Europa dell'Est: in treno tra Praga, Vienna, Bratislava e Budapest
o 3 o 4 rate senza interessi.
Europa dell'Est: in treno tra Praga, Vienna, Bratislava e Budapest
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Benvenuti in questo viaggio in stile unico: l’interrail !! Viaggeremo in treno attraverso alcune delle gemme più affascinanti d'Europa! Preparatevi ad un'esperienza indimenticabile da veri viaggiatori con lo zaino in spalla che vi condurrà attraverso quattro città mozzafiato: Praga, Budapest, Bratislava e Vienna. Ogni città ha una storia unica da raccontare, un'architettura da ammirare e deliziose differenti cucine da assaporare. Il nostro viaggio inizierà in Repubblica Ceca, tra le strade incantate e le misteriosi torri di Praga, passeggiando lungo il Ponte Carlo, ammirando gli artisti di strada e il fiume Vltava che scorre pigro. Assaggeremo il celebre trdelník e la vivace vita notturna nella Città Vecchia.
Con un treno notturno ci sposteremo per raggiungere la città regina del Danubio, Budapest! Visiteremo la città, con una passeggiata lungo l'Avenue Andrassy e una visita al maestoso edificio dell'Opera. Ovviamente non mancherà una fermata alle famose terme!! La notte, ci tufferemo nella vita notturna unica di Ruin Pubs e dei locali sulle rive del Danubio. Sulla rotta per Vienna, fermeremo a Bratislava, una città che racchiude un cuore storico incredibile. Esploreremo il Castello con i suoi panorami mozzafiato e percorremo il centro storico tra i suoi edifici color pastello. Come già spoilerato, la prossima e ultima tappa sarà la capitale dell’Austria chiamata anche città della musica! Oltre la Schönbrunn, il meraviglioso palazzo imperiale e i suoi giardini, esploreremo il cuore musicale della città con una visita alla Casa di Mozart o alla Sala dei Concerti Musikverein. Per un tocco di lusso, assaggeremo una fetta di Sachertorte, immergendoci nella cultura dei caffè viennesi e assaporando la raffinatezza di questa città storica. Spero che la vostra settimana di Interrail vi regali ricordi indelebili e un amore ancora più profondo per la diversità culturale d'Europa!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Impegno fisico
Durante il viaggio la nostra sveglia non sarà mai puntata all’alba. Non è richiesto un impegno fisico particolare, ma solamente spirito di adattamento e attitudine a camminare per girare le città !
Cosa serve per andare in Europa?
Passaporto: serve solo la carta d’identità valida per l'espatrio, in corso di validità
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Praga e finisce a Vienna. Il primo giorno di viaggio ci troviamo alle 18, mentre l’ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
6 notti in camera multipla con bagno privato
Cena di benvenuto il giorno 1
Treno notturno con cuccetta da Praga a Budapest il giorno 2
Ingresso alle terme di Budapest il giorno 4
Treno da Budapest a Bratislava e da Bratislava a Vienna il giorno 5
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Praga
Praga
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!
Check-in in hotel a Praga, ecco qui come funziona il ritrovo!
Iniziamo a farci coinvolgere fin da subito dalla magia dell’antica capitale della Repubblica Ceca! La nostra avventura inizia nella capitale Praga: dopo le formalità di ingresso, siamo pronti per immergerci nella cultura locale!
Incluso: cena di benvenuto
La città dalla cento torri
Visitamo la capitale
Oggi ci dedichiamo alla visita della città che ha un fascino senza tempo e una ricca storia. Immersa in un'atmosfera da fiaba, Praga è un vero e proprio scrigno di tesori architettonici, culturali e artistici. Le maestose torri dei castelli, i tetti a punta e le facciate colorate creano un panorama urbano unico, che sembra direttamente uscito da un dipinto. Attraverseremo il famoso Ponte Carlo sulle acque placide della Moldava, passeggeremo tra l’atmosfera mistica e suggestiva dei quartieri come Malá Strana o Hradčany, scopriremo i segreti nascosti nei vicoli della Città Vecchia, avvolti in un'atmosfera di mistero e incanto che cattura l'immaginazione.
Treno notturno
Dopo aver dedicato l’intera giornata alla visita di Praga, prendiamo il treno notturno che ci porterà dritti alla nostra prossima meta...Budapest!
Incluso: treno notturno Praga - Budapest incluso nella quota viaggio
Cassa comune: eventuali transfer e ingressi non previsti nella quota viaggio
Non incluso: bevande a carico dei singoli partecipanti
Benvenuti in Ungheria
La perla del Danubio
Questa mattina appena arrivati, lasciamo gli zaini in hotel e ci dedichiamo alla visita della città. Immersa tra due rive del fiume Danubio, Budapest è una sinfonia di architettura mozzafiato. Le sontuose facciate degli edifici in stile neoclassico, Art Nouveau e barocco si specchiano nelle acque del fiume, creando un panorama che ti lascerà senza fiato. Ci perderemo tra le vie del centro, l’ammireremo dall’alto dal Castello di Buda e il Bastione dei Pescatori.
Dopo l'imbrunire, quando le luci della città si accendono, il Danubio si trasforma in uno specchio magico che riflette la magnificenza della città. La sera ne approfittiamo per scoprire le meraviglie della cucina locale e la famosa movida di Budapest!
Cassa comune: Eventuali transfer e ingressi non previsti nella quota viaggio
Non incluso: pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Relax alle terme
Oggi ci meritiamo un po' di relax! Dove? Andremo alle Terme Gellért o alle Terme Széchenyi di Budapest - a seconda della disponibilita' dei biglietti. È un’esperienza di puro relax e benessere in ambienti unici e suggestivi. Entrambe le terme sono simboli dell’eredità termale della città, alimentate da sorgenti naturali ricche di minerali.
Alle Terme Gellért, situate in un elegante edificio in stile Art Nouveau, si viene accolti da mosaici colorati, colonne di marmo e vetrate che creano un’atmosfera sofisticata. Si può iniziare la giornata con un bagno rilassante nella piscina principale, seguita da una visita alle vasche termali a diverse temperature, ideali per rilassare i muscoli e migliorare la circolazione. Qui il silenzio e la luce soffusa invitano alla meditazione e al riposo. Le Terme Széchenyi, invece, offrono un’esperienza all’aperto unica. Situate in un grandioso complesso neobarocco, le loro piscine all’aperto fumanti sono un’attrazione iconica. È possibile alternare bagni caldi, saune, e sessioni di idromassaggio, per poi rilassarsi con una partita a scacchi direttamente in acqua, circondati da un mix di turisti e abitanti del luogo. Prepariamo il costume!
Incluso: ingresso alle terme di Budapest incluso nella quota viaggio
Cassa comune: eventuali transfer e ingressi non previsti nella quota viaggio
Non incluso: pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti
Direzione Slovacchia!
Prima tappa: Bratislava
Questa mattina lasciamo l’Ungheria per andare in Austria, ma ci fermiamo prima per una tappa pranzo e ne approfittiamo per visitare Bratislava! Passeggeremo tra le strette strade lastricate dell'incantevole centro storico, circondato da maestosi bastioni medievali, che evocano un'atmosfera fiabesca e tra gli edifici color pastello, ornati da balconi di ferro battuto, che raccontano storie antiche risalenti al periodo dell'Impero Austro-Ungarico.
Benvenuti in Austria!
Salutiamo Bratislava e torniamo sul nostro amato treno, direzione Vienna, dove questa sera potremo già avere un piccolo assaggio (di torta) e della sua vita notturna!
Incluso: treno Budapest - Bratislava e Bratislava - Vienna incluso nella quota viaggio
Cassa comune: eventuali transfer e ingressi non previsti nella quota viaggio
Non incluso: pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti
Buongiorno Austria!
Vienna, la città della musica
Questa giornata la dedichiamo interamente alla "Città della Musica", culla di geni come Mozart, Beethoven e Strauss, che incanta i visitatori con un'armonia senza pari tra cultura, storia e eleganza. La città è un'orchestra di sapori e profumi. I caffè storici, come il celebre Café Central che visiteremo, sono dei veri e propri salotti culturali dove è possibile assaporare dolci prelibatezze e gustosi caffè, che ci faranno catapultare nell'atmosfera della Belle Époque. Visiteremo il palazzo imperiale, il magnifico Schönbrunn, mostrandoci l'epoca d'oro dell'Impero Asburgico, tra sale sfarzose e i giardini lussureggianti. Siamo però anche curiosi della cucina locale e ne approfittiamo per assaggiare la loro famosa torta Sacher!
Cassa comune: eventuali transfer e ingressi non previsti nella quota viaggio
Non incluso: pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti
Fine interrail
E’ tempo di salutarci
Termina qui la nostra avventura in treno, dopo una settimana a girare l’Europa come dei veri backpackers! Arrivederci al prossimo WeRoad!
Fine dei servizi WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.)

I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.