Prima prenoti, più risparmi. Sconti fino al 30% con la promo Early Bird.

Itinerario - Monte Olimpo Weekend: trekking alla conquista la vetta degli Dei in Grecia

giorno 1

Benvenuti sul Monte Olimpo!

nature
70 %
relax
35 %
Che inizi l'avventura!

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Il nostro viaggio inizia a Litochoro, dove ci incontriamo al museo della Marina alle 14:00 per partire alla volta di Prionia, il punto di inizio del trekking. Attraversiamo una fitta foresta, circondati da paesaggi spettacolari che ci introducono alla maestosità del Monte Olimpo. Nel pomeriggio, raggiungiamo il rifugio Spilios Agapitos a 2.100 metri, dove ci attende una serata rilassante con un pasto caldo e la vista delle montagne intorno a noi. Una giornata indimenticabile che segna il primo passo verso la vetta degli dei!

  • Incluso: pernottamento, trasferimento da Litochoro a Prionia

  • Non incluso: cena

giorno 2

Verso la vetta degli dei: il Mytikas ci attende

nature
80 %
relax
20 %
Alpinismo sul Monte Olimpo

Il secondo giorno inizia presto, con la luce dell'alba che ci accompagna mentre lasciamo il rifugio dopo colazione. Iniziamo la salita verso il Mytikas, la cima più alta del Monte Olimpo. La giornata richiede impegno: affrontiamo tratti ripidi e tecnici, ma con l’aiuto delle nostre guide e l’attrezzatura adatta, raggiungiamo la cima. Qui, la vista mozzafiato ci ripaga di ogni sforzo.

Dopo una pausa in vetta, scendiamo verso l'altopiano di Musses, dove passeremo la notte nel Rifugio Petrostrouga immerso nella tranquillità delle montagne.

  • Incluso: pernottamento, pranzo, attrezzatura di sicurezza

  • Non incluso: cena, colazione

giorno 3

Risveglio in vetta e ritorno a Litochoro

nature
85 %
relax
10 %
Discesa e ritorno alla civiltà

Il terzo giorno inizia con un'alba spettacolare che ammireremo dalla vetta. Dopo colazione, cominciamo la discesa lungo il sentiero di Gortsia, esplorando il versante nordorientale del Monte Olimpo. Mentre scendiamo, ci godiamo gli ultimi panorami mozzafiato della montagna che ci ha ospitato negli ultimi giorni.

Raggiungiamo nuovamente la civiltà, tornando a Litochoro verso le 15.00. Qui ci fermiamo un attimo per riflettere sulla nostra impresa, condividendo il ricordo di aver conquistato insieme la mitica dimora degli dei.

  • Incluso: attrezzatura, trasferimento a Litochoro

  • Non incluso: pranzo, colazione

  • Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa