Itinerario - Cracovia Weekend: tra storia e vita locale
Benvenuti a Cracovia!
Check in: la nostra avventura inizia a Cracovia
Il transfer da/per Cracovia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con il mezzo di trasporto che preferisci in base al tuo punto di partenza (aereo, treno, bus, macchina). Questo per darti la massima libertà di scelta. Non esitare a contattare il coordinatore assegnato al turno per per ulteriori informazioni o consigli di viaggio!
Check-in in hotel a Cracovia e meeting di benvenuto! In base all’ orario di arrivo del gruppo, essendo un Week end, inizieremo subito con la visita del centro storico con un piccolo accenno storico. Alla sera, ci immergeremo subito nella cultura locale con un ottima cena tipica a base di zuppe, pieriogi e tanto altro.
Incluso: cena tipica in un ristorante locale
Auschwitz-Birkenau + Miniere di Sale di Wieliczka
Dalla Memoria a un capolavoro nascosto
La partenza avverrà dal nostro alloggio in mattinata, con un mini-van raggiungeremo i campi di concentramento e di sterminio di Auschwitz-Birkenau, simboli universali del terribile sterminio degli Ebrei avvenuto durante la II Seconda Guerra Mondiale da parte del regime nazista. Attraverso oggetti personali, fotografie e spiegazioni della nostra guida potremo conoscere e toccare a fondo la storia di questo luogo.
Dopo un ottima pausa pranzo a suon di cibo locale, ci dirigeremo alle Miniere di Sale di Wieliczka, un bene protetto dall’UNESCO. Essa presenta al suo interno camere decorate, statue interamente scolpite nel sale e tante altre opere che rendono la miniera tappa molto rinomata per tutti i turisti a Cracovia. Il tour, di circa 3 km, prevede la discesa di 800 scalini per giungere il 4° livello della miniera, a 135 metri di profondità. Alla sera invece altra cena locale e per iniziare la serata assaggeremo diversi tipi di alcolici locali.
Incluso: Trasferimento, ingressi ai campi di concentramento e miniera di sale, guida in italiano, lunch box.
Cassa comune: trasporti extra alla sera se necessari.
Non incluso: pasti e bevande.
Visita al centro storico o al quartiere ebraico
Visita al centro storico e al quartiere ebraico
La mattina di questo nostro ultimo giorno la dedicheremo alla restante parte della città che ci manca. Potremmo visitare il quartiere ebraico, luogo ricco di storia, cultura e vita, oppure il centro storico, dove scopriremo le meraviglie della cultura polacca tramite un tour guidato dove ci immergeremo in questa città medievale visitando il mercato, la basilica di Santa Maria, la città vecchia e il castello di Wawel per poi concludere il nostro fantastico weekend.
Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).
Cassa comune: Tour della città compreso di guida e trasporti
Non incluso: Pasti e bevande, trasporti