Regala un WeRoad: scopri tutte le nostre Gift cards!

Itinerario - India del Nord: dal Taj Mahal a Varanasi

giorno 1

Benvenuti in India

history
100 %
culture
100 %
party
10 %
Delhi, la megalopoli

Siamo appena atterati in una delle città più popolose del mondo, nel paese con più abitanti sulla terra! (l’India ha infatti da poco superato la Cina in quella che sembrava una sfida impossibile). In base all’orario di arrivo dei voli, potremo subito tuffarci nel mare di gente che si muove intorno a Connaught Place o esplorare già il moderno Lotus Temple. Ed ora è il momento della cena e della nostra prima conoscenza con il cibo indiano, pronti alla sfida?

Non incluso: cibo e bevande

giorno 2

Un pezzetto di vera India

history
100 %
culture
100 %
Un assaggio di vera India

Stamattina visiteremo uno dei più grandi slum (baraccopoli) di Delhi. La nostra guida ci mostrerà l’incredibile operosità della gente che a Dharavi di certo non rimane con le mani in mano: botteghe di artigiani, scuole ricostruite dalle macerie, instancabili donne al lavoro con i tessuti e uomini che portano viveri su e giù per le strette vie del quartiere. Sarà una delle esperienze più incredibili di tutto il viaggio!

La vecchia Delhi

Nel pomeriggio ci spostiamo al Red Fort, antica fortezza dei re Mogol dalla quale dominavano sulla città. I suoi giardini silenziosi ci faranno notare l’enorme contrasto con la frenesia ed il rumore delle strade appena oltre le mura e quindi…andiamo al di là della fortezza! Una tipica passeggiata a Chandni Chowk tra i mercati tradizionali ci farà immergere nella vita locale. Anche noi qui potremmo mettere in atto le nostre prime contrattazioni, avrete la meglio voi o i venditori di “sari”? Concludiamo in bellezza con un aperitivo o una cena su un rooftop di fronte alla grande moschea. Non vi sembra di aver già fatto una marea di cose? Spoiler, siamo appena arrivati!

giorno 3

Udaipur, una città elegante

nature
10 %
history
50 %
culture
50 %
relax
20 %
La Venezia dell’India

Quest’oggi prendiamo un volo interno per raggiungere l’estremo sud-ovest del Rajasthan. Ad Udaipur ci aspetta un mondo incantato completamente diverso da quello che avevamo visto nei giorni precedenti: i laghi, i palazzi reali, i templi che sfiorano l’acqua e dei raffinati rooftop! Moltissimi indiani scelgono questa città per sposarsi, se siamo fortunati potremo vedere una vera e propria sfilata di abiti tipici e coloratissimi o addirittura imbucarci ad un matrimonio!

giorno 4

Tra i laghi da fiaba

nature
10 %
history
50 %
culture
50 %
relax
20 %
Alla scopertà della città

Oggi ci alziamo presto ed iniziamo ad esplorare la città: possiamo farlo in autonomia o scegliere una guida locale per un walking tour, in ogni caso rimarremo affascinati dalla pace che si respira tra le facciate dei palazzi affacciati sul lago! Immancabili le visite al City Palace ed un giro in barca al tramonto, preparate le macchine fotografiche sunset lovers!

giorno 5

Jodhpur, la città blu!

nature
30 %
history
100 %
culture
100 %
relax
10 %
Un altro pezzetto di India!

E’ già tempo di spostarsi, lasciamo i laghi incantati di Udaipur e saliamo su un van, destinazione Jodhpur, la città blu! Una volta abbandonata la città, il paesaggio si farà sempre più verde fino ad arrivare al tempio di Ranakpur, splendido esempio di architettura Giainista immersa nella foresta! Dopo la visita, proseguiamo verso la città blu che ci accoglierà dall’alto della sua torre dell’orologio! E’ tempo di assaggiare un altro piatto tipico e di andare a nanna, domani sveglia all’alba!

giorno 6

A spasso come i locals

nature
40 %
history
50 %
culture
50 %
Alla scoperta di Jodhpur

Stamattina usciamo all’alba, come ogni buon indiano, e ci godiamo la città con un walking tour che porterà negli angoli più nascosti della città e non solo. Partiamo infatti da un parco proprio accanto al forte ed andremo a scoprire la vegetazione tipica di quest’area perchè, forse non si direbbe ma siamo a due passi dal deserto! Scendiamo poi verso le vie piene di casette blu fino ad essere ospiti a colazione da una famiglia locale proprio dentro una delle loro case, un’esperienza da conservare nei nostri più bei ricordi del viaggio!

Dall’alto del forte

Nel pomeriggio ci spostiamo nel corazzatissimo forte Mehrangarh che domina la città dall’alto. Qui conosceremo la storia di questa terra e del modo in cui si affaccia al futuro. Se ci avanza tempo potremo immergerci nei mercati locali, abbiamo già acquistato tutti un abito tipico vero?

giorno 7

La città rosa

history
100 %
culture
100 %
relax
20 %
In viaggio verso altra bellezza!

Si riparte! Con il nostro van ci spostiamo verso un’altra città particolarmente colorata… Jaipur, la città rosa! Ancora una volta il paesaggio e l’architettura cambiano e ci presentiamo nella capitale del Rajasthan convinti ormai di sapere tutto sull’India ed invece, ancora una volta, ci sorprenderà! A darci il benvenuto potrebbe essere un aperitivo davanti all’ Hawa Mahal, che ne dite?

giorno 8

Tra scimmie e fortezze!

nature
40 %
history
50 %
culture
50 %
La città delle scimmie

Nonostante siamo in una cttà di 3 milioni di abitanti, la natura circonda questa grande città! A poche decine di minuti di tuk tuk dal centro, possiamo visitare il tempio di Galta Ji dove potremo sicuramente vedere…più scimmie che persone! L’ambientazione è un perfetto mix tra Tomb Rider e Indiana Jones, godiamoci la nostra avventura!

L’Amber Fort

Altro forte, altra storia: con una passeggiata arriviamo nel cuore della fortezza, con degli scorci mozzafiato sul lago e la natura sottostante, tipica di quest’area. Rimarremo affascinati dai mosaici sugli splendidi marmi delle stanze del palazzo ed immagineremo la vita di un tempo nella vecchia capitale del Rajasthan. Ah, sia chiaro, il forte è patrimonio dell’umanità dell’UNESCO dal 2013!

giorno 9

Benvenuti ad Agra

history
50 %
culture
50 %
relax
20 %
party
10 %
Prepariamoci alla grande bellezza!

Abbiamo un'ultima mattina per godere delle bellezze di Jaipur! Il centro città è diviso per aree di mercato, ad esempio troviamo quella dei vestiti, quella dei gioielli e anche quella delle biciclette, perchè non si sa mai. Dopo pranzo ci muoviamo verso Agra, sede del Taj Mahal e conosciamo un paio di posti segreti per vedere la grande meraviglia al tramonto, venite con noi?

giorno 10

La meraviglia del mondo

history
100 %
culture
100 %
relax
20 %
Il Taj Mahal

Ci alziamo all’alba (strano vero?) eppure questa mattina sarà diversa da tutte le precedenti. Incontriamo la nostra guida ed entriamo per primi all’interno del grande complesso funerario del Taj Mahal. I nostri occhi si riempiranno non solo di bellezza ma anche di storie incredibili mentre ammiriamo una delle icone dell’architettura mondiale, buona meraviglia ragazzi!

Esperienza Local

Questa sera non dormiamo in Hotel ma…in treno! I famosissimi treni indiani saranno la nostra piccola casa, li troverete super organizzati, un po’ affollati certo ma tranquilli, abbiamo le nostre cuccette prenotate! Godetevi questa serata un po' fuori dal comune!

giorno 11

Varanasi

culture
100 %
La città sacra

Arriviamo nella città sacra nella prima mattinata dopo la notte nel nostro treno notturno. Qui è tutto diverso: odori, colori e tradizioni. Oggi possiamo avere una prima idea di cosa significa per un indiano venire qui, osserviamo in silenzio tutto ciò che ci ruota intorno ed aspettiamo la cerimonia serale sulle rive del Gange, domani sveleremo tutti i misteri!

giorno 12

Risolviamo gli enigmi

history
100 %
culture
100 %
A spasso con la guida

Questa mattina la nostra guida ci racconterà tutti i segreti e le tradizioni che si svolgono in città. Dalla cremazione, alla venerazione della madre Ganga, ai riti più particolari, oggi saremo in grado di capire a fondo la cultura indiana ed Hindu. Ci rilasseremo poi sui ghat e vi possiamo assicurare che sarà difficile smettere di guardare tutto ciò che ci succede intorno! Per chi ha ancora voglia di conoscere ciò che ci circonderà, possiamo ancora visitare il Golden Temple o attraversare il fiume per una veduta un po' speciale sulla città!

giorno 13

L’alba della vita

nature
10 %
history
50 %
culture
50 %
In cerca di emozioni

Una barca all’alba sul Gange: molti di voi probabilmente hanno questa immagine stampata nella testa, beh…vediamo com’è e salpiamo! E’ veramente difficile descrivere ciò che si prova navigando sul fiume più venerato al mondo, con un’energia che scorre nello stesso modo da quasi quattro millenni. Anche una visita nel locale di “sheroes”, gestito dalla ragazze che hanno subito degli attacchi con l’acido, è qualcosa che ci toccherà nel profondo dell’anima. Infine ci godiamo un ultimo e buonissimo “lassi” prima di prendere il treno che ci riporterà a Delhi. Festa indiana prima di tornare a casa?

giorno 14

Check out e saluti

Arrivederci India

Il nostro viaggio in India è giunto al termine, è tempo di salutarsi: sarà difficile dire addio a questa magica terra ma noi siamo sicuri che ci rivedremo prestissimo per nuove avventure!

Vedi mappa