Corsica e Sardegna: trekking tra due perle del Mediterraneo
Corsica e Sardegna: trekking tra due perle del Mediterraneo
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Avete mai pensato di combinare due delle perle del Mediterraneo in unico viaggio? Ecco a voi un itinerario pensato proprio per esplorare le bellezze paesaggistiche ed i panorami più incontaminati di queste due isole meravigliose. Faremo del sano trekking tra la Corsica e la Sardegna del Nord, grazie ad un itinerario che combinerà percorsi trekking bellissimi (di bassa e media difficoltà) così come la scoperta della cultura e del cibo locale, dove non mancheranno prelibatezze da gustare e inaspettate degustazioni di vino locale.
Mood di viaggio
Il viaggio è creato per farvi innamorare della Corsica e della Sardegna del Nord, delle loro città e dei loro paesini, delle loro peculiarità e della loro natura così incontaminata quanto inaspettata! Sarà un viaggio “a strapiombo sul mare” per farvi scoprire il più possibile di queste due regioni bellissime, viaggeremo da Nord a Sud della Corsica fino al Nord della Sardegna, in Costa Smeralda, dove le infinite scogliere domineranno il nostro cammino. Immense ed uniche, sarà un entusiasmante itinerario all’insegna della natura, della scoperta dei posti, della flora e della fauna locale e della cultura locale!
Impegno fisico
Per la maggior parte di questo viaggio faremo trekking o visiteremo i luoghi naturali e di cultura di maggiore interesse, ciò vuol dire che cammineremo sicuramente tanto! I posti da vedere saranno tantissimi, quindi gambe in spalla: macineremo parecchi chilometri ogni giorno ma ne varrà tantissimo la pena, i paesaggi ed i panorami saranno mozzafiato! Tutti i trekking sono di facilità bassa o media e dureranno all’incirca dalle 3 alle 4 ore al giorno.
Si può andare in Corsica e Sardegna?
Sì! L'accesso in Corsica ed in Sardegna è libero così come il rientro nella vostra regione. Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Cosa è incluso
7 notti in camera multipla
Traghetto diurno di linea dal porto di Livorno al porto di Bastia (andata)
1 notte in cabina multipla in traghetto di linea da Olbia a Livorno
Cena di benvenuto e di arrivederci
Traghetto da Bonifcacio (Corsica) a Santa Teresa di Gallura (Sardegna)
Escursione guidata in barca all’isola di Caprera nell’Arcipelago di La Maddalena
Degustazione di vini e prodotti locali sardi
Noleggio auto dal giorno 2 al giorno 8
Un coordinatore in viaggio con te
Un gadget esclusivo
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Ciao Livorno: vorremmo visitarti…ma dobbiamo partire per la Corsica!
Cap Corse: il sentiero dei doganieri
Le "cinque meraviglie naturali"
Alla scoperta dei vecchi villaggi della Balagne
Escursione panoramica a Bonifacio
Magico Mondo di Pietra
Trekking sull’isoletta di Caprera
Ultimo trekking sulle spiagge della Costa Smeralda
Ciao ciao Sardegna, eccoci rientrati a Livorno! Al prossimo WeRoad
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.