Itinerario - Cracovia Express: il diamante della Polonia
Cracovia
Benvenuti in Polonia!
Rompiamo il ghiaccio e iniziamo ad esplorare il centro della città, pronti per le presentazioni e la prima serata polacca tutti insieme!
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!
Check-in in hotel a Cracovia, ecco qui come funziona il ritrovo! Iniziamo a farci coinvolgere dal ritmo local! Partiamo con una Vodka?
Auschwitz e Birkenau
Auschwitz e Birkenau
Iniziamo ufficialmente il nostro viaggio tutti insieme, la prima tappa sono i campi di Auschwitz e Birkenau. Passeremo la giornata insieme a una guida grazie alla quale conosceremo a fondo questi luoghi simbolo. Visiteremo prima Auschwitz ed entreremo in tutti i suoi blocchi, ne leggeremo le testimonianze e poi ci spostiamo a Birkenau. Qua superiamo il grande ingresso, e seguendo i binari del treno vedremo le macerie del campo più grande. Verso metà pomeriggio rientriamo a Cracovia.
La piazza principale e la Basilica di Santa Maria
Simbolo di spicco della piazza principale è la Basilica di Santa Maria. Se fuori è bella, dentro lo è ancora di più! Tappa obbligatoria quando si viene a Cracovia, dopodiché arriva il momento di trascorrere la nostra serata locale godendoci la vivacità di Rynek Glowny!
Visita ai campi e trasporto inclusi nella quota viaggio. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Le miniere di sale di Wieliczka
Cracovia sotto terra!
Raggiungiamo il paese di Wieliczka, dove vedremo una miniera di sale sotterranea che ospita una maestosa cattedrale! Percorriamo i tunnel dei minatori tra sculture di sale e tramite installazioni e piccoli spettacoli scopriamo come funzionava questo immenso sito. Siamo scesi di circa 130 metri, ma tranquilli! Risaliamo in ascensore. Per concludere la nostra gita, una passeggiata nel piccolo paese ci porterà alla grande statua di Papa Giovanni Paolo II
Sulla collina del drago
Sfruttiamo il tempo libero di questa giornata per esplorare il castello di Wawel e godere della vista sul fiume Vistola. L’accesso alla parte esterna è gratuito e possiamo vedere il castello e la cattedrale liberamente da fuori, ma per chi vuole c’è l’opportunità di visitare tutti gli interni autonomamente!
Una buona cena polacca, e non resta che scegliere il nostro prossimo bar!
Visita alle miniere e trasporto inclusi nella quota viaggio. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti. Eventuali visite a carico dei singoli partecipanti.
La Cracovia ebraica
Schindler: l’eroe della Shoah
Il nome di Oscar Schindler e della fabbrica con cui salvò la vita a migliaia di ebrei durante l’occupazione nazista, è uno dei più importanti in assoluto a Cracovia. Visitiamo la sua fabbrica di utensili e il museo che ci racconterà molto di più su colui che è considerato un eroe di quel periodo.
Poi, lasciamo la fabbrica e ci dedichiamo a passeggiare per il centro di Podgorze: da un campo di lavoro sconosciuto fino alla bellissima piazza Rynek Podgorski, per poi tornare oltre il fiume nel quartiere di Kazimierz.
Street food e Pierogi
Plac Nowy è il fulcro dello street food e della movida di Kazimierz, quindi perché non gustarci una pizza polacca per merenda?
Ma attenzione a non riempirvi troppo, la nostra cena di arrivederci a base di pierogi ci aspetta!
Per digerire, ultimo giro di vodka insieme per brindare a queto bellissimo viaggio!
Visita alla fabbrica inclusa nella quota viaggio. Cena di arrivederci inclusa nella quota viaggio. Altri pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Salutiamo Cracovia!
È il momento dei saluti
La nostra esperienza a Cracovia termina qua, e ci lascia un bagaglio molto ampio di storia. Tra di noi è un “arrivederci”, pronti per il prossimo viaggio! Ma se qualcuno ha un volo tardi, qualche momento di condivisione ce lo ritagliamo ancora.
Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.