Black Fri-days: scopri tutte le mete scontate fino al 30%!

Itinerario - Guatemala e Belize Expedition: slow tourism nella natura

giorno 1

Arrivo a Città di Guatemala e transfer al Tular

nature
80 %
culture
70 %
relax
70 %
party
30 %
Benvenuti in Guatemala

Il nostro viaggio inizia subito con una struttura pazzesca, una vera e propria location dove osservare come il turismo può sposarsi con la natura.

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta! 

Ci troveremo direttamente all’aeroporto di Città di Guatemala, dove il nostro autista ci starà aspettando per portarci al Tular. 

Qui prenderemo i nostri alloggi e ci dedicheremo a scoprire subito la cultura Maya, iniziando con uno speciale drink, caldo e un po’ zuccherino, che renderà dolcissimo questo primo incontro.

Sarà poi il momento della cena di benvenuto, per iniziare a conoscerci e a conoscere il fantastico luogo che ci ospita.

Transfer di gruppo dall’aeroporto, cena di benvenuto, drink maya e cioccolata calda inclusi nella quota di viaggio.

giorno 2

Il risveglio dei nostri sogni

nature
90 %
history
20 %
culture
60 %
relax
60 %
party
10 %
Temazcal

Hai mai sognato di svegliarti in mezzo alla foresta, aprire gli occhi con una buonissima colazione a base di frutta e un bel massaggio? Ecco, questo è il giorno giusto! E poi è il momento di immergerci nuovamente nella cultura del centroamerica, iniziando la giornata con un bel rito depurativo: il Temazcal. 

Terminato questo momento di estremo relax che ci metterà nella migliore predisposizione possibile, entriamo nel nostro pulmino e via verso il lago Atitlán, dove alloggeremo proprio sull’acqua. 


Colazione e temazcal inclusi, così come noleggio autobus con conducente e traghetto per Atitlan.

giorno 3

L’alba sull’acqua

nature
90 %
culture
70 %
relax
50 %
Atitlan

Abbiamo dormito cullati dalle acque del lago e ci svegliamo belli riposati. Siamo carichi? 

Il lago Atitlán si trova dentro la caldera di un enorme vulcano e ci prendiamo la mattinata per esplorarlo in lungo e in largo. Meglio in kayak o a piedi? A noi la scelta. Sarà anche il momento di prendere il traghetto per visitare il mercato indigeno di Santiago, mentre il pomeriggio si riparte. Destinazione? Antigua!

Antigua

Antigua è una cittadina particolarmente nota per le sue casette colorate e le chiese in rovina. Qui avremo modo di fare un giro e perderci nelle sue viuzze. Se avremo fortuna, inoltre, potremo vedere il suo bellissimo mercato tessile e, perché no? Fare un tour del caffè guatemalteco!

Ci fermeremo ad Antigua anche per cenare con qualcosa di estremamente tipico, e poi via a nanna, domani ci aspettano altre meraviglie.

Autobus con conducente e traghetto per il mercato inclusi nel pacchetto.

giorno 4

Rio Dulce

nature
80 %
history
10 %
culture
60 %
relax
10 %
party
10 %
Rio Dulce

Di mattina ci svegliamo presto: ci aspettano parecchie ore di transfer. La nostra destinazione di oggi è Rio Dulce, dove una cittadina sorge proprio dove il fiume diventa lago e inizia la meraviglia della giungla. Ci prendiamo il nostro tempo per un bel trekking in mezzo alla vegetazione. Ne varrà la pena!

Autobus con conducente incluso nel pacchetto.

giorno 5

Chocón Machacas e lamantini

nature
70 %
culture
70 %
relax
50 %
party
10 %
Biotopo Protetto Chocón Machacas

Se ieri non siamo riusciti a vedere i lamantini, oggi abbiamo un’altra chance. La giornata di oggi infatti la passeremo in barca, dove faremo un bellissimo giro nel canyon lungo il fiume. Dopo questa meraviglia, ci prendiamo una pausa: è il momento delle terme naturali. Un bel bagnetto è irrinunciabile! Avremo poi il tempo per una visita al Biotopo Protetto Chocón Machacas, una riserva naturale unica al mondo.


Giro in barca, ingresso alla sorgente termale e ingresso al Biotopo Protetto Chocòn Machacas, inclusi nella quota viaggio.


giorno 6

Relax e coccodrilli

nature
80 %
history
20 %
culture
60 %
relax
40 %
Flores e siti Maya

Siamo in un paradiso e abbiamo intenzione di godercelo. Stamattina scopriamo infatti Flores godendoci il suo malecon. Dopo il pranzo a Flores siamo pronti per una nuova avventura. È infatti il momento del Parco Naturale e Sito Maya di Yaxha. Pronti per la giungla?

Da qui ci godremo un tramonto memorabile, ammirando la storia e la natura di questo incredibile popolo.

Crocodile boat tour

La giornata non è finita! Siamo pronti per una delle avventure più incredibili: un giro in barca notturno per avvistare i coccodrilli. Sembrerà di essere in un film di Indiana Jones!

Transfer per il Parco Naturale compreso nel pacchetto.

giorno 7

Sua maestà il Tikal

nature
80 %
history
70 %
culture
40 %
relax
40 %
Tikal

È finalmente arrivato il momento di sua maestà, la regina, la piramide Maya più alta: il Tikal. Questa civiltà, ormai lo abbiamo capito, era pazzesca, ma vedere di persona il Tikal sarà una magia che ci godremo al 100%.

Il resto della giornata ci rilasseremo in una spiaggia privata nel meraviglioso eco-hotel che oggi ci ospita o faremo un’altra escursione nella giungla?

Transfer per il Tikal incluso nel prezzo.

giorno 8

Salutiamo il Guatemala: Belize, arriviamo!

San Pedro

Dopo otto giorni è il momento di salutare questo posto pazzesco che ci ha fatti innamorare della giungla, dei laghi, delle rovine maya, della sua cucina. 

Ma il viaggio non è finito! È infatti il momento di varcare la frontiera. Da lì andremo dritti a San Pedro. Pronti a goderci la barriera corallina?

Qui sarà possibile fare snorkeling e, per chi vuole… una bella immersione! Pronti per il diving!

giorno 9

Barriera corallina e relax

La barriera corallina

Abbiamo attraversato tantissimi chilometri e paesaggi diversi ed è finalmente il momento di goderci un po’ di relax.

La barriera corallina del Belize è la seconda più grande al mondo e la meglio tutelata. Non possiamo perderci questo privilegio! Maschera e pinne e via in esplorazione. Sarà possibile nuotare con i lamantini e, per i più coraggiosi… con gli squali!

giorno 10

Saluti

Alla prossima!

Il viaggio è finito. È stato pazzesco! Torniamo in aeroporto e… alla prossima avventura!

Vedi mappa