Cornovaglia Express: da Stonehenge alle leggende di Re Artù
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cornovaglia Express: da Stonehenge alle leggende di Re Artù
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Pronti a scoprire le leggende di una terra dove storia e mito si intrecciano? La Cornovaglia ci attende con i suoi paesaggi incantevoli, le sue scogliere a picco sul mare e le storie che evocano racconti di cavalieri e principesse. Partiremo da Bristol, pronti a lasciarci avvolgere dall’atmosfera unica di questa regione. Andremo alla scoperta di Stonehenge, dove il mistero di antichi rituali sembra vivere in ogni pietra, per poi fare tappa alla cattedrale di Salisbury, un capolavoro gotico dell’architettura medievale che ospita una delle quattro copie originali della Magna Carta, simbolo di libertà e democrazia. Nel cuore della Cornovaglia, ci addentreremo tra le leggende di Re Artù e dei cavalieri della tavola rotonda, prestando visita al castello di Tintagel e alla suggestiva grotta di Merlino, dove la magia sembra ancora pulsare forte tra le rocce e il mare.
Ci perderemo tra i colori e le luci di Saint Ives, città d’arte e rifugio per l’anima, per poi spingerci fino a Land’s End, il punto più a sud-ovest dell'Inghilterra, dove l’oceano si svela nella sua maestosità. Il nostro viaggio ci porterà anche attraverso brughiere senza tempo e cittadine storiche, per poi fare ritorno a Bristol con un bagaglio carico di esperienze da ricordare. Un’avventura pensata per chi ama perdersi tra i racconti fiabeschi di una terra unica nel suo genere.
Mood di viaggio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare?
Cosa serve per andare il Regno Unito?
Passaporto: con validità residua per tutto il periodo di permanenza
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Bristol. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 16:00, l'ultimo giorno potrai ripartire dopo le 18:00.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
4 notti in hotel in camera doppia o multipla
Tutte le colazioni
Drink di benvenuto
Noleggio auto dal giorno 2 al giorno 4
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Benvenuti in Cornovaglia!
Arrivo a Bristol
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta! Ecco qui come funziona il ritrovo!
Arrivo a Bristol e check-in in hotel. Una volta radunati siamo pronti per andare in esplorazione! Potremo concederci una passeggiata lungo il porto, oppure ammirare il ponte sospeso Clifton, con le sue vedute mozzafiato. Proseguiremo la nostra serata con un drink di benvenuto e una cena in un ristorante locale, il modo perfetto per iniziare la nostra avventura!
Incluso: pernottamento
Cassa comune: eventuali attività e/o trasporti extra
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Stonehenge e la cattedrale di Salisbury
Tra storia e mistero
Ritirate le macchine, ci dirigiamo subito verso uno dei luoghi più iconici e affascinanti d’Inghilterra: Stonehenge. Tra queste antiche pietre avvolte dal mistero, ci lasceremo affascinare da storie e segreti, in un luogo dove il tempo sembra essersi completamente fermato. La giornata proseguirà con una tappa a Salisbury, dove ci gusteremo un pranzetto rilassante prima di visitare la sua maestosa Cattedrale gotica. Qui avremo l’opportunità di ammirare una delle preziose copie originali della Magna Carta, simbolo di libertà e democrazia.
Nel pomeriggio, ci dirigeremo verso Exeter, una città intrisa di fascino e storia. Dopo aver lasciato i nostri bagagli in hotel, ci concederemo una passeggiata serale nel centro storico, dove scopriremo gli angoli più suggestivi della città. Concluderemo la giornata con una cena in un pub tradizionale, per assaporare i sapori autentici della cucina locale.
Incluso: pernottamento con colazione e noleggio auto
Cassa comune: biglietto d’ingresso a Stonehenge, biglietto d’ingresso alla Cattedrale di Salisbury, benzina, pedaggi e parcheggi eed eventuali attività e/o trasporti extra
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
La leggenda di Re Artù e i cavalieri della tavola rotonda
Tra castelli, leggende e misteri
Questa giornata sarà interamente dedicata alla scoperta delle leggende di Re Artù e dei luoghi che hanno alimentato i racconti del ciclo arturiano. In mattinata partiremo verso Tintagel, un luogo sospeso tra storia e mistero. Qui visiteremo le suggestive rovine del castello di Tintagel, che la tradizione identifica come luogo di nascita di Re Artù. Circondati da scogliere mozzafiato e dal suono dell’oceano, ci immergeremo in un’atmosfera incantata carica di magia. Non mancheremo di esplorare la grotta di Merlino, accessibile durante la bassa marea, un luogo dove le leggende prendono vita tra le rocce e l'oceano.
L’Ordine dei cavalieri della tavola rotonda
Dopo un pranzetto veloce, ci godremo una passeggiata rilassante tra le vie del villaggio di Tintagel, prima di prestare visita alle grandi mura di Re Artu’, un luogo profondamente legato al simbolismo e alla leggenda dei cavalieri della tavola rotonda.
Se ci sarà tempo, nel corso della serata potremo persino concederci una breve escursione nella limitrofa cittadina di Camelford, il luogo che si dice abbia ispirato l’antica Camelot, la fortezza del leggendario Re Artù.
Incluso: pernottamento con colazione e noleggio auto
Cassa comune: ingresso alle King Arthur’s Great Hall, benzina, pedaggi e parcheggi ed eventuali attività e/o trasporti extra
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Tra villaggi pittoreschi e scogliere sull’oceano
Da Saint Ives al punto più a ovest d’Inghilterra
Oggi siamo pronti per esplorare alcune delle località più suggestive e incantevoli della Cornovaglia. In mattinata partiremo verso Saint Ives, un affascinante villaggio che, con le sue viuzze affacciate sul mare, viene spesso soprannominato la Saint Tropez d'Inghilterra. Avremo modo di rilassarci e passeggiare tra i suoi angoli pittoreschi, prima di proseguire verso Land’s End, il punto più a ovest d’Inghilterra, dove saremo testimoni di panorami spettacolari e delle imponenti scogliere che si gettano nell'oceano.
Nel pomeriggio prenderemo poi la strada verso Plymouth, dove avremo il tempo di scoprire il porto storico e il famoso Plymouth Hoe, da cui si gode una vista straordinaria sul mare. Sfrutteremo anche il tempo per una pausa rigenerante in un caffè locale, prima di rimetterci in marcia verso Bristol, dove ci aspetterà la nostra ultima cena, in attesa di brindare insieme alla fine di questo entusiasmante viaggio!
Incluso: pernottamento con colazione e noleggio auto
Cassa comune: benzina, pedaggi e parcheggi ed eventuali attività e/o trasporti extra
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Arrivederci Regno Unito!
È tempo di salutarci
Se i voli sono la sera tardi (si, è un invito a prenderli dalle 18 in poi!) avremo modo di visitare ancora la città, comprare gli ultimi souvenir, o semplicemente passare un po’ di tempo insieme. Questa bellissima avventura resterà per sempre nel nostro cuore! A presto Weroaders!
Incluso: colazione
Cassa comune: eventuali attività e/o trasporti extra
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).
