Skipass compreso nella cassa comune. 2 ore di maestro di sci comprese nel pacchetto! Snack alla fabbrica Loacker compreso, mentre i kg di cioccolata sono a vostre spese!
Oggi relax!
Sciamo una meraviglia!
Cominciamo a prendere confidenza con le piste e con un comprensorio moderno e unico nel suo genere nel cuore delle dolomiti! Chissà magari oggi saremo pronti per fare il “Giro delle Cime” affrontando 5600 metri di dislivello?!
Relax alle terme prima della sciata in notturna!
Nel pomeriggio ci rilassiamo alle terme di San Candido. Ma se lo vorremo, potremo sciare in notturna... eh sì, avete capito bene! E a fine giornata ci meritiamo una bella pizza rustica in stile altoatesino con speck e formaggio di malga con un po’ di funghi locali!
Pranzo a carico dei partecipanti. Terme comprese nella quota viaggio. Sciata notturna compresa nella quota. Pizza by night a spese dei partecipanti.
Ciaspole e slittino?
Si torna sulle piste
Oggi è il nostro terzo giorno sulle piste da sci, abbiamo già capito se siamo in grado di fare le piste nere, oppure se abbiamo ancora bisogno di qualche lezione. Tra una discesa a bomba e un bombardino una cosa è certa, ci ritroviamo a pranzo per mangiare tutti insieme come una vera famiglia!
Serata sotto le stelle
"Today is the day!" Questa sarà una notte che difficilmente scorderemo per concludere l’anno col botto. Ci inoltreremo nella vallata nel cuore della notte con le nostre ciaspole e ci inerpicheremo su sentieri aspri e selvaggi, dove la retta via sembrerà smarrita… e invece no, perché la nostra guida Joseff ci porterà sani e salvi in un rifugio a mangiare la nostra meritata grigliata. Serata finita a guardare le stelle? Macché... ora è il momento più adrenalinico della settimana perché scenderemo con la slitta in notturna e potremo abbracciarci a chi sa guidare e chiudere gli occhi e gridare: “Ma perché non sono andato a fare un Beach Lifeeeeee!” E tutto questo a meno 10 gradi. Copritevi.
Pranzo a carico dei partecipanti. Cena, slittata e ciaspolata comprese nella quota, skipass compreso nella cassa comune.
Aspettando l'ultima sera
Un ultimo giretto sugli sci!
Oggi siamo tutti dei fenomeni sugli sci e sullo snowboard e cominciamo anche a sapere i nomi delle piste, mentre qualcuno affronterà la sua prima pista nera e non se ne accorgerà nemmeno. Siamo diventati tutti dei veri sciatori… o quasi! vabbè poi comunque ci aspetta sempre come ogni giorno l'après-ski e un bombardino!
Andiamo ai Mercatini di Nataleeee in Alto Adige!
Nel pomeriggio andremo a vedere la fiaccolata dell’ultimo dell’anno. Uno spettacolo incredibile sulle piste da sci con tutti i maestri di sci del comprensorio! Dopo qualche ora di relax e sauna, siamo pronti per festeggiare insieme l’ultimo dell’anno con una cenetta indimenticabile. Che dresscode scegliamo? Gala, Flower Power o…? 3… 2… 1… AUGURIIIIIII!
E poi noche loca in discoteca quando fuori ci sono - 10 gradi!!!
Pranzo a carico dei partecipanti. Cena di Capodanno a carico dei partecipanti. Skipass compreso nella cassa comune.
Lago di Braies e saluti
Check out, saluti e sorpresa…
Ci godiamo l’ultima colazione in tranquillità, facciamo check-out entro mezzogiorno, poi se ci sarà qualcuno che ancora vorrà sciare e godersi l’ultimo giorno sugli sci potrà farlo. Altrimenti qualcun'altro, tornando verso Bolzano, non si perderà di certo l’occasione di fare un salutino al Lago di Braies completamente innevato e meravigliosamente incantato.
E poi, purtroppo, è tempo di saluti. Ci vediamo al Prossimo WeRoad!
Skipass del giorno 6 a proprie spese, fuori cassa comune.





I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.