Itinerario - Giamaica: l’isola del mare e del reggae
Montego Bay
Benvenuti in Giamaica
Quando Cristoforo Colombo arrivò in Giamaica, soprannominò la baia di Montego come Golfo de Buen Tiempo. Sembra quindi un ottimo punto di partenza per incontrarci e conoscere i nostri compagni di viaggio! I primi arrivati possono già iniziare ad esplorare le spiagge e magari fare anche un po’ di snorkeling sulla barriera corallina…ma non può mancare un giro per i locali dai quali si sente musica ad ogni ora! Stasera, si brinda all’inizio del nostro viaggio!
Incluso: trasporto aeroportuale, notte in hotel
Non incluso: pasti se non specificato, attivitá extra
Way to Ocho rios!
Il Blue Hole
Stamattina partiamo carichissimi per il nostro primo giorno alla scoperta dell’isola! Direzione: la baia di Ocho rios! Saltiamo sul nostro mini van e facciamo una deviazione: alla scoperta del Blue hole! Questo luogo incantevole presenta una magnifica cascata che scende direttamente su delle piscine naturali color azzurro intenso. Una passeggiata nella verde natura giamaicana ci porterà fino a lì, dove passeremo un po’ di tempo a goderci lo spettacolo, tuffarci nell’acqua azzurra, magari aggrappandoci alle liane della zona circostante!
Ocho rios
Ancora incantati dal Blue hole, ci rimettiamo in marcia e raggiungiamo la baia di Ocho rios. Andiamo subito alla ricerca di una spiaggia dove rilassarci un po’. Turtle beach è perfetta per fare immersioni, o anche un giro in kayak! Mentre Mahogany beach è più selvaggia…qualsiasi cosa sceglieremo, ci mettiamo comodi fino al momento di andarci a preparare per la nostra serata in città, alla scoperta della night life di Ocho Rios!
Incluso: colazione, van con driver/guida e la sua assistenza, notte in hotel
Non incluso: pasti se non specificato, ingresso al blue hole (cassa comune), eventuali attività extra
Attività per tutti i gusti e le cascate di Dunn
Le avventure giamaicane
La prima parte della nostra giornata sarà dedicata allo Yaaman adventure park. Questo parco avventure, conosciutissimo in Giamaica, offre la possibilità di seguire tantissime attività, dalle più sportive alle più culturali. Di nostro interesse saranno soprattutto i tour che ci porteranno a scoprire le piantagioni di canna da zucchero, che hanno reso celebre la Giamaica durante il periodo coloniale, e soprattutto la cooking class! Infatti, un local ci guiderà alla preparazione del Jerk Chicken, tipico giamaicano e generalmente della zona dei caraibi. Ovviamente, il pranzo è servito!
Dunn’s waterfall
Nel pomeriggio ci rechiamo a visitare le cascate più famose della Giamaica: quelle del fiume Dunn! La particolarità di questa cascata è che le sue acque sfociano nel mare caraibico. E la nostra escursione per andare a vederle inizierà proprio…dal mare! Da qui risaliremo le bellissime cascate e le piscine naturali che forma, e potremo goderci questa meraviglia naturale giamaicana da vicinissimo!
Concludiamo questa splendida giornata con un’altra serata ad Ocho rios…avremo già trovato i nostri locali preferiti? ;)
Incluso: colazione, van con driver/guida e la sua assistenza, escursione alle Dunn’s waterfall, notte in hotel
Non incluso: pasti se non specificato, ingresso all’adventure park (cassa comune), eventuali attività extra
Rafting sul Rio Grande
Port Antonio e rafting sul Rio Grande!
Stamattina ci prepariamo per lasciare Ocho Rios e proseguire verso est, direzione Port Antonio! Ma visto che ci piace sempre fare delle tappe avventurose, sarebbe proprio il caso di recarci a vedere il Rio Grande! E dal momento che vogliamo godercelo al meglio, perché non navigarlo? Infatti, sul Rio Grande si possono fare rafting, bamboo rafting…insomma, non abbiamo paura di bagnarci! E per concludere in meglio la mattinata, ci godiamo un bel pranzo sul fiume.
Prima di arrivare a Port Antonio, dove passeremo la serata, meritano una tappa anche le bellissime Reach falls, meravigliose cascate giamaicane. E se abbiamo ancora tempo, un po’ di relax in spiaggia non guasta nemmeno oggi! Port Antonio offre spiagge stupende, tra cui la Blue Lagoon!
Stasera ci dedichiamo alla scoperta della vita serale di Port Antonio. Qualcuno ha detto “musica”?
Incluso: colazione, van con driver/guida e la sua assistenza, notte in hotel
Non incluso: pasti se non specificato, rafting sul Rio grande (cassa comune), eventuali attività extra
Kingston: la città della musica e di Bob Marley
A ritmo di musica!
È il momento di spostarci a Kingston! Questa città è il luogo dove è cresciuto il celebre cantante Bob Marley, ed è qui che scriveva e registrava la musica che ha reso il reggae giamaicano conosciuto in tutto il mondo!
E per chi volesse saperne di più su di lui, proprio a Kingston è possibile visitare il Bob Marley Museum, che sorge nella sua vecchia casa e sede discografica.
Ci divertiamo poi a scoprire la città nelle sue zone più autentiche, tra parchi e mercati locali. Anche le bellissime spiagge ci aspettano per un bagno e un po’ di relax!
E di sera tutta città è animata dalla musica reggae, e ci addentriamo tra i suoi locali a scoprire gli spettacoli in corso!
Pronti a conoscere la gente del posto e magari a farci insegnare qualche passo di danza?
Incluso: colazione, van con driver/guida e la sua assistenza, notte in hotel
Non incluso: pasti se non specificato, Bob Marley museum (cassa comune), eventuali attività extra
Treasure beach: i coccodrilli e il Pelican bar
Crocodile Safari
Stamattina ci aspetta un’attività a dir poco eccitante. Procediamo il nostro giro dell’isola verso Ovest, e ci prepariamo al Crocodile safari! A bordo della nostra imbarcazione, tra le acque del Black River, potremo avvistare i coccodrilli che popolano la zona (in totale sicurezza, ovviamente!). Molti di loro si sono così tanto abituati alla presenza umana, da avvicinarsi spesso alle imbarcazioni, in attesa che i nostri accompagnatori magari gli allunghino qualcosa da mangiare. Esperienza incredibile!
Pelican Bar
Proseguiamo la giornata in direzione Treasure beach (già dal nome si capisce che deve essere bellissima!) e soprattutto ci recheremo al Pelican bar! L’iconico bar realizzato in legna e paglia è stato costruito da un pescatore locale, ed è visitabile arrivandovi a bordo di imbarcazioni. Il momento è perfetto per rilassarsi di fronte a una birra giamaicana! Ma soprattutto, portiamoci qualcosa di appuntito per incidere il nostro nome sul legno del bar! è usanza!
Incluso: colazione, van con driver/guida e la sua assistenza, Crocodile Safari e Pelican bar, notte in hotel
Non incluso: pasti se non specificato, eventuali attività extra
Le spiagge più belle del mondo
Seven Mile Beach
Il nostro viaggio giunge al termine, e ne approfittiamo per rilassarci. Dove meglio se non nella zona di Negril?
Qui, infatti, ci godiamo l’incredibile Seven Mile beach, considerata una delle spiagge più belle al mondo! Una lunghissima spiaggia bianca bagnata da un mare celeste, chiarissimo. Ci meritiamo un bel drink bevuto rigorosamente da dentro un cocco fresco, e tanto relax! E per chi avesse voglia di qualche altra attività, Negril ci attende con i suoi mercati locali di artigianato fatto a mano! Scegliamo qualche souvenir?
Incluso: colazione, van con driver/guida e la sua assistenza, notte in hotel
Non incluso: pasti se non specificato, eventuali attività extra
Ci salutiamo a Montego Bay
Mare e attività
Altro giorno, altre meraviglie giamaicane. Ci godiamo ancora la zona di Negril. Abbiamo l’imbarazzo della scelta su come riempire questa giornata…un bel giro in barca per festeggiare con il nostro gruppo? O magari qualche immersione e sport acquatici?
La parola d’ordine è (anzi, sono): ESSERE FELICI! Godiamoci ogni secondo del mare meraviglioso che questa terra ha da offrirci!
Rientriamo poi in serata a Montego Bay e anche stasera ci scateniamo a ritmo di musica! L’essenza di quest’isola resterà sempre con noi!
Incluso: colazione, van con driver/guida e la sua assistenza, notte in hotel
Non incluso: pasti se non specificato, eventuali attività extra
Jammin respect!
Jammin respect!
Vi aspettavate che questa perla caraibica avesse così tanto da offrirci?
Salutiamo la Giamaica con il cuore pieno di emozioni, e con dei nuovi amici che resteranno sempre nei ricordi di questo viaggio fantastico…come dicono qui per salutarsi, Jammin respect!