o 3 o 4 rate senza interessi.
Filippine 360°: da Bohol a Coron passando per Palawan
Il viaggio in pillole
È decisamente impossibile, in un solo viaggio nelle Filippine, visitare tutte le 7.000 isole che compongono il suo vastissimo arcipelago: un affascinante mosaico di imponenti vulcani, baie nascoste e lagune segrete. Le immagini semplicemente non possono rendere giustizia a questo bellissimo paese: gli incredibili paesaggi e le coste sembrano non appartenere a questo mondo, mentre la gente del posto è giustamente rinomata per essere tra le persone più cordiali e accoglienti del pianeta.
In questa nostra avventura nelle Filippine, visto che vedere tutte le isole è impossibile, ci concentriamo sulle nostre regioni preferite: Bohol, Palawan, El Nido e Coron. Dai paesaggi incontaminati della giungla, che ci ricordano un po' l'Amazzonia, alle sue spiagge di sabbia bianca - questa è la definizione di paradiso. Inizieremo con un po' di relax nelle spiagge paradisiache di Bohol come Alona Beach. A Bohol avremo anche del tempo libero da impiegare come meglio crediamo: il nostro suggerimento è di addentrarci verso le famose Chocolate Hills e in silenzio appostarci per avvistare i tarsidi, i famosi piccoli primati che abitano quest'isola. A Palawan, invece, attraverseremo il fiume sotterraneo più lungo del mondo, scopriremo sorprendenti e bellissimi laghi e lagune, ci rilasseremo in spiagge tropicali e ci tufferemo in acque cristalline. Poi è la volta di El Nido, a detta di tutti un angolo di paradiso dove esploreremo l'arcipelago di Bacuit, e infine Coron, con i laghi Kayangan e Barracuda, vere e proprie piscine di acque limpide e suggestive formazioni rocciose. Prima di rientrare a Manila, un'ultima tappa: Black Island e la sua barriera corallina tutta da scoprire. Se sei una persona in cerca di avventura e amante del mare e della natura, questo viaggio nelle Filippine fa al caso tuo!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un 360°: il nostro grande classico che ti permette di scoprire la destinazione in ogni suo aspetto. I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix!
Voli interni: 3
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare nelle Filippine?
Passaporto: validità residua 6 mesi dall'arrivo
Visto: non necessario. E' obbligatoria la compilazione di un modulo informatico "e-Arrival Card" attraverso il sito https://etravel.gov.ph, da predisporre 72 ore prima della partenza
Attenzione: richiesto il biglietto aereo di rientro Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Manila. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
11 notti in camera multipla (doppie, triple, quadruple a seconda della disponibilità)
Notte in tenda sulla spiaggia di Gilligan il giorno 6 con cena inclusa (o location alternativa)
Volo interno da Manila a Bohol il giorno 2
Traghetto da Bohol a Cebu il giorno 4
Volo da Cebu a Puerto Princesa il giorno 4
Escursione al Fiume Sotterraneo di Sabang con pranzo il giorno 5
Trasferimento da Puerto Princesa a Sabang il giorno 5
Trasferimento da Puerto Princesa a Port Barton il giorno 5
Island hopping a Port Barton il giorno 6 con pranzo incluso
Trasferimento verso El Nido il giorno 7
Volo interno o traghetto da El Nido a Coron il giorno 9
Escursione a Black Island (Cave Hiking and Cliff Jumping) il giorno 11 con cena inclusa
Volo da Coron a Manila il giorno 12
L'assistenza di un coordinatore Weroad per tutta la durata del viaggio
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti nelle Filippine
Bohol: spiagge paradisiache
Bohol: Chocolate Hills e tarsidi
Palawan: in viaggio verso Puerto Princesa
Puerto Princesa: il Parco Nazionale del fiume sotterraneo del Sabang
Port Barton: una notte sotto il cielo stellato
El Nido: due giorni in paradiso
Da El Nido a Coron
Coron: lago Kayangan o Barracuda?
Black Island: l'ultima avventura del viaggio
Torniamo a Manila
Arrivederci Filippine!
Cose da sapere
Passaporto
Per questo viaggio è obbligatorio fornire un'immagine del passaporto almeno 30 giorni prima della partenza e il passaporto deve avere almeno 6 mesi di validità residua dal giorno di arrivo nel paese. In questo modo possiamo proseguire con la prenotazione di tutti i servizi del viaggio. Se non viene fornita o il passaporto non rispetta la validità, non possiamo prevedere la tua partecipazione al viaggio. L'immagine può essere caricata nell'area riservata a seguito della prenotazione. Se il turno che ti interessa è disponibile e prenoti a meno di 30 giorni, dovrai caricare il passaporto entro 24 ore dal momento dell'acquisto.