Itinerario - Indonesia Active: trekking e diving dal vulcano Bromo a Nusa Penida
Welcome to Bali!
Check-in a Seminyak
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.
Check-in in hotel a Seminyak e meeting di benvenuto, ecco qui come funziona il ritrovo! Possiamo usare il pomeriggio già per farci il primo bagno nelle acque balinesi. Ma sapete che questa zona è molto famosa per le onde?! I più temerari potrebbero già mettersi alla prova su una tavola da surf!!
Non incluso: transfer da aeroporto, pasti e bevande, visto e oneri per l'ingresso a Bali
Giava arriviamo!!
Un tempio sul mare
Non perdiamo tempo e partiamo subito in direzione Giava: le avventure dei prossimi due giorni avranno luogo infatti nell'isola principale dell'Indonesia.
La destinazione di oggi sarà il monte Ijen, ma la nostra prima attrazione della giornata sarà il Tanah Lot Temple. Bali è chiamata l'isola degli Dei ed è costellata di templi; la peculiarità quasi unica del Tanah Lot è che è costruito sul mare! Leggenda narra che un serpente marino abiti le sue fondamenta e lo difenda dagli spiriti maligni!
Guardiamoci attorno per ammirare i sarong colorati, gli altarini e gli incensi fumanti, prima di ripartire per Ijen!
Cassa comune: ingresso al Tanah Lot Temple, tasse e parcheggi
Fuochi... azzurri!
Fuochi azzurri, acque acide e cavatori di zolfo
Natura, natura al 100%!
Stamani la sveglia suonerà molto molto presto per assistere al fenomeno unico dei fuochi azzurri. Chiamati anche fuochi fatui, le esalazioni che sprigiona questo terreno si infiammano e regalano uno spettacolo più unico che raro.
Scaleremo il monte Ijen, torcia alla mano, per poi entrare nelle cave di zolfo insieme ai minatori locali. Sarà un trekking breve ma intenso: 700 metri di dislivello da fare in soli 7 km in piena notte! L'atmosfera unica ripagherà le nostre fatiche!
Qui l'aria è contaminata, quindi dovremo indossare maschere anti-gas come protezione. Non mancherà l’effetto shock nel vedere i minatori che, senza maschere, trasportano blocchi di zolfo enormi sulle spalle, coperti solo da un semplice straccio imbevuto di latte di capra.
Una volta assistito a questo spettacolo surreale, ci fermeremo per ammirare l’alba. Recupereremo le energie, e poi… pronti per la prossima avventura: il maestoso monte Bromo!
Incluso: guida locale e trekking per vedere i fuochi azzurri
Cassa comune: maschera antigas alla cava del monte Ijen
L'alba sul monte Bromo
Vulcani all'orizzonte
Altro giorno altro vulcano e ancora tanta adrenalina! Anche stamani sveglia molto presto per assistere ad una delle albe più famose del mondo, quella sul monte Bromo!
Ancora di notte, a bordo di Jeep dedicate, attraverseremo questa terra desertica e ci sembrerà di essere su Marte! Ma lo spettacolo vero arriverà all'alba: dopo un piccolo trekking attenderemo che i primi raggi di sole illuminino la vallata sottostante per regalarci uno scenario indescrivibile che rimarrà indelebile nelle nostre menti.
Appagato il nostro lato più romantico, scenderemo nella valle per scalare il vulcano vero e proprio. Un trekking di 8kmx350m ci porterà a vedere come è fatto l'interno di un vulcano: esatto, arriveremo a camminare proprio sul bordo del cratere! Il rumore costante di questa caldera ancora attiva stimolerà il nostro spirito da avventurieri e libererà tutta l'adrenalina che abbiamo!
Salutiamo Giava e riprendiamo il nostro van per tornare a Bali.
Incluso: trekking per vedere l'alba sul monte Bromo
Cassa comune: Jeep 4x4, tasse e parcheggi
Surf, massaggi e Nusa Penida
Ricarichiamo le energie
Buongiorno Bali!
Stamani decideremo noi se dormire un po' di più per recuperare le ore di sonno accumulate, dedicarci allo shopping oppure al surf! Qua le opportunità per cavalcare le onde non mancano, ma un attimo...siamo in Indonesia, abbiamo bisogno di relax, e non abbiamo ancora fatto un massaggio?! Questa è l'occasione perfetta prima di prendere il traghetto verso Nusa Penida!
Incluso: fast boat Bali - Nusa Penida
Cassa comune: transfer interni
Nusa Penida beach life e diving
Diving a Manta point e T-rex
Cambiamo registro: dall'elemento fuoco dei vulcani passiamo decisamente all'acqua...ma non cambia certo lo spirito avventuriero! Trascorreremo i prossimi due giorni a Nusa Penida, un gioiellino vicino all'isola di Bali.
Se nei giorni scorsi abbiamo scalato vulcani, oggi andremo sott'acqua! Giornata dedicata al diving, e sia che tu abbia Open Water/Advanced certificate, sia che tu non abbia mai messo la testa sott'acqua, ci appoggeremo ad un centro certificato PADI/SSI per fare 2 immersioni. In base al tuo livello di preparazione andremo alla ricerca di pesci colorati sulla barriera corallina e poi fino a Manta point: cleaning station permanente per questi maestosi animali innocui e affascinanti!
Dopo le attività in mare non potremo certo perderci il punto più famoso dell'isola: foto immancabile al T-Rex, magari al tramonto birretta alla mano! A guardarlo bene c'è un motivo se questa roccia la chiamano proprio così!!
Incluso: 2 immersioni con guida e attrezzatura
Cassa comune: escursione al T-Rex
Nusa Penida: trekking e mare
Diamond beach
Mare mare e ancora mare...Diamond beach è così chiamata per la presenza di uno scoglio a forma di diamante. La maggior parte dei turisti si limita a fare una foto dall'alto e via. Ma qui la costa ha molto da offrire: panorami, spiagge dorate, zip line!!! E noi vorremo provare tutto!
Torneremo a fare un trekking leggero scendendo prima su Atuh beach, risalire la scogliera e poi scendere ancora nella vera Diamond beach. Per i più adrenalinici ci sarà anche la possibilità di fare una zipline panoramica durante il percorso! Riusciremo anche a vedere "la casa sull'albero"?!
L'obiettivo di oggi è capire quale sia la spiaggia più bella su cui stendere i propri teli per un po' di meritato riposo!
Il pomeriggio lasceremo Nusa: direzione Ubud, il cuore pulsante di Bali.
Tempo di far festa!!
Incluso: fast boat Nusa Penida - Bali
Cassa comune: escursione Diamond Beach, transfer interni
Non incluso: Zip-line
Il cuore di Bali: Ubud
Rafting nella foresta: scimmiette ovunque!
Purtroppo la fine di questo viaggio all'insegna dell'avventura si sta avvicinando, ma abbiamo ancora tempo per un'ultima scarica di adrenalina! Questa mattina sarà ancora elemento acqua: caschetto e pagaie alla mano scenderemo le rapide del fiume Ayung facendo rafting in mezzo alla foresta tropicale!
Ubud ha tanto altro da offrire: dalle risaie terrazzate patrimonio UNESCO che ci circonderanno, agli altarini dei templi che costellano il paese...
Nel pomeriggio noi andremo alla ricerca di simpatiche scimmiette nella Monkey Forest a pochi passi dal centro città! Si metteranno in posa con noi per l'ultima foto ricordo da portare a casa?
Incluso: rafting con pranzo incluso
Cassa comune: ingresso alla foresta delle scimmie
Bye Bye Indonesia
Check-out e saluti
Bye bye Indonesia, è stata un'esperienza piena, intensa e ricca di adrenalina ed è tempo di salutarci. Ci vedremo prestissimo tra le strade del mondo!
Fine dei servizi WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).
Non incluso: transfer per aeroporto
