o 3 o 4 rate senza interessi.
Giordania 360° Collection
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoad Collection
Si tratta di un vero e proprio WeRoad, ma con il massimo dei comfort. Soggiornerai in strutture selezionate, sempre in camera doppia e avrai transfer più comodi e premium. Se viaggi da solo e desideri una camera privata, puoi aggiungerla al check-out con un costo aggiuntivo (se disponibile). Se viaggi in coppia, la camera doppia è garantita e gratuita.
Accommodation esclusive
Esempi di hotel dove soggiornerai:
Hotel 4-5 stelle ad Amman: Crowne Plaza, St Ragis Hotel o similari
Hotel 4-5 stelle a Petra: Movenpick Petra o similari
Esclusivo campo tendato nel deserto del Wadi Rum: Imagination Luxury Camp o similari
Un viaggio in Giordania è una delle esperienze che tutti dovrebbero fare nella vita, e ancora di più se questo viaggio è un Giordania Collection. La domanda sorge spontanea: perché inserire questo paese del Medio Oriente nella vostra lista di viaggi da fare almeno una volta nella vita? Semplice: perché la Giordania accontenta tutti grazie alle sue mille sfaccettature! Durante il nostro tour spazieremo dell’affascinante archeologia di città come Jerash al trekking tra i paesaggi mozzafiato del sito di Petra, dalla fotografia alle escursioni nel marziano deserto del Wadi Rum, dall'architettura delle moschee di Amman alla storia millenaria di città perdute nel tempo, dalle gite in cammello al relax nel Mar Morto e nel Mar Rosso. La Giordania è un paese che ammalia e stupisce: scopriremo che la sua aridità è solo apparente, e che le persone che vivono qui sono accoglienti e ospitali, pronte a condividere la loro storia e cultura con noi viaggiatori. Ci basterà fare due chiacchiere con un beduino nel deserto mentre sorseggiamo un buon tè, o passeggiando tra il mercato della capitale, dove i venditori ci saluteranno con dei sonori "Welcome to Jordan". Siete pronti a godervi questo avventura nella terra giordana, con tutti i comfort che un viaggio Collection ha da offrire?
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
6 notti in hotel 5 stelle
Local Experience: una notte in un campo tendato come l'Imagination Luxury Camp, sotto il cielo stellato del Wadi Rum, con cena beduina inclusa
Tutte le colazioni
- Minivan con conducente dal giorno 2 al giorno 7
Guida locale dal giorno 2 al giorno 7
Escursione nel Wadi Mujib
Full day alla scoperta di una delle 7 meraviglie del mondo: Petra
Escursione in jeep all'alba nel deserto del Wadi Rum
Aperitivo con vista su Amman dal St Regis Rooftop
- L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Cose da sapere
Cosa serve per andare in Giordania?
Passaporto: 6 mesi di validità residua
Visto: acquista online il Jordan pass (ne parlerete nel gruppo Whatsapp 15 giorni prima della partenza)
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico MEDIO-BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi relativamente sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce ad Amman. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Scopri di più sul ritrovo qui!Stagionalità
I percorsi del Wadi Mujib (giorno2) sono inagibili da ottobre a marzo per un fattore metereologico. In alternativa il coordinatore proporrà attività alternative come ad esempio: la visita di Jerash, antica città romana; la visita di Madaba e della sua imponente moschea; un trekking sul Monte Nebo. Nel gruppo Whatsapp verrà definita l'attività sostitutiva effettiva insieme al gruppo.
Cultura locale
Dal 28 febbraio 2025 al 29 marzo 2025 sarà periodo di Ramadan: questo vuol dire che il viaggio può subire modifiche in base agli orari di apertura dei luoghi pubblici. Il pranzo al sacco diventerà il nostro migliore amico e durante il giorno potremo mangiare in zone private. Essere un WeRoader vuol dire anche rispettare le tradizioni locali come questa, sarà un'occasione per conoscerle ancora più da vicino!