Itinerario - Filippine: yoga e avventura tra le isole paradisiache di Palawan

giorno 1

Benvenuti nelle Filippine!

nature
75 %
history
10 %
culture
25 %
Il nostro viaggio inizia a Puerto Princesa

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check-in in hotel a Puerto Princesa, ecco qui come funziona il ritrovo! Dopo esserci sistemati è il momento di iniziare il viaggio nel modo giusto, immergendoci nella cultura filippina ed esplorando la città! La sera ci aspetta una cena di benvenuto, dove avremo modo di conoscere meglio i nostri compagni di avventura! Pronti a scoprire le specialità locali?

  • Incluso: pernottamento

  • Cassa comune: eventuali attività opzionali a discrezione del gruppo

  • Non incluso: trasferimento da aeroporto, pasti e bevande

giorno 2

Il fiume sotterraneo di Sabang

nature
80 %
relax
30 %
history
10 %
Una delle 7 meraviglie del mondo naturali

Ci dirigiamo verso nord per raggiungere il Parco Nazionale del Fiume Sotterraneo di Puerto Princesa, dichiarato Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, per scoprire una delle 7 meraviglie del mondo naturali: il fiume sotterraneo di Sabang. Con una lunghezza di 8 km, è il fiume sotterraneo navigabile più lungo del mondo.

Questa meraviglia naturale ci condurrà attraverso un intricato sistema di grotte calcaree adornate da imponenti stalattiti e stalagmiti. Navighiamo su acque tranquille scoprendo uno degli ecosistemi sotterranei più spettacolari del mondo. Dopo pranzo, continuiamo verso nord in direzione El Nido!

  • Incluso: pernottamento, escursione al fiume sotterraneo con pranzo, guida, transfer privato

  • Cassa comune: eventuali attività opzionali a discrezione del gruppo

  • Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorni 3, 4

El Nido, tra isole e lagune segrete

nature
90 %
relax
50 %
culture
10 %
party
10 %
Girando tra isole e lagune segrete

Ci sveglieremo carichi per continuare la nostra avventura! Siamo a El Nido, piccolo villaggio situato nella parte settentrionale di Palawan e punto di partenza per visitare l'arcipelago di Bacuit, un paradiso di acque cristalline ricoperte di giungla. Rimarremo qui per un paio di giorni: il primo giorno salperemo alla scoperta di uno degli arcipelaghi più belli al mondo, dove visiteremo l'isola di Shimizu, faremo snorkelling nella Grande Laguna ed esploreremo una laguna segreta ancora splendidamente incontaminata. Sbarcheremo poi sulla spiaggia bianca di 7 Commando, dove avremo modo di rilassarci tra le palme da cocco.

Il giorno successivo potremo decidere se vogliamo continuare a scoprire isole o rilassarci su una delle spiagge de El Nido.

  • Incluso: pernottamento, escursione in barca con pranzo e attrezzatura da snorkelling inclusi (giorno 3), guida (giorno 3), transfer privato (giorno 3)

  • Cassa comune: escursioni opzionali

  • Non incluso: ulteriori pasti e bevande

giorno 5

Inizia il ritiro di yoga!

nature
100 %
relax
70 %
party
10 %
Raggiungiamo l'isola del nostro ritiro

Dopo il nostro ultimo risveglio a El Nido, siamo pronti a dirigerci verso l'isola privata che ci ospiterà per i prossimi 4 giorni. Faremo glamping su una spiaggia tropicale lontana dal caos e dai turisti, dove avremo modo di disintossicarci da tecnologia, lavoro e pensieri. Che il ritiro yoga abbia inizio!

  • Incluso: pernottamento, transfer privato, pranzo, cena, lezione di yoga, attrezzatura da snorkelling

  • Cassa comune: ulteriori workshop e attività scelte dal gruppo

  • Non incluso: alcolici, pasti extra

giorni 6, 7, 8

Ritiro yoga

nature
100 %
relax
70 %
party
10 %
Benvenuti al nostro ritiro

Questi giorni saranno dedicati interamente allo yoga, alla connessione con noi stessi e con la natura.

Ci aspetteranno almeno 2 lezioni di yoga al giorno, al mattino e alla sera. Avremo a disposizione il resto della giornata per esplorare il bellissimo mare che bagna l'isola. Faremo snorkelling per conoscere colorati pesci tropicali, tartarughe marine e coralli. Ci aspetterà poi un massaggio filippino autentico.

Non ci dovremo preoccupare di nulla, tutti i pasti sono inclusi e sono a base di cibo sano locale, con opzioni vegane e vegetariane per chi lo volesse. Tra capanne di bambù, spiagge incontaminate e ritmi lenti, avremo modo di sconnetterci totalmente dalla routine e ritrovare la nostra pace interiore.

  • Incluso: pernottamento, pensione completa, lezioni di yoga, un massaggio filippino, attrezzatura da snorkelling

  • Cassa comune: ulteriori workshop e attività scelte dal gruppo

  • Non incluso: pasti extra e bevande alcoliche

giorno 9

Ritorno a Palawan

nature
80 %
relax
50 %
party
10 %
Port Barton

Dopo il nostro ultimo risveglio con i piedi sulla sabbia, faremo l'ultima lezione di yoga, riavvolgeremo il tappetino e saluteremo l'isola che ci ha accolti e ci ha permesso di compiere il viaggio interiore che abbiamo appena portato a termine. È tempo di rimettersi le scarpe e continuare l'avventura!

Ci dirigiamo verso sud in direzione Port Barton, un vero e proprio gioiellino della natura dove ad attenderci ci saranno una barriera corallina brulicante di vita, isole con stelle marine colorate e tartarughe marine. Per completare la giornata ceneremo con pesce e crostacei freschi e, se siamo fortunati, prima di addormentarci potremmo riuscire a vedere il plancton fluorescente!

  • Incluso: pernottamento, transfer, colazione, lezione di yoga, attrezzatura da snorkelling

  • Cassa comune: attività extra scelte dal gruppo

  • Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 10

Port Barton

nature
80 %
relax
50 %
history
10 %
culture
20 %
party
10 %
Ancora isole, immersioni o relax?

Avremo a disposizione un'intera giornata da spendere come vogliamo: possiamo salpare alla scoperta di altre isole (sì, ce ne sono ancora!), fare immersioni subacquee o rilassarci su una delle spiagge di Port Barton. Avremo modo di conoscere la cultura locale, lontani dalle flotte di turisti: la bellezza delle Filippine non avrà ancora finito di stupirci!

  • Incluso: pernottamento

  • Cassa comune: eventuali attività opzionali a discrezione del gruppo

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 11

Ritorno a Puerto Princesa

nature
30 %
relax
30 %
history
30 %
culture
45 %
party
10 %
Ultima giornata di viaggio

Dopo le ultime ore di spiaggia, sole e mare, è ora di dire addio a Port Barton e dirigerci verso Puerto Princesa. Avremo a disposizione il resto della giornata per visitare la città, comprare souvenir e assaggiare gli ultimi piatti locali. La nostra ultima cena sarà in un posto speciale, in compagnia di amici, con gli occhi pieni delle avventure che avremo vissuto.

  • Incluso: pernottamento, transfer

  • Cassa comune: ulteriori attività scelte dal gruppo

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 12

Arrivederci Filippine!

Check-out e saluti

È difficile dire addio a questo angolo di mondo, ma purtroppo è arrivato il momento di farlo. Non solo avremo vissuto esperienze uniche, ma torneremo a casa avendo conosciuto una cultura nuova, avendone apprezzato le differenze e portandoci nel cuore un gruppo di estranei che ora chiameremo amici.

Puoi prendere il tuo volo di ritorno dalle Filippine per l’Italia in qualsiasi momento della giornata, oppure scegliere di fermarti qualche giorno in più. Ci vediamo al prossimo viaggio!

  • Non incluso: trasferimento per aeroporto, pasti e bevande

  • Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa