Itinerario - Filippine Beach Life: le meravigliose acque di Palawan, El Nido e Puerto Princesa
Benvenuti alle Filippine!
La nostra avventura inizia a Manila
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.
Il primo nostro incontro avverrà alle 19.00 in hotel a Manila, dove ci presenteremo e conosceremo meglio durante il meeting di benvenuto. Poi andremo tutti insieme in uno dei migliori ristoranti della città per 20:30 festeggiare il nostro incontro fra cibo, bevande e allegria!
Non incluso: pasti e bevande
Da Manila a Palawan!
Mattina a Manila e sera a Palawan!
Manila è la capitale e la città più importante delle Filippine. Affollata e vivace, permette di cogliere appieno l’essenza delle Filippine, se si è guidati nei posti giusti. Da un punto di vista storico, l’area più importante è quella di Intramuros: qui possiamo fare una passeggiata per la vecchia città ispanica, circondata dalle antiche mura. Sempre qui troviamo la chiesa di San Augustín, un’antica struttura che include un variegato museo delle tradizionali locali, fortemente influenzate dal cattolicesimo. Manila è anche il posto dove troveremo mercatini e negozi per lo shopping di souvenir tradizionali, fatti di madreperla, legno e altri materiali tipici.
Dopodiché, prenderemo un volo interno e giungeremo all’aeroporto di El Nido, nella fantastica isola di Palawan. Dopo il check-in, faremo un tour serale al tramonto a bordo di piccole imbarcazioni per ammirare le spettacolari luci intermittenti di centinaia di lucciole che volano intorno a noi. Sembrerà di stare in una fiaba sotto le stelle, fra i suoni della natura incontaminata! Infine, torneremo in hotel per la notte, staremo insieme e ci riposeremo.
Incluso: volo Manila - Palawan, tour in barca al tramonto con cena, transfer, skipper e guide
Cassa comune: eventuali attività, eventuali trasporti locali
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Il fiume sotterraneo di Puerto Princesa
Escursione giornaliera al fiume sotterraneo
Il terzo giorno sarà dedicato a un tour fantastico nel fiume sotterraneo di Puerto Princesa, Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Si tratta di una formazione geologica unica, con un intricato sistema di navigazione attraverso fatto di grotte sotterranee. Passeremo attraverso paesaggi mozzafiato, scogliere calcaree, lussureggianti foreste pluviali e acque cristalline. La bellezza dei dintorni è davvero accattivante e offre fantastiche opportunità fotografiche.
Il Parco nazionale del fiume sotterraneo di Porto Princesa è ricco di biodiversità, tanto che durante il tour, avremo la possibilità di avvistare animali selvatici come scimmie, rettili e diverse specie di uccelli. È un’opportunità unica per entrare in contatto con la natura. La sera staremo insieme a cena, ci rilasseremo e, chi vorrà, potrà uscire a fare festa nella vivace isola di Palawan!
Incluso: transfer El Nido - Puerto Princesa, escursione guidata al fiume sotterraneo con tasse di ingresso e trasporto in canoe
Non incluso: pasti e bevande
Tuffo nel mare cristallino: la Big Lagoon!
La Big Lagoon e le altre spiagge
La mattina, dopo aver fatto colazione, partiremo dal nostro hotel per iniziare il nostro primo tour in barca in paradiso, con diverse soste fra spiagge e isole diverse. Vedremo la famosissima Big Lagoon con le sue acque dai colori sorprendenti in cui potremo fare snorkeling o altre attività come il kayak. Ci sarà poi Miniloc Island, pittoresca spiaggia di sabbia bianca con acque limpide e imponenti scogliere calcaree, e finiremo rilassandoci a Shimizu Island, un’isola dai panorami mozzafiato, con sabbia bianca e finissima, foreste lussureggianti, acque cristalline e un’atmosfera molto rilassante. Dopo la pausa, concluderemo il tour con la Seven Commando Beach, dagli scenari pazzeschi.
Torneremo prima del tramonto in hotel, chi vorrà potrà continuare a rilassarsi in spiaggia. Staremo insieme per cena e chi vorrà, potrà vivere la movida di Puerto Princesa.
Incluso: colazione, escursione in barca con pranzo incluso, equipaggio esperto e giubbotti di salvataggio
Cassa comune: eventuali attività
Non incluso: pasti e bevande
In barca fra isole selvagge, barriere coralline e acque turchesi
Snake Island, Pangalusian Island e Cudugnon Cave
Oggi andremo a visitare altre spettacolari spiagge e isole di questo arcipelago meraviglioso! Partiremo con Snake Island, che non è famosa per la presenza di serpenti, nonostante il nome, ma per la sua forma: un lungo e tortuoso banco di sabbia che serpeggia verso il mare, una formazione naturale unica! Questo banco di sabbia è visibile solo durante la bassa marea. Faremo la seconda sosta a Pangalusian Island, che vanta un tratto di ben 750 metri di spiaggia di sabbia bianca. Le barriere coralline vicino alla riva ne fanno un luogo eccellente per lo snorkeling. L'isola è anche circondata da un santuario marino che ospita una vasta gamma di vita marina e di uccelli, rendendola un paradiso per gli amanti della natura. Ci sposteremo poi a Cudugnon Cave, in cui sono stati rinvenuti manufatti e ossa umane risalenti alla dinastia Sung, fornendo prove dei primi scambi commerciali con la Cina. Per questo la grotta non solo è un luogo interessante per i turisti che amano la speleologia, ma anche un importante sito archeologico.
Andremo dunque alle Cathedral Caves, note per le imponenti formazioni calcaree modellate nel corso degli anni del vento e dell'acqua. La grande caverna situata all'ingresso assomiglia un po' all'interno di una cattedrale, da cui prende il nome. Termineremo la nostra giornata in barca a Pinagbuyutan Island, conosciuta per le sue spiagge di sabbia bianca, le acque cristalline e le imponenti scogliere calcaree. Torneremo prima del tramonto in hotel, ma chi vorrà potrà continuare a rilassarsi in spiaggia prima di andare a cena tutti insieme.
Incluso: colazione, escursione in barca con pranzo incluso, equipaggio esperto e giubbotti di salvataggio
Cassa comune: eventuali attività
Non incluso: pasti e bevande
Dalla Secret Lagoon e alla Hidden Beach
Nuovo giorno, nuova avventura in barca!
Siamo pronti per un’altra giornata paradisiaca in barca in mezzo alle acque cristalline delle Filippine. La nostra prima sosta sarà Hidden Beach, la cui spiaggia è nascosta e circondata da formazioni rocciose calcare. L'area ricorda una piscina naturale dalle acqua cristalline.
Continueremo a navigare giungendo alla Secreet Lagoon, separata dall'oceano attraverso una piccola apertura a forma di serratura e accessibile solo nuotando attraverso una fessura nella roccia. Concluderemo giungendo a Elicopter Island, chiamata così per la sua forma che ricorda un po’ quella di un elicottero. Torneremo prima del tramonto in hotel per cenare e goderci la serata insieme.
Incluso: colazione, escursione in barca con pranzo incluso, equipaggio esperto e giubbotti di salvataggio
Cassa comune: eventuali attività
Non incluso: pasti e bevande
Ultimo giorno di barca: dalla Small Lagoon alla Paradise Beach
Snorkeling fra acque cristalline e relax in spiaggia!
In quest'ultima avventura in barca, giungeremo dapprima a Cadlao Lagoon, una laguna naturale incantata e magica fatta di acque turchesi e cristalline. Qui possiamo raggiungere la riva in kajak e si potranno vedere i coloratissimi coralli anche dalla superficie dell’acqua! Successivamente ci sposteremo alla Small Lagoon, un'insenatura compatta circondata da pareti calcaree, dove continueremo a fare a snorkeling, a nuotare e a prendere il sole.
Ci dirigeremo poi verso Nat Nat Beach e all’isola di Cadlao, entrambe perfette per rilassarsi e passare un po' di tempo insieme. Andremo poi a Pasandigan Cave, ricca di biodiversità e perfetta per gli amanti della natura, prima di correre a Paradise Beach, dove ci rilasseremo guardando il mare e dimenticando ogni tipo di stress. Per concludere, andremo alla Serenity Beach, un bellissimo gioiello di sabbia bianca, ultima oasi di relax. Torneremo prima del tramonto in hotel e ci godremo la nostra ultima serata al mare.
Incluso: colazione, escursione in barca con pranzo incluso, equipaggio esperto e giubbotti di salvataggio
Cassa comune: eventuali attività
Non incluso: pasti e bevande
Salutiamo Palawan
Rientro a Manila
Ci godiamo un'ultima mattinata di mare e relax prima di tornare a El Nido per prendere il volo che ci riporterà a Manila. Giunti nella capitale, compreremo gli ultimi souvenir e ci godremo l'ultima serata insieme, brindando alle mille avventure appena vissute con i nostri nuovi amici.
Incluso: colazione, transfer Puerto Princesa - El Nido, volo interno Palawan - Manila
Cassa comune: trasporti locali, eventuali attività o ingressi
Non incluso: pasti e bevande
Arrivederci Filippine!
Check-out e saluti
Oggi è il giorno dei saluti, ma per chi ha i voli tardi, ci sarà ancora tempo per esplorare la capitale filippina, magari visitando il Museo Nazionale o passando da Luneta (Rizal Park), un parco dedicato alla storia dell’eroe nazionale indipendentista Jose Rizal. Proseguendo, si può raggiungere l’Ocean Park, l'acquario, punto di partenza per una splendida passeggiata sulla baia.
Infine, ci salutiamo con la speranza di incontrarci al prossimo viaggio!
Fine dei servizi WeRoad.
N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).