Itinerario - Isole Eolie Beach Life Express: avventura da veri local
Arrivo a Vulcano
Benvenuti a Vulcano!
La nostra avventura inizia subito! Dunque, facciamo subito il check-in in albergo e via! Possiamo decidere di farci un bel tuffo al mare, rilassarci in spiaggia e goderci un bell’aperitivo.
I trasporti da/per Vulcano non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta! Check-in in hotel a Vulcano, ecco qui come funziona il ritrovo! Iniziamo a farci coinvolgere fin da subito dalle vibes della sua terra e andiamo subito a sistemarci in struttura, le isole ci aspettano!
Chi ben comincia…si fa un bel giro in barca!
Alla scoperta di Lipari
La nostra avventura inizia di buon mattino con una bella gita in barca in compagnia dei nostri primi locals! Quale modo migliore per scoprire i tesori delle isole se non via mare guidati da un vero abitante delle isole?
Vedremo posti nascosti, che non possono essere raggiunti in altri modi se non in barca; nuoteremo nel blu del Mediterraneo (e scopriremo che il nostro mare sa essere anche molto molto scuro!), scopriremo i suoi fondali incontaminati, circondati da grandi paesaggi e rocce vulcaniche, ma soprattutto ci divertiremo! Non dimenticare la maschera da snorkeling, sarà pazzesco! Per pranzo abbiamo appuntamento da Alfredo.. il suo pane "cunzato" è taaanto famoso!
Aperitivo al tramonto, what else?
Dopo una bella mattinata intensa in barca ci meritiamo proprio quel che ci pare! Lipari ci aspetta, con la sua frizzantezza e le sue spiagge. In alternativa, potremo scegliere di goderci un po’ di relax direttamente in spiaggia nella nostra Vulcano. Tutto questo, naturalmente, in attesa della golden hour per un aperitivo e cena tutti insieme!
Incluso: escursione in barca tra Salina e Lipari
Non incluso: pasti e bevande
Nuovo giorno, nuove isole e nuova barca!
Stromboli, Panarea..
Esattamente, proprio come Bennato, anche noi oggi proviamo l’ebbrezza di una strada che ci porterà dritti al tramonto! La nostra giornata inizierà fin dal mattino con una nuova escursione, oggi alla volta di Stromboli, il maestoso vulcano, il più grande (non solo) delle isole Eolie e tutte le sue meraviglie più imperdibili via mare! Guidati dai racconti del nostro capitano, salperemo ancora in direzione Panarea! La perla glam delle isole, meta di turisti e curiosi, e chi non vuole una bella foto in una dei suoi imperdibili spot?
..e poi dritto, fino al tramonto!
..e già, la nostra giornata non finirà tra le vie di Stromboli e Panarea perché, in compagnia del nostro marinaio, aspetteremo il sole tramontare proprio al largo delle nostre amate isole, brindando alla nostra ed assaggiando tutte le specialità delle isole
Cassa comune: escursione in barca tra Panarea e Stromboli
Non incluso: pasti e bevande extra
50 sfumature di (i)sole!
Dall’alba su Vulcano..
Vi abbiamo promesso di farci accompagnare letteralmente dalle sfumature del sole, e così sarà! Ospiti di Vulcano, non possiamo farci sfuggire l’occasione di salire fin su in cima al cratere per ammirare tutti insieme l’alba direttamente da qui! Sarà un risveglio carico di emozioni, possiamo scommettere che nessuno vorrà svegliarsi col buio, ma tutti guarderanno poi il sole sorgere dicendo “Per fortuna ci siamo venuti, tutti insieme è stato ancora più bello!”
Party o Relax? Come si aspetta il tramonto?
Dopo una bella mattinata intensa, tra sveglia presto e le emozioni dell’alba, ci meritiamo proprio un po 'di relax! È giunto il momento del meritato aperitivo! La golden hour la passeremo tra chiacchiere, ‘soffi’ un po’ particolari, ottima compagnia e vista favolosa. Cosa si può chiedere di più per questo ultimo giorno? Ma naturalmente una fantastica cena a base di tutte le prelibatezze locali!
Incluso: aperitivo di arrivederci
Cassa comune: eventuale aliscafo per Lipari
Non incluso: pasti e bevande extra
Arrivederci Eolie e Vulcano!
E’ tempo di salutarci
Quest'ultima giornata è dedicata ai saluti e agli ultimi souvenirs prima di partire! Potremmo fare un giro in città oppure concederci l’ultimo tuffo, per poi prepararci a salutare queste splendide isole e i nuovi amici conosciuti.