Itinerario - Cuba Beach Life: mare, relax e divertimento
Benvenuti a Cuba!
Check-in: la nostra avventura inizia a L'Avana
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.
Check-in in hotel a L’Avana e meeting di benvenuto! Per non perdere tempo, iniziamo ad esplorare facendoci trascinare dalle vibes di questa iconica città, magari sorseggiando un mojito alla mitica Bodeguita del Medio, nel cuore dell'Avana vecchia, frequentato in passato da Ernest Hemingway e Pablo Neruda. Siete pronti ad imparare i primi passi di salsa cubana?
Non incluso: pasti e bevande
Prima spiaggia: Cayo Jutías
Finalmente si va al mare!
Oggi comincia la spedizione alla ricerca delle spiagge più belle dell'isola. Lasciamo l'Avana e ci dirigiamo verso Viñales e la nostra prima tappa di mare, Cayo Jutías, un’oasi di pace e tranquillità, famosa per la sua spiaggia bianca costellata di bellissime stelle marine.
Qui avremo possibilità di fare snorkeling o kayak prima di goderci il primo tramonto, momento in cui l'acqua del mare si tingerà di rosa: sarà un momento indimenticabile!
Incluso: trasferimento privato dall’Avana a Viñales
Non incluso: pasti e bevande
Esploriamo l'isola di Cayo Levisa
Relax in un’isola incontaminata
Questa mattina ci sveglieremo presto perché ci aspetta una bellissima escursione in barca per raggiungere l'isola di Cayo Levisa. Appartenente all’Arcipelago de Los Colorados, questa isola è famosa per essere un luogo dove il tempo sembra essersi fermato. Qui si trovano spiagge deserte e una natura rigogliosa e incontaminata, formata da mangrovie e pini.
Numerosi sono i punti per immergersi e ammirare pesci e tartarughe marine.
Incluso: trasferimento privato da Viñales a Cayo Levisa, escursione full day in catamarano con pranzo e bevande
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Alla scoperta di Viñales
Architettura coloniale in città
Oggi dedicheremo la mattinata a passeggiare per le viuzze di Viñales, cittadina caratterizzata dai tipici edifici coloniali e situata all'interno del Parco Nazionale omonimo, Patrimonio dell’UNESCO. Ci recheremo presso il punto panoramico Los Jazmines per ammirare lo splendore di questa zona dall’alto; faremo poi tappa presso il Mural de la Prehistoria, il più grande al mondo - ci sono voluti ben quattro anni per terminarlo! Infine visiteremo la Iglesia del Sagrado Corazòn, una chiesa bellissima con 200 anni di storia.
Nel pomeriggio potremo visitare una piantagione di tabacco, dove poter conoscere il progetto di fabbricazione dei sigari cubani, oppure fare un'escursione alla Cueva del Indio, grotta attraversata da diversi fiumi sotterranei, ideale per gli amanti dell'avventura. Infine, ci dirigiamo verso la prossima tappa: Jibacoa!
Incluso: trasferimento privato da Viñales a Jibacoa
Non incluso: pasti e bevande
Jibacoa: un angolo di paradiso
Vita da resort
Stamattina ci svegliamo a Jibacoa, nel nostro fantastico resort, situato direttamente fronte spiaggia, dove avremo la possibilità di rilassarci per due giorni interi. Mare, sole e tanti vizi ci attendono: sport, animazione e naturalmente un po' di salsa per mantenersi in forma.
La dura vita dei Caraibi
Nel nostro secondo giorno a Jibacoa, dove le giornate scorrono lente seguendo il ritmo del sole e delle onde, decideremo cosa fare: ci possiamo svegliare presto per vedere l'alba, oppure preferiamo goderci il tramonto con un bel mojito in mano?
Non importa, la cosa certa è che quando saliremo sul nostro van per andare a Varadero, saremo più riposati che mai!
Incluso: soggiorno in resort con trattamento all-inclusive, trasferimento privato da Jibacoa a Varadero
Next stop: Varadero!
Salpiamo verso Cayo Blanco
Anche questa mattina ci svegliamo in un altro paradiso! Siamo a Varadero, la località di mare più famosa di Cuba grazie alla bellezza delle sue spiagge. Passeremo la giornata a bordo di un bellissimo catamarano che in due ore di navigazione ci porterà a Cayo Blanco, un'isola da cartolina dove avremo la possibilità di fare snorkeling e, se saremo fortunati, anche il bagno con i delfini.
La sera a Varadero ci attende un concerto live di salsa in uno dei lussuosissimi alberghi della penisola.
Cassa comune: escursione in catamarano all’isola di Cayo Blanco con pranzo e bevande incluse
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Verso Matanzas
Giornata libera
La giornata di oggi è libera e decideremo tra una serie di attività possibili da effettuare a Varadero o nelle vicinanze. Una prima opzione è quella di visitare le grotte di Saturno o, in alternativa, possiamo visitare la vicina Matanzas, chiamata anche l'Atene di Cuba. Qui ci attendono la cattedrale, le Grotte Bellamar, il Castello di San Severino e la Chiesa Monserrate, che è la principale testimonianza dell'influenza catalana in città.
Cassa Comune: eventuale escursione pomeridiana
Non incluso: pasti e bevande
Le tre perle di Cuba: Trinidad, Cienfuegos, Santa Clara
Tre città imperdibili per conoscere Cuba
Oggi sveglia all'alba per una giornata piena di emozioni dedicata alla scoperta della vera Cuba e di tre città iconiche, tappe imprescindibili anche in un itinerario beach life.
Partiremo da Santa Clara, dove visiteremo il Memoriale che ospita la tomba di Che Guevara per poi continuare verso Cienfuegos, con il suo caratteristico centro coloniale e il suo monumentale Malecón. giungeremo, infine, nella celebre e bellissima Trinidad, cittadina dai vicoli coloratissimi dichiarata Patrimonio dell'UNESCO. Balli, musica per strada e un buon rum saranno i must per la nostra magica serata.
Incluso: trasferimento privato da Varadero a Trinidad
Non incluso: pasti e bevande
Rientro a l'Avana
Il fascino della città sospesa nel tempo
Ultima giornata piena di emozioni perché rientreremo nella capitle, L'Avana. Siete pronti a conoscere tutte le sue attrazioni, ma anche i suoi angoli più nascosti? Da Plaza della Revoluciòn, passando per il Capitolio Nacional de Cuba (riproduzione della Casa Bianca di Washington), arriveremo al Floridita, famoso bar nel quale è stato creato il famoso cocktail Daiquiri e frequentato in passato dal famoso scrittore Ernest Hemingway (troverete la sua statua in bronzo all’interno).
Da qui, sempre a piedi, ci addentreremo nelle caratteristiche stradine di Habana Vieja, dichiarata patrimonio dell’UNESCO, un mix di folklore e architettura coloniale accompagnata dall'allegria contagiosa dei cubani. Ci aspetta poi l'ultima sera, per concludere il viaggio a ritmo di salsa.
Non incluso: pasti e bevande
Arrivederci Cuba!
Check-out e saluti
È arrivato il momento di salutarci, sicuri che questa esperienza rimarrà indelebile nella memoria e nei cuori dei nuovi amici incontrati in questo viaggio. Alla prossima avventura WeRoad!
Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).