Galles del Nord Express: tra storia e natura
Galles del Nord Express: tra storia e natura
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Cercate un viaggio tra colline, piccoli villaggi, natura e castelli? Il Galles del Nord è il posto che fa per voi! Questo viaggio ci permetterà di visitare la regione settentrionale del Galles, attraversando piccoli villaggi come Conwy, dove è situata la casa più piccola del Regno Unito, fino ad arrivare sulla cima della montagna più alta del Galles, il monte Snowdonia. Raggiungeremo la vetta in treno, grazie ad una linea ferroviaria che è stata costruita per permettere a chiunque di raggiungere la cima della montagna ed ammirare i paesaggi pazzeschi dalla punta più alta del Galles!
Visiteremo e proveremo a pronunciare il nome del paese più lungo al mondo, ovvero: Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch. Sarà un’avventura pazzesca tra piccoli villaggi e castelli medievali!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico basso e il ritmo del viaggio è da considerarsi abbastanza rilassato. Ci saranno diversi trasferimenti, alcuni anche abbastanza lunghi. Le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica se non quella di camminare per visitare la destinazione.
Cosa serve per andare nel Regno Unito?
Passaporto: integro e con validità residua di almeno 6 mesi alla data di uscita dal paese. Non è ammessa l’entrata con carta di identità.
Visto: dal 2 aprile 2025, i cittadini italiani dovranno richiedere il visto ETA, con domande possibili dal 5 marzo 2025. Dettagli sul sito del Governo britannico.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Manchester. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, mentre l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Cosa è incluso
2 notti a Manchester
2 notti nel Galles del Nord
Noleggio auto dal giorno 2 al giorno 5
Biglietto treno per il monte Snowdonia
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Manchester
Benvenuti nel Regno Unito
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!
Check-in in hotel a Manchester, ecco qui come funziona il ritrovo!
Una volta sistemati cominceremo ad esplorare la città, per poi cenare e brindare tutti insieme per l’inizio di questa nostra avventura!
Incluso: hotel a Manchester
Road to Galles!
Tra castelli e il paese col nome più lungo del mondo
Pronti, via! Ritiriamo le nostre auto e ci dirigiamo verso il Galles! La prima tappa sarà il paesino di Conwy, un grazioso villaggio dove è situata anche la casa più piccola del Regno Unito. Ci perderemo nel bellissimo castello di Conwy, per poi dirigerci nel paese col nome più lungo del mondo: Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch), ma non prima di attraversare il Menai Bridge. Nel pomeriggio raggiungeremo la cittadina di Llandudno, dove faremo un aperitivo sul Lladudno Pier.
Incluso: hotel a Llandudno
Raggiungiamo la vetta dello Snowdonia!
Snowdonia e i villaggi tipici del Galles
Questa mattina ci svegliamo presto per raggiungere la stazione ferroviaria del il treno che porta in cima al monte Snowdonia (1085m). Il viaggio è di circa 1h e, ovviamente, lo sguardo sarà sempre con un occhio fuori dal finestrino per ammirare i paesaggi mozzafiato!
Ritornati alla base, ci dirigiamo in un villaggio tipico gallese, Betws-y-Coed, dove pranzeremo prima di raggiungere Portmeirion, paese caratterizzato da un’architettura inaspettata incastonata, all’interno di uno splendido scenario naturale. Come ultima tappa della giornata, possiamo decidere se visitare il castello di Caernarfon, o se rilassarci su una delle spiagge del Galles.
Incluso: hotel a Llandudno e biglietto per il treno del monte Snowdonia
Ritorniamo a Manchester
Chester e Manchester
Ritorniamo verso l’Inghilterra, facendo una tappa lungo strada nella cittadina di Chester. Questa tipica cittadina inglese si affaccia sul fiume Dee ed ospita le cosiddette "rows", le splendide case a graticcio porticate che oggi ospitano negozietti e boutique. In serata ritorneremo a Manchester, dove ceneremo e brinderemo per la fine di questo breve ma super intenso viaggio.
Incluso: notte a Manchester
Arrivederci Regno Unito!
Al prossimo WeRoad!
Tempo di check-out e saluti.. ci rivediamo al prossimo WeRoad!!

I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.