Cina 360°: panda, villaggi antichi, Zhangjiajie e la Grande Muraglia
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cina 360°: panda, villaggi antichi, Zhangjiajie e la Grande Muraglia
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Immagina un viaggio incantato attraverso la Cina, un'avventura che ti porta dal cuore imperiale di Pechino fino alla scintillante modernità di Shanghai, passando per paesaggi mozzafiato e antiche meraviglie. La nostra avventura inizierà a Pechino, dove antiche tradizioni incontrano una vibrante metropoli. Attraverseremo la maestosa Piazza Tiananmen e entreremo nella mistica Città Proibita, un labirinto di palazzi imperiali e giardini segreti. Saliremo i gradini della Grande Muraglia Juyongguan, un drago di pietra che serpeggia attraverso le montagne, offrendo vedute che sembrano uscite da un sogno. E poi Chengdu, la città dei panda. Un sogno che diventa realtà, ammireremo questi adorabili giganti in un paradiso di bambù, viaggeremo a Leshan per vedere il Grande Buddha, un colosso di pietra che veglia sul fiume. La sua imponente presenza ti lascerà senza fiato, un monito silenzioso alla grandezza dell'ingegno umano.
Proseguiremo verso Furong, il villaggio sulla cascata. Qui, antiche case su palafitte si affacciano su cascate scintillanti, creando uno scenario fiabesco dove il tempo sembra essersi fermato. Pura magia che difficilmente dimenticheremo! Arriveremo poi a Fenghuang, una città incantata sospesa nel tempo. Pazzeggeremo lungo le strade lastricate e attraverseremo ponti coperti, con case di legno che si riflettono nelle acque calme del fiume illuminando la notte con lanterne tremolanti. Non poteva mancare un po' di adrenalina e quindi prepariamoci a passeggiare sullo Skywalk a Zhangjiajie a ben 300 metri di altezza e a prendere l’ascensore Bailong, l’ascensore all’aperto più alto al mondo! Immaginiamoci già la vista e che foto pazzesche! Il nostro viaggio culminerà a Shanghai, un vibrante mosaico di luci e grattacieli. Esploreremo i suoi edifici coloniali in contrasto con uno skyline futuristico. Ci perderemo nei vicoli dei suoi giardini incantati e ci lasceremo sedurre dai sapori piccanti della cucina di questi luoghi tra hot pot, bao, noodle di ogni tipo, anatra ne avremo per tutti i gusti!
Questo itinerario magico ci guiderà attraverso un paese di antichi misteri e moderni miracoli, un viaggio che lascerà un'impronta indelebile nella tua anima.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un 360°: il nostro grande classico che ti permette di scoprire la destinazione in ogni suo aspetto. I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix!
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino da viaggio obbligatorio! Indumenti e scarpe comode idonea a trekking leggeri
Volo interno : 3 voli interni
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Cina?
Passaporto: 6 mesi di validità residua. Per maggiori informazioni http://www.fmprc.gov.cn/
Visto: le regole di ingresso nella Repubblica Popolare Cinese sono stabilite dalle competenti Autorità locali: per ricevere aggiornate informazioni in merito alla normativa in vigore, nonché alla concessione del visto di ingresso, contattare le Rappresentanze cinesi in Italia (http://it.china-embassy.org/ita/sgxx/)
A partire dal 1 dicembre 2023 e sino al 31 dicembre 2025, i cittadini italiani, che siano in possesso di passaporto ordinario, potranno viaggiare in Cina per motivi di affari, turismo, visite a familiari e amici e transito, per un massimo soggiorno di 15 giorni, senza richiedere un visto d'ingresso.
Attenzione: occorre avere il biglietto aereo di ritorno. Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Pechino e finisce a Shanghai. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
12 notti in hotel a 4 stelle, in camera doppia o tripla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Tutte le colazioni
3 voli interni:
da Pechino a Chengdu
da Chengdu a Zhangjiajie
da Zhangjiajie a Shanghai
Guida locale parlante inglese o italiano i giorni 2, 9, 10 e 11
Trasporto in veicolo privato adeguato al numero dei partecipanti nelle giornate in cui è richiesta anche la presenza di una guida locale, ossia i giorni 2, 9, 10 e 11
Biglietti di ingresso per:
la Grande Muraglia Joyungguan a Pechino
la Città Proibita (soggetto a disponibilità e ai giorni di apertura) o le Tombe Ming a Pechino
il Monte Tianmen, la Grotta di Tianmen, lo Skywalk e la Galleria di Junsheng a Zhangjiajie
il Parco della Foresta Nazionale, ilMonte Tianzi, Yuanjiajie (dove è ambientata la saga "Avatar") e l’ascensore Bailong a Zhangjiajie
il Tempio della Famiglia Yang a Fenghuang
Gita in battello sul fiume Tuo e visite ai villaggi autentici di Furong e Fenghuang
Tasse e supplementi aeroportuali (bagaglio in stiva fino a 18kg)
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza