Prima prenoti, più risparmi. Sconti fino al 30% con la promo Early Bird.

Itinerario - Corfù Beach Life: alla scoperta di un'isola incredibile

giorno 1

Benvenuti a Corfù

culture
100 %
Check-in

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check-in in hotel e meeting di benvenuto, ecco qui come funziona il ritrovo! Non possiamo non assaggiare l’ouzo, protagonista indiscusso degli aperitivi greci, accompagnato magari da olive e feta. Per cena possiamo già assaggiare le pita gyros - che saranno il nostro piatto preferito durante tutto il viaggio - e poi scegliamo un locale del centro dove far partire al meglio la nostra serata (e le nostre avventure!).

Incluso: pernottamento

Non incluso: transfer dall'aeroporto, pasti e bevande

giorno 2

Alla scoperta di Sidari e il Canal D’Amour

nature
50 %
relax
50 %
Vive l'amour

Oggi sveglia presto direzione Sidari, un borgo con una particolarità decisamente molto interessante…il Canal D’Amour, questa zona rocciosa sormontata da una folta vegetazione, forma una serie di meravigliose baie e canali. Secondo la tradizione, le coppie che attraversano nuotando lo stretto canale si sposeranno presto. Da Sidari possiamo decidere di passare la giornata immersi nelle acque cristalline a nord di Corfù e iniziare questo viaggio con un po' di relax oppure organizzarci un'escursione in una delle meravigliose lagune che si sono formate in questa zona nei secoli.

Incluso: pernottamento, noleggio auto

Cassa comune: benzina e eventuali attività

Non incluso: affitto lettini, pasti e bevande

giorno 3

La spiaggia di Glifada e i tramonti meravigliosi

relax
70 %
party
30 %
Glifada
Prepariamoci ad una mattinata di relax sdraiati sulla spiaggia dorata e soffice di Glifada attrezzata con lettini e ombrelloni in affitto... su uno dei suoi lati si sviluppa una piccola zona rocciosa che ci regala delle piccole e bellissime piscine naturali dove metterci a mollo.
Pelekas
È un caratteristico villaggio arroccato su una roccia e circondato da ulivi, ancora uno dei pochi luoghi dove il turismo non ha intaccato l’autenticità ed il paesaggio. L’affascinante piazza centrale ci regala alcune taverne greche tipiche dove poter sorseggiare in tranquillità una buona Mytos, la birra tipica greca.
Kaiser's Throne
Tornando verso Ipsos… ci fermiamo ad ammirare il tramonto da una posizione strategica, su uno dei monti più alti dell'isola, il Kaiser Throne. Questo luogo è famoso perché presenta i resti di un osservatorio dove nel passato Guglielmo II amava ritirarsi a meditare confortato dalla pace e dal meraviglioso panorama che da qui si godono.

Incluso: pernottamento, noleggio auto

Cassa comune: benzina e eventuali ingressi

Non incluso: affitto lettini, pasti e bevande

giorno 4

Il mare di Paleokastritsa Beach: gita in barca tra le grotte

nature
40 %
relax
60 %
Paleokastritsa Beach

Tutti giù dalle brande per iniziare questa nuova magnifica giornata che ci porterà ad una delle più belle spiagge di ciottoli e sabbia di Corfù, Paleokastritsa Beach. Lungo la strada ci fermeremo ad ammirare il Monastero di Paleokastritsa, capolavoro dell'architettura monastica e testimonianza ancora attuale della vita tradizionale dei monaci greci. Si trova su un promontorio che sovrasta il villaggio. Secondo una leggenda, chi lancia una monetina nel pozzo al centro del cortile è destinato un giorno a fare ritorno a Corfù. Siccome il monastero è ancora abitato, dobbiamo essere vestiti in modo appropriato e rispettare i monaci che vivono qui. Da Paleokastritsa Beach faremo un magnifico giro in barca per vedere le caratteristiche grotte con una sosta a Paradise Beach.

Incluso: pernottamento, noleggio auto, giro in barca alla scoperta di Paleokastritsa Beach, Paradise Beach e delle sue grotte

Cassa comune: benzina e eventuali ingressi

Non incluso: affitto lettini, pasti e bevande

giorno 5

L'Isola di Paxos: la perla dello Ionio

relax
100 %
Un paradiso da non perdere
Partiamo presto e traghettiamo fino a Paxos, una piccola perla in mezzo allo Ionio... Pochi chilometri quadrati di costa, racchiudono minuti paesini, porticcioli caratteristici e spiagge da sogno quasi tutte formate da ciottoli. A occidente imponenti scogliere bianche si tuffano nel mare dai colori turchesi, a oriente tante piccole calette che degradano dolcemente nelle acque smeralde, in centro una rigogliosa vegetazione di ulivi, oleandri e cipressi. Paxos è un paradiso da non perdere e noi… non ce lo perderemo!

Incluso: pernottamento, noleggio auto

Cassa comune: crociera a Paxos (soggetta a disponibilità), benzina e eventuali ingressi

Non incluso: affitto lettini, pasti e bevande

giorno 6

Dall'acque della Blue Lagoon alla sabbia di Issos Beach

relax
100 %
Blue Lagoon

Stamattina iniziamo la giornata con una colazione leggera e ci dirigiamo a Lefkemi. Qui ci aspetta la prima escursione della giornata: un giro in barca fino alle acque turchesi della Blue Lagoon. Davanti a noi ci sono circa 40 minuti di navigazione per raggiungere Syvota, la zona della Blue Lagoon per l'appunto, e possiamo decidere di affrontarli o come un momento di relax baciati dal sole, oppure con energia e musica, dipende tutto dal mood dei nostri compagni di viaggio!

Issos Beach

Nel pomeriggio, torniamo sulla terraferma: eccoci finalmente arrivati a questa lunghissima spiaggia di sabbia morbida e dorata che presenta dune di sabbia solidificata, che ricordano il deserto. Ci lasceremo cullare dalle calde e tranquille acque di questo luogo incontaminato… siamo a Issos Beach!

Barbati

Se ci annoiassimo sotto l'ombrellone, possiamo dedicarci a qualche attività su un'altra meravigliosa spiaggia di qust'isola, Barbati Beach ! Abbiamo solo l'imbarazzo della scelta tra escusioni in kayak, windsurf e moto d'acqua, prima di goderci un altro tramonto sul mare...

Incluso: pernottamento, noleggio auto, escursione a Blue Lagoon

Cassa comune: benzina e eventuali ingressi

Non incluso: affitto lettini, pasti e bevande

giorno 7

Dal palazzo di Sissi a Corfù Town: shopping e cibo

history
20 %
culture
40 %
party
40 %
Achilleion
A pochi km da Corfù Town, possiamo ammirare il palazzo d’estate dell’amatissima Principessa Sissi, costruzione ideata da un architetto italiano in stile pompeiano, si ispira al mito dell’eroe Achille. Oggi è stato trasformato in museo della mitologia greca è caratterizzato da meravigliosi giardini con alte palme, profumatissime rose, fichi d’India ed una splendida vista sul mare. La residenza è stata utilizzata come set del dodicesimo film della saga di James Bond.
Corfù Town
Ed ora esploriamo la parte storica della famosissima Kerkira 😊. La grande piazza principale divide il centro storico dalla città vecchia. Corfù Town è un labirinto di vicoletti stretti e tortuosi, che portano a piccole piazzette, caratteristici caffè e ristorantini tradizionali. Da vedere il quartiere antico con la sua fortezza del sedicesimo secolo, piccole cappelle, negozietti di artigianato, bancarelle colorate che offrono prodotti tipici locali.Il Palazzo Reale che si trova a picco sul mare, è la sede della Galleria d’arte e del Museo d’Arte Asiatica. L’impronta architettonica è di varia natura, la città vecchia è caratterizzata da uno stile tipicamente veneziano Palazzo Liston è d’ispirazione francese, le chiese sono bizantine ed il tempio di Artemide in stile dorico.
Ma non finisce qui…

Dopo gli ultimi acquisti prima di partire, possiamo decidere se concederci una bella cena tutti insieme un'aperitivo per salutarci e brindare a questa meravigliosa vacanza e alla fantastica compagnia!

Incluso: pernottamento, noleggio auto

Cassa comune: benzina e eventuali ingressi

Non incluso: affitto lettini, pasti e bevande

giorno 8

Si torna a casa

Check-out e saluti
Ci salutiamo...alla prossima avventura con WeRoad! 😊
Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).
Vedi mappa