o 3 o 4 rate senza interessi.
Giordania Trekking: dal Mar Morto al deserto, passando per la Riserva di Dana
Il viaggio in pillole
Ah la Giordania! Terra dai mille volti, che affascina, rapisce e spesso lascia a bocca aperta chi decide di visitarla. Si può viaggiare in Giordania in mille modi diversi, dal più classico a quello più lussuoso, rimanendo solo qualche giorno o decidendo di varcare la frontiera e aggiungere la visita di Gerusalemme...o si può anche decidere di mettere un pò di pepe al viaggio, un bello sprint, e di perdersi tra canyon e paesaggi desertici in un mix di avventura e storia. E' proprio questa l'idea alla base di questo discovery: uscire fuori dai soliti circuiti turistici e visitare la Giordania gambe in spalla, passando dalla riserva di Dana al back trail in Giordania, dal Wadi Numera al Rakhabat Canyon senza però rinunciare a una delle sette meraviglie del mondo: Petra!
Sei pronto a scoprire la in modo differente?
Mood di viaggio
Active: sport, escursioni all'aria aperta e attività adrenaliniche! Preparati a metterti in gioco, uscire dalla tua comfort zone e sconfiggere le tue paure! E ricorda: le attività sono per tutti i livelli se non diversamente specificato!
Strutture: cambieremo hotel ogni giorno
Bagaglio: zaino obbligatorio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Giordania?
Passaporto: 6 mesi di validità residua
Visto: acquista online il Jordan pass (ne parlerete nel gruppo Whatsapp 15 giorni prima della partenza)
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce ad Amman. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
4 notti in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
3 notti in un campo tendato
Tutte le colazioni
Minivan con conducente dal giorno 2 al giorno 6
Jeep dalla riserva di Dana a Feynan
Un'emozionante escursione in Jeep per scoprire i segreti e i misteri dell'affascinante Wadi Rum;
"Local Experience": Sono previste tre notti in due diversi campi tendati, di cui uno sotto il cielo stellato del Wadi Rum, dove verrà organizzata un'autentica cena beduina
La cena presso il Jordan Heritage ad Amman
Hennè
- L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Giordania!
Da Amman alla riserva di Dana passando per il Wadi Numeira
Trekking da Dana a Feynan
Back Trail da Little Petra a Petra
Il magico deserto del Wadi Rum
Dal deserto al Mar Morto
Alla scoperta di Amman
Arrivederci Giordania!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Cose da sapere
Cultura locale
Dal 28 febbraio 2025 al 29 marzo 2025 sarà periodo di Ramadan: questo vuol dire che il viaggio può subire modifiche in base agli orari di apertura dei luoghi pubblici. Il pranzo al sacco diventerà il nostro migliore amico e durante il giorno potremo mangiare in zone private. Essere un WeRoader vuol dire anche rispettare le tradizioni locali come questa, sarà un'occasione per conoscerle ancora più da vicino!