Corsica e Sardegna: trekking tra due perle del Mediterraneo
Corsica e Sardegna: trekking tra due perle del Mediterraneo
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Avete mai pensato di combinare due delle perle del Mediterraneo in unico viaggio? Ecco a voi un itinerario pensato proprio per esplorare le bellezze paesaggistiche ed i panorami più incontaminati di queste due isole meravigliose. Faremo del sano trekking tra la Corsica e la Sardegna del Nord, grazie ad un itinerario che combinerà percorsi trekking bellissimi (di bassa e media difficoltà) così come la scoperta della cultura e del cibo locale, dove non mancheranno prelibatezze da gustare e inaspettate degustazioni di vino locale.
Mood di viaggio
Active: sport, escursioni all'aria aperta e attività adrenaliniche! Preparati a metterti in gioco, uscire dalla tua comfort zone e sconfiggere le tue paure! E ricorda: le attività sono per tutti i livelli se non diversamente specificato!
Impegno fisico
Per la maggior parte di questo viaggio faremo trekking o visiteremo i luoghi naturali e di cultura di maggiore interesse, ciò vuol dire che cammineremo sicuramente tanto! I posti da vedere saranno tantissimi, quindi gambe in spalla: macineremo parecchi chilometri ogni giorno ma ne varrà tantissimo la pena, i paesaggi ed i panorami saranno mozzafiato! Tutti i trekking sono di facilità bassa o media e dureranno all’incirca dalle 3 alle 4 ore al giorno.
Si può andare in Corsica e Sardegna?
Sì! L'accesso in Corsica ed in Sardegna è libero così come il rientro nella vostra regione. Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Cosa è incluso
7 notti in camera multipla
Traghetto diurno di linea dal porto di Livorno al porto di Bastia (andata)
1 notte in cabina multipla in traghetto di linea da Olbia a Livorno
Cena di benvenuto e di arrivederci
Traghetto da Bonifcacio (Corsica) a Santa Teresa di Gallura (Sardegna)
Escursione guidata in barca all’isola di Caprera nell’Arcipelago di La Maddalena
Degustazione di vini e prodotti locali sardi
Noleggio auto dal giorno 2 al giorno 8
Un coordinatore in viaggio con te
Un gadget esclusivo
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Ciao Livorno: vorremmo visitarti…ma dobbiamo partire per la Corsica!
Cap Corse: il sentiero dei doganieri
Le "cinque meraviglie naturali"
Alla scoperta dei vecchi villaggi della Balagne
Escursione panoramica a Bonifacio
Magico Mondo di Pietra
Trekking sull’isoletta di Caprera
Ultimo trekking sulle spiagge della Costa Smeralda
Ciao ciao Sardegna, eccoci rientrati a Livorno! Al prossimo WeRoad
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.