Black Fri-days: scopri tutte le mete scontate fino al 30%!

Itinerario - Estonia e Finlandia Express: alla scoperta di Tallinn ed Helsinki

A partire da
749 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Estonia!

culture
100 %
Check in: la nostra avventura inizia a Tallin

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.Check-in in hotel a Tallinn e meeting di benvenuto! Iniziamo la nostra avventura alla scoperta di questa affascinante capitale nordica con un aperitivo nel cuore del centro storico. Saremo circondati dall'inconfondibile atmosfera medievale di Tallinn, tra strade acciottolate e pittoreschi edifici storici, mentre conosciamo i nostri compagni di viaggio e brindiamo alla nostra nuova avventura!

Incluso: drink di benvenuto

Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 2

Tallin

history
50 %
culture
50 %
party
30 %
Tompeea

La capitale dell'Estonia, Tallinn, è celebre in tutto il mondo per la sua affascinante storia medievale. Dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, Tallinn è un vero gioiello tutto da esplorare. Inizieremo la nostra visita dalla collina di Toompea, uno dei luoghi più suggestivi, mistici e storici di Tallinn. Situata nel cuore della città vecchia, questa collina offre una vista panoramica spettacolare sulla città medievale e sul Mar Baltico. Toompea è nota per la sua architettura eclettica, ospitando edifici di grande importanza storica e culturale. Qui troviamo il Castello di Toompea, sede del Parlamento estone, il Palazzo Kadriorg, l'affascinante Cattedrale di Aleksandr Nevskij e la Toomkirik, la chiesa più antica del paese.

Dopo la visita, pranzeremo nel vibrante Balti Jaama Turg, il mercato centrale rinomato per la sua atmosfera vivace e la vasta varietà di prodotti locali, internazionali e artigianato. Questo mercato è il luogo ideale per assaporare le specialità culinarie estoni e immergersi nella cultura locale!

Un salto nel medioevo: la Old Town

Nel pomeriggio ci immergeremo in un racconto di fiabe medievale ed esploreremo la Old Town della città. Ricca di storia, fascino e bellezza architettonica, questo gioiello è stato dichiarato dall’Unesco patrimonio dell’Umanità. Caratterizzata da stradine acciottolato, casette colorate, torri medievali, suggestivi edifici e botteghe artigiane. A calar del sole, la città vecchia si veste di atmosfere vivaci e frizzanti. Tallin ha una vita notturna dinamica e movimentata, che spazia con disinvoltura dall’eleganza sofisticata a scenari bohemienne

lasciando grande scelta a noi viaggiatori, tra vinerie alla moda, lounge bar fascinosi, pub divertenti e club esclusivi.

Cassa comune: eventuali attività extra, trasporti pubblici

Non incluso: pasti e bevande

giorno 3

Andiamo in Finlandia!

history
50 %
culture
70 %
Helsinki

Dopo una breve ma intensa esperienza in Estonia, oggi partiamo alla volta della Finlandia. Con un traghetto raggiungeremo la sua vibrante capitale, Helsinki, una città ricca di cultura, gastronomia e arte. Iniziamo la nostra immersione nella capitale finlandese dal suo affascinante centro storico e dalla splendida Piazza del Senato. Qui possiamo perderci tra le bancarelle del famoso mercato locale Kauppatori, ammirare l'iconica Cattedrale di Helsinki e la Chiesa Ortodossa Uspenski, la più grande chiesa ortodossa dell'Europa Nordoccidentale, con il suo magnifico stile neobizantino. Assaporiamo le prelibatezze locali, come la lohikeitto, una deliziosa zuppa a base di salmone, e il kalakukko, un pasticcio di pesce fresco assolutamente irresistibile! La sera lasciamoci travolgere dalla vivace atmosfera del quartiere Kallio, famoso per le sue botteghe, i suoi artisti e artigiani, e la vibrante vita notturna offerta da numerosi pub e locali con musica dal vivo.

Incluso: traghetto Tallin-Helsinki

Cassa comune: ingressi, eventuali attività extra

Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

Ultimo giorno ad Helsinki

history
30 %
culture
70 %
relax
30 %
party
29 %
Helsinki in tutto il suo fascino nordico

Oggi visiteremo un'icona di questa incantevole città: la Chiesa Luterana Temppeliaukion Kirkko, un capolavoro interamente scavato nella roccia. Questa chiesa è una testimonianza di architettura e design innovativi, che armonizza perfettamente elementi naturali con l'artigianato umano. A pochi minuti di traghetto troviamo l’isola di Suomenlinna, una storica fortezza marittima situata su un gruppo di isole al largo della costa di Helsinki. È una delle attrazioni turistiche più visitate del paese ed è riconosciuta come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Durante il periodo invernale, Helsinki si trasforma in un luogo incantato. La città si anima con i mercatini di Natale, dove si possono trovare artigianato locale, prelibatezze gastronomiche e decorazioni festive. E ancora piste di

pattinaggio sul ghiaccio e le tradizionali saune finlandesi. Questa atmosfera ci rapirà con il suo fascino. Saliremo sulla SkyWheel, l’iconica ruota panoramica di Helsinki che ci offrirà un panorama davvero suggestivo dall’alto. Godiamoci la nostra ultima sera a Helsinki, immergendoci nell'atmosfera unica di questa affascinante città nordica!

Cassa comune: eventuali attività extra, trasporti pubblici

Non incluso: pasti e bevande

giorno 5

Arrivederci Finlandia!

culture
100 %
Check-out e saluti

Tempo di saluti: ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!

Fine dei servizi di WeRoad.

N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa