Cina Collection: dalla Grande Muraglia ai monasteri tra le nuvole di Shangri-La
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cina Collection: dalla Grande Muraglia ai monasteri tra le nuvole di Shangri-La
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoad Collection
Si tratta di un vero e proprio WeRoad, ma con il massimo dei comfort. Soggiornerai in strutture selezionate, sempre in camera doppia e avrai transfer più comodi e premium. Se viaggi da solo e desideri una camera privata, puoi aggiungerla al check-out con un costo aggiuntivo (se disponibile). Se viaggi in coppia, la camera doppia è garantita e gratuita.
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Esplora la Cina autentica con un itinerario esclusivo che combina città iconiche, tradizioni millenarie e paesaggi mozzafiato. Il viaggio inizia a Pechino, tra la maestosità della Grande Muraglia e i fasti imperiali della Città Proibita. Proseguiremo verso Pingyao, una città medievale perfettamente conservata e Xi’an, dove ci attende il mistero dei leggendari Guerrieri di Terracotta. A Chengdu vivremo come abitanti locali, esplorando parchi tradizionali, assaggiando street food e incontrando i maestosi panda giganti.
Il viaggio continua nella natura spettacolare di Lijiang, tra antiche case e il fascino della cultura Naxi. A Shangri-La ci immergeremo nella spiritualità tibetana, visitando monasteri e ammirando panorami unici, come il suggestivo Tiger Leaping Gorge. L’ultima tappa sarà la futuristica Shanghai, dove il contrasto tra tradizione e modernità regala un’atmosfera vibrante e inimitabile. Un’avventura pensata per viaggiatori che cercano esperienze autentiche, fuori dai percorsi turistici tradizionali. Ogni tappa è curata nei minimi dettagli, con esperienze esclusive: impareremo a creare i nostri Guerrieri di Terracotta e scopriremo la vita quotidiana di un monaco tibetano. Un viaggio unico per chi desidera lasciarsi sorprendere dalla bellezza e dalla complessità della Cina.
Mood di viaggio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Cina?
Passaporto: integro e con 6 mesi di validità residua. Tutti i viaggiatori in arrivo in Cina, anche provenienti dall’Italia, devono essere provvisti di passaporto in corso di validità. Per maggiori informazioni su modalità e documentazione richiesta consultare il sito.
Visto: non necessario fino al 31 dicembre 2025 per i cittadini italiani per viaggi a scopo turistico inferiori a 30 giorni. Per ricevere informazioni aggiornate in merito alla normativa in vigore, contattare le Rappresentanze cinesi in Italia.
Prima della partenza, si suggerisce di verificare anche le misure applicate dalla compagnia aerea di riferimento e dalle autorità locali del luogo di destinazione e di eventuale transito.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Pechino e finisce a Shanghai. Il primo giorno di viaggio ci troviamo alle 18:00, l'ultimo giorno potrai ripartire già dalla mattina. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
12 notti in hotel 4 stelle in camera doppia con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
WOW Accomodation: Yunjincheng Mansion, dimora storica di 300 anni (giorno 4)
Tutte le colazioni
3 treni:
da Beijing a Pingyao
da Pingyao a Xian
da Xian a Chengdu
2 voli interni:
da Chengdu a Lijiang
da Shangri la a Shanghai
Guida locale in inglese o italiano dal giorno 2 al giorno 12
Biglietti di ingresso per:
La Città Proibita
Palazzo d'Estate
Tempio del Paradiso
Grande Muraglia Cinese
Museo Armed Escort Company
Tempio Shuanglin
Museo dell'Esercito di Terracotta
Ingresso al Panda Breeding and Research Center
Mufu Wood Mansion
Giardino del Mandarino Yu
Funivia a/r alla Grande Muraglia (giorno 3)
Laboratorio di creazione dei guerrieri di terracotta
Transfer da/per gli hotel
Trasporto privato da Lijiang a Shangri La
Tutte le tasse governative e relative ai servizi
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Nǐ hǎo Pechino!
Alla scoperta dei fasti imperiali
La Grande Muraglia
Nel cuore della Cina antica
Tradizioni e antiche residenze
I guerrieri di terracotta
Tra mercati e mura antiche
Incontro con i panda e i sapori del Sichuan
Canali e leggende
Panorami da togliere il fiato
Tra natura e spiritualità
Il futuro è qui!
Arrivederci Cina!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Date disponibili
o 3 o 4 rate senza interessi.