Guatemala: tra giungla, rovine di Tikal, lago Atitlán e città coloniali
o 3 o 4 rate senza interessi.
Guatemala: tra giungla, rovine di Tikal, lago Atitlán e città coloniali
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Preparati ad un viaggio straordinario in Guatemala! Ci immergeremo nella bellezza della natura guatemalteca, vivremo esperienze uniche come esplorare le antiche rovine di una civiltà perduta in mezzo alla giungla e assaporeremo la vita autentica dei piccoli villaggi, scoprendo usi e costumi locali. Ammireremo i fantastici vulcani in tutto il loro splendore e anzi, ne scaleremo uno, il vulcano Pacaya! Ma non a piedi, tranquillo, bensì a cavallo.
Esploreremo poi il famoso lago di Atitlán in barca, entrando in contatto con le tradizioni locali dei paesini che sorgono sulle sue rive; visiteremo città coloniali e ogni giorno sarà una nuova avventura! La visita ad Antigua e il relax sulla costa pacifica di Monterrico completeranno perfettamente questa esperienza. Sarà un'opportunità unica per conoscere nuove persone e creare ricordi indimenticabili. Preparati per un'avventura indimenticabile! Sei pronto a partire?
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino o valigia, scegli tu!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Guatemala?
Passaporto: 6 mesi di validità residua al momento dell’arrivo nel Paese
Visto: non è richiesto per turismo fino a 90 giorni di permanenza nel Paese
Attenzione: occorre avere il biglietto aereo di ritorno. Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Città del Guatemala. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18:00, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
7 notti: sistemazione in camera doppia o matrimoniale con bagno privato a Monterrico e a Città del Guatemala
3 transfer privati:
da Città del Guatemala ad Antigua
da Antigua a Monterrico
da Monterrico a Città del Guatemala
2 voli interni a/r da Città del Guatemala a Tikal
Tour guidato alle rovine di Tikal, tassa d'ingresso e pranzo
L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Guatemala!
A cavallo sulle pendici del vulcano Pacaya!
Le famosissime rovine di Tikal!
Dalla Antigua alle coste del Pacifico
Relax sull'oceano
Mare, relax ed esplorazione!
Giro sul lago Atitlán
Arrivederci Guatemala!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.