Tallinn Weekend: atmosfere medievali in Estonia
o 3 o 4 rate senza interessi.
Tallinn Weekend: atmosfere medievali in Estonia
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell`itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Partiamo alla scoperta di una capitale nordica che, in soli tre giorni, saprà conquistarci con il suo fascino antico e le sue moderne vibrazioni. Tallinn, la splendida capitale dell'Estonia, è famosa per la sua atmosfera medievale, l’elegante architettura e la scena culturale vivace.
Durante il nostro viaggio esploreremo la Città Vecchia, il centro storico dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, con le sue strade acciottolate, torri medievali, e chiese storiche. Non mancherà una visita alla collina di Toompea, dove sorgono il castello e la magnifica cattedrale Alexander Nevsky. Ci perderemo tra le mura cittadine e scopriremo quartieri animati come Kalamaja, con i suoi vivaci mercati e le case in legno colorate, e il Telliskivi Creative City, il cuore pulsante della cultura contemporanea di Tallinn. Un weekend a Tallinn sarà un tuffo indimenticabile tra storia, arte e tradizioni nordiche. Non resta che preparare la valigia e lasciarsi incantare da questa affascinante capitale: Tallinn ci aspetta!
Mood di viaggio
Arte & Cultura: musei, bellezze architettoniche e full immersion nella cultura locale! Preparati a scoprire le meraviglie artistiche e culturali del paese che stai visitando e tornare a casa con gli occhi pieni di bellezza
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Estonia?
Passaporto o carta d'identità valida per l'espatrio, in corso di validità e con data di scadenza superiore al periodo di permanenza nel Paese.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Tallin. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 15.00, l'ultimo giorno ti consigliamo di prendere un volo nel primo pomeriggio, idealmente dalle 15.00 in poi.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
2 notti in hotel con bagno privato ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Birra estone in pub tipico
Street food al mercato locale
Walking tour con guida nella Città Vecchia
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza