Germania: la Strada delle Fiabe sulle tracce dei fratelli Grimm
o 3 o 4 rate senza interessi.
Germania: la Strada delle Fiabe sulle tracce dei fratelli Grimm
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Magari non ne avete mai sentito parlare, ma la Strada delle Fiabe (Deutsche Märchenstraße) è un popolare percorso che attraversa la Germania tra l'Assia e la Bassa Sassonia. La sua particolarità, e il motivo del nome, è che collega vari luoghi legati alle famose fiabe dei fratelli Grimm! Biancaneve, Cenerentola, Raperonzolo... vi suonano familiari? Abbiamo deciso di portarvi in un magico viaggio on the road, durante il quale visiteremo le tappe più affascinanti della Strada delle Fiabe, una meraviglia in ogni stagione (e durante il periodo natalizio è incantevole!). Nei piccoli paesini della Germania, le fiabe prenderanno vita tra castelli incantati, case medievali, paesaggi mozzafiato, giochi, sculture e musei che hanno ispirato i cartoni della nostra infanzia!
Partendo dall'eleganza storica di Hanau fino alle meraviglie architettoniche di Brema, ogni giorno sarà un'immersione nel mondo delle fiabe e una scoperta della Germania inesplorata. E, naturalmente, saremo con i nostri nuovi amici di WeRoad per rendere questa esperienza ancora più magica!
Pronti? Noi sì!
Mood di viaggio
Musica, letteratura & cinema: visiteremo i luoghi che hanno ispirato grandi autori, registi o musicisti, o le location di film e serie tv famosi. Se musica, letteratura e cinema sono la tua passione, potresti aver trovato il viaggio giusto per te!
Strutture: cambieremo hotel ogni giorno.
Bagaglio: zaino da viaggio obbligatorio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Germania?
Passaporto: 6 mesi di validità residua al momento dell’arrivo nel Paese o carta d'identità valida per l'espatrio
Visto: non necessario
Attenzione: prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Francoforte sul Meno. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
6 notti: sistemazione in camere multiple, in hotel o appartamenti condivisi
Noleggio auto dal giorno 2 al giorno 6
Ingresso allo Spessart Museum
Biglietto di ingresso al museo interattivo GRIMMwelt
Biglietto di ingresso alla torre di Raperonzolo
Visita guidata della città di Brema (in italiano o in inglese)
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso al 100% fino a 31 giorni prima della partenza