BLACK FRIDAY | FINO AL 30% DI SCONTO | POSTI LIMITATI

Itinerario - Champagne e Parigi Express: le bollicine della Côte des Blancs

giorno 1

Benvenuti in Francia!

culture
100 %
Passeggiando per Parigi

Il nostro viaggio comincia da Parigi, città unica nel suo genere, dalla nota romantica e ricca di arte e bellezze da scoprire.

Per questa prima serata insieme abbiamo un’ampia scelta: ammirare la Tour Eiffel dal Trocadero o passeggiare per gli Champs-Elysées? A voi la difficile scelta!

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nella quota viaggio. Check-in in hotel a Parigi, ecco qui come funziona il ritrovo!

giorno 2

Reims: incoronatrice di Re e bollicine

nature
40 %
history
50 %
culture
30 %
Alla scoperta della città

La nostra giornata inizia presto, finalmente parte il nostro on the road. Prima tappa sarà la città di Reims, capoluogo della regione e, per più di un millennio, sede dell’incoronazione dei re francesi. Ad oggi ha mantenuto la sua aura nobiliare infondendola nelle numerose attività vinicole che fanno del suo territorio un’autentica miniera d’oro con le bollicine. Questa località vanta incredibili cantine sotterranee e musei dedicati allo Champagne, chilometri di passeggiate che si snodano serpeggiando tra le tenute, degustazioni delle varianti più prestigiose e magnifiche opere storiche; insomma, esperienze da mille e una notte testimoni di un equilibrio perfetto tra attività umana e natura.

La Ville Demoiselle e Notre Dame

Nel pomeriggio, ci dedichiamo alla parte architettonica e storica di Reims. Emblema dell’architettura e della storia di questa città è La Ville Demoiselle, creazione di Louise Pommery, situata all’interno di un bellissimo parco sulle alture della collina di Saint Nicaise, e nata dalla combinazione dei due stili artistici Art Nouveau e Art Deco. Accanto alla villa troviamo una delle cantine più famose di tutta la regione, quella di Pommery appunto.

Dalla Villa ci spostiamo in centro città, dove possiamo decidere se visitare la cattedrale di Notre Dame o iniziare a degustare qualche ottimo champagne!

Noleggio automobili e visita alla Ville Demoiselle incluso nella quota viaggio. Pasti a carico dei singoli partecipanti.

giorno 3

Cantine, vigne e degustazioni

nature
30 %
history
20 %
culture
50 %
relax
20 %
I segreti dello Champagne

Questa mattina partiamo alla volta di Epernay, cuore pulsante della regione e base di cantine rinomate; attraversiamo tutto il parco naturale delle Montagne de Reims così da perderci tra paesaggi collinari e luoghi da cartolina. Uno di questi posti è sicuramente Hautvillers, paese circondato da curatissimi ettari di vigneti, tetti delle case in pietra bluastra ed enormi distese di natura incontaminata che hanno contribuito a renderlo celebre in tutta la Francia. Ancora più determinante poi è che sia il luogo di sepoltura del monaco benedettino “inventore” dello Champagne, Dom Pérignon.

Arrivati in città a Epernay passeggiamo lungo la via dello Champagne, da molti considerata “la via più costosa del mondo” grazie al patrimonio custodito in queste cantine.

Bollicine al palato

Dopo un primo “assaggio” di questa regione ricca di segreti, è giunto il momento di passare ad una delle gioie di questo viaggio: la degustazione! Raggiungiamo nei pressi uno dei più famosi Domaine e ci regaliamo un pomeriggio all’insegna del piacere enogastronomico; tra una bollicina e l’altra visitiamo chilometri sotterranei, in cui vengono conservate le bottiglie, ci perdiamo nella loro storia centenaria e nulla più che del meritato relax.

Automobili a noleggio, ingresso guidato e degustazione vini compresi nella quota viaggio. Pranzo nella tenuta compreso in cassa comune. Altri pasti a carico dei singoli partecipanti.

giorno 4

Un giorno alla Ville Lumiere

history
50 %
culture
50 %
party
20 %
Romantici a Parigi

Buongiorno viaggiatori, vi siete rilassati? Oggi ci rimettiamo in viaggio e torniamo dove tutto ha avuto inizio: Parigi. Avendo a disposizione buona parte della giornata siamo liberi di decidere quale angolo esplorare di questa romantica città. Un piacevole accostamento è sicuramente la zona di Montmartre e la Basilica del Sacro Cuore ma, come detto, Parigi ha mille scorci mozzafiato e le sorprese sono tutte dietro l’angolo!

Automobili a noleggio incluse nella quota viaggio. Bevande e pasti a carico dei singoli partecipanti.

giorno 5

Arrivederci Francia!

culture
100 %
È tempo di salutarci

È arrivato il momento di salutarci. Un’avventura breve, ma decisamente intensa, un po’ come gli champagne degustati tra le cantine di questo viaggio. A presto!

Fine dei servizi WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa