Giappone: in Shinkansen tra tradizioni, città e cultura pop
o 3 o 4 rate senza interessi.
Giappone: in Shinkansen tra tradizioni, città e cultura pop
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Il Giappone, una delle terre più a est del pianeta, o Cipango, come lo chiamò Marco Polo, è da sempre nel collettivo immaginario una terra estremamente lontana per usi, costumi, storia, cibo, tradizioni, relazioni sociali e culturali dalle nostre regioni Europee.
E chi nella vita non ha mai sognato di prendere un volo e recarsi dall’altra parte del globo a vedere grattacieli e pagode, Shinkansen e Geishe, Torii e icone Anime in ogni angolo?Chi non ha mai desiderato, guardando per l’appunto quegli Anime nella loro versione occidentale, mangiare un onigiri sul tatami di un Ryokan? Oggi il mondo è più piccolo e il lontano è più vicino, e coronare quel sogno è possibile! In questo viaggio, andremo correndo alla scoperta di angoli e momenti lungo questa stretta isola allungata, e cercheremo di fermare il tempo per godere appieno delle bellezze di questa esotica terra.
Attenzione! Non è un viaggio a Tokyo! Il nome del viaggio: Giappone 360°: Shinkansen Experience; è evocativo del mood che ci accompagnerà e della tipologia di viaggio che affronteremo. Tokyo è Tokyo, e merita un discorso a parte. In questi 16 giorni rincorreremo città, castelli, templi e pagode, parchi a tema ed unicità, sparsi un pò per tutto il Giappone, inseguendo fino alla fine sempre l’ultimo Shinkansen.
A bordo ora, che il capostazione non aspetta!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Bagaglio: zaino obbligatorio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore). Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Giappone?
Passaporto: necessario, integro e con almeno 6 mesi di validità residua alla data di uscita dal Paese
Visto: non necessario per soggiorni di massimo 90 giorni
Attenzione: è necessario avere il biglietto di ritorno; all'arrivo le autorità potrebbero acquisire le impronte digitali e scattarti una foto
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Tokyo. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
15 notti in camera multipla con bagno privato, di cui:
14 in hotel
1 in un ryokan tradizionale
Shinkansen Japan Rail Pass per 14 giorni
Tipica cena di benvenuto a Tokyo
Ingresso al Castello di Himeji
Ingresso al Museo della Pace di Hiroshima
Local experience: tradizionale cerimonia del tè a Kyoto
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Arrivo a Tokyo, la città delle strade senza nome
Tokyo, comincia l’avventura
Da Tokyo a Kamakura per visitare il Grande Buddha
La zona dei 5 Laghi e il Monte Fuji
Shinkansen verso Kanazawa
Kyoto scaccia Tokyo!
L’area di Kyoto: Fushimi Inari e il Kiyomizu-Dera
Templi, castelli e buon cibo
Le prime luci dell’alba, tra i bambù secolari
Verso la austera Hiroshima
In traghetto nella Baia di Hiroshima
Osaka, la perla “Occidentale”
Una giornata agli Studios!
Rientro a Tokyo
L’isola di Odaiba
Mata ne, Nihon!
Cose da sapere
EXPO 2025
Dal 13/04/2025 al 13/10/2025 sull'isola artificiale di Yumeshima a Osaka si terrà l'EXPO 2025. L'itinerario potrebbe subire modifiche durante le giornate a Osaka, previa comunicazione da parte del coordinatore di ciascun viaggio prima della partenza, e in base alla volontà individuale di ciascun partecipante di prendere parte all'evento.