o 3 o 4 rate senza interessi.
Cina 360°: sapori d’Oriente nella terra di Mulan
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
"Non si può capire la Cina di oggi se non si conosce ciò che è stata per oltre duemila anni: un caso unico.” La Cina, casa per due millenni l’Impero Proibito che ha sempre affascinato e ispirato numerosi esploratori. Molti hanno provato a raccontarlo, ma pochi sono riusciti a superare i pregiudizi e apprezzarne la diversità. Anche noi cercheremo di scoprire e comprendere questa terra magnifica, visitando sia le metropoli, Shanghai, Pechino e Xi’An, sia passando per Guilin e i suoi passaggi mozzafiato, in un itinerario praticamente all-inclusive, studiato per ottimizzare gli spostamenti e farti godere al meglio l'avventura.
Partiremo da Shanghai, moderna e tecnologica, tra luci al neon e ricca di street food: tutti hanno in mano qualcosa da sgranocchiare. Proseguiremo nella capitale Pechino dove, tra politica e storia, scopriremo i segreti della Città Proibita e della Grande Muraglia, una delle meraviglie del mondo. Passeremo poi per Pingyao, la città delle lanterne rosse, rimasta intatta nei secoli, fino a giungere a Xi'An, cuore degli imperi cinesi che ospita il celebre esercito di Terracotta e le Antiche Mura, le meglio conservate di tutta la Cina. E come scordarci della meravigliosa Guilin, dove ci immergeremo nella natura navigando il fiume Li ed esplorando la regione di Yangshuo? Infine, entreremo in contatto con la cultura più autentica dell’etnia Zhuang: resteremo ammaliati da tanta meraviglia. Pronti a partire? Vi aspettiamo a Shanghai!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Cina?
Passaporto: con 6 mesi di validità residua.
Visto: non necessario fino a 15 giorni di permanenza nel paese fino a tutto il 2025.
Per ricevere informazioni aggiornate, contatta le Rappresentanze cinesi in Italia.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Shanghai e a Guilin. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 13, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
11 notti in camera multipla con bagno privato in struttura a 4 stelle
Tutte le colazioni
Ingresso ai siti della Città Proibita oppure alle Tombe della dinastia Ming a Pechino
Ingresso al sito dell’Esercito di Terracotta di Xi'An
WOW Experience: escursione alla Grande Muraglia di Juyongguan
Local Experience: tre giorni nella natura e cultura più autentica tra Guilin, Yangshuo e Pingyao
Escursione in zattera o battello lungo il fiume Li
Escursione alla località Yangshuo nella regione dello Guangxi
Ingresso e visita alle terrazze Longji e al villaggio dell’etnia Zhuang
Guida in italiano o inglese nei giorni 5, 8 e 11
Volo interno da Xi’An a Guilin
3 tratte in treno veloce
Da Shanghai a Pechino il giorno 3
Da Pechino a Pingyao il giorno 6
Da Pingyao a Xi'An il giorno 7
I transfer via terra per le attività nei giorni 5 e 11 (giornate alla Muraglia e alle Terrazze Longji)
Tutte le tasse governative relative ai servizi
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza