Itinerario - Inghilterra e Scozia: sulle orme di Harry Potter

giorno 1

L’inizio di una magica avventura

culture
80 %
party
20 %
Welcome in London!

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta.

Arrivo a Londra e check-in in hotel. Se vuoi sapere di più ecco qui come funziona il ritrovo! 

La nostra magica avventura, così come la saga di Harry Potter, inizia nell’affascinante Londra. Finalmente conosceremo i nostri compagni di viaggio e ci dedicheremo alle prime esplorazioni della città, ma non prima che il Cappello Parlante ci abbia indicato la nostra casa. Scoprirete di essere un valoroso Grifondoro o un ambizioso Serpeverde?

La misteriosa atmosfera londinese saprà affascinarci e inizieremo a pregustare i luoghi magici che caratterizzeranno questo viaggio. Ma la giornata non finisce qui! Che ne dite di brindare per festeggiare l’inizio di questa avventura? “Giuriamo solennemente di non avere buone intenzioni”!

Spostamenti, pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 2

Benvenuti nel mondo magico

culture
60 %
party
40 %
Harry Potter Studios e Burrobirra!

Benvenuti nel mondo magico! Diamo il via alle danze immergendoci in un’esperienza tutta da scoprire. Come veri maghi e streghe, ci dirigiamo ai Warner Bros Studios, pronti per vivere un’autentica avventura nel magico mondo di Harry Potter. 

Qui esploreremo i set da cui ha preso vita questa magica saga, scoprendo i segreti dei film che più ci hanno fatto appassionare. "Wingardium Leviosa!" diremo ridendo, mentre solleveremo oggetti con la nostra bacchetta.

Ci sembrerà di camminare con Harry, Ron ed Hermione per i corridoi di Hogwarts, passeggiando attraverso la Sala Grande con le sue tavolate imbandite e le candele fluttuanti sopra di noi. Troveremo l’entrata per la Camera dei Segreti, dove il Basilisco si nasconde tra le ombre. Rivivremo l'emozione di Diagon Alley, passeggiando tra le sue strade affollate di negozi magici. Entreremo nel misterioso ufficio di Silente, visiteremo la serra di Mrs. Sprout e saliremo a bordo del fantastico Nottetempo. Ammireremo la sontuosità della Gringott con il suo possente drago a farne da guardia, passeggeremo per Privet Drive e conosceremo persino Fierobecco.

E come terminare una giornata così magica se non con una bella Burrobirra di benvenuto?

Biglietti d’ingresso ai Warner Bros Studios e Burrobirra di benvenuto inclusi nella quota viaggio. Spostamenti, pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 3

Londra e Oxford: a caccia di luoghi incantati

culture
80 %
party
20 %
Oxford: un assaggio di Hogwarts

Questa mattina partiremo alla volta di Oxford, lasciandoci trasportare in una dimensione del tutto magica. Attraverso un pittoresco viaggio in treno, raggiungeremo la città che ha dato i natali ad alcune tra le più iconiche scene dei film. Ci immergeremo nella grandiosità della Christ Church, che ha servito da location alla Sala Grande, esploreremo la maestosa Bodleian Library, dove hanno girato diverse scene, tra cui quelle dell’infermeria o delle prove del Ballo del Ceppo, e ammireremo gli affascinanti dettagli del New College, cornice a più riprese di svariate scene dei film. Ogni passo sarà un'occasione per aprire l’immaginazione e rivivere insieme le emozioni e le avventure che hanno reso indimenticabile la saga di Harry Potter.

Londra: alla scoperta dei luoghi incantati

Nel pomeriggio torneremo a Londra per un tour che ci condurrà alla scoperta delle location che hanno servito da ispirazione a luoghi come Diagon Alley, il Paiolo Magico e il Ministero della Magia. Accompagnati da una guida esperta, scopriremo i siti che hanno influenzato la creazione di questi affascinanti scenari, tramite un incantevole percorso che ci permetterà di vivere un'esperienza unica, capace di farci sentire come veri maghi nel cuore di Londra. Attraverso racconti appassionanti, chicche e curiosità, ci immergeremo a più non posso nel mondo di Harry Potter, apprendendo dettagli e segreti sulle riprese dei film. Pronti a mostrare tutta la nostra conoscenza sul mondo incantato!

È la bacchetta a scegliere il mago!

La giornata però non finisce qui… stasera ci aspetta un’esperienza veramente unica. Se avete sempre desiderato entrare entrare nel negozio di Olivander per ottenere la vostra bacchetta, stasera quel sogno diventerà realtà! Parteciperemo infatti a una Wand Making Experience: ognuno di noi avrà la possibilità di plasmare la propria bacchetta e portarla con sé! Crine di unicorno, corda di cuore di drago o piuma di fenice? Come sarà quindi la vostra bacchetta?

Biglietti di ingresso a Oxford, tour di Londra e Wand Making Experience inclusi nella cassa comune. Spostamenti, pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 4

Si parte verso Hogwarts!

history
40 %
culture
60 %
Alla ricerca del binario 9¾

Stamattina partiamo nel nostro emozionante viaggio verso Alnwick, incamminandoci verso la stazione di King's Cross per prendere il treno. Mentre attraversiamo il binario 9¾, quel passaggio segreto che collega il mondo dei Babbani a quello dei maghi, sentiamo che un brivido di magia ci avvolge e ci avvicina sempre di più al mondo incantato. Ci sentiremo a tutti gli effetti dei giovani maghi che si imbarcano sull’Hogwarts Express, pronti per un'avventura indimenticabile. A pochi passi da li troveremo poi lo shop a tema, dove i nostri occhi si illumineranno di fronte alla vasta gamma di prodotti magici, ricordi incantati e artefatti che evocano la magia dei film. Saremo circondati da bacchette, mantelli, sciarpe e tanto altro, pronti ad equipaggiarci per questo incredibile viaggio.

A lezione di Quidditch!

Nel pomeriggio, entreremo nel vivo del nostro viaggio esplorando il maestoso Castello di Alnwick, luogo dove è stata girata la prima lezione di Quidditch dei film di Harry Potter. Camminando tra le antiche mura che hanno ospitato le riprese, ci sentiremo parte di una vera e propria avventura magica. Sarà come varcare le porte di Hogwarts, mentre ammiriamo gli interni sontuosi e gli affascinanti cortili. Ma la vera emozione arriverà con la lezione di scopa volante, quando prenderemo in mano la nostra Nimbus e impareremo a sollevarci in aria. Occhio a non fare come Neville!

Treno per Alnmouth incluso nella quota viaggio. Ingresso al castello di Alnwick e lezione di scopa inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 5

Verso Edimburgo sulle tracce di J.K. Rowling

history
50 %
culture
49 %
Tra le vie di Edimburgo

Siamo pronti per avviarci verso Edimburgo, animati da un'emozione contagiosa nel conoscere una città intrisa di storia e mistero. Dopo aver preso il treno e ad aver effettuato il check-in in hotel, ci immergeremo nel cuore di questa affascinante metropoli dall’anima gotica. Nel pomeriggio, ci uniremo a un tour a tema, esplorando i luoghi che hanno ispirato J.K. Rowling nella creazione del magico mondo di Harry Potter. Passeggeremo tra i vicoli tortuosi, ammirando l'Elephant House, il caffè dove l'autrice ha dato vita alle prime avventure del giovane maghetto. Attraverseremo cimiteri ancestrali, sospesi tra il fascino e l'inquietudine, come il luogo di riposo di “Voi sapete chi” , e saremo affascinati dalle vie che hanno dato vita a Diagon Alley, con negozi a tema che catturano l'essenza dell'incanto.

A lezione di magia!

Questa sera, le nostre conoscenze magiche verranno messe alla prova! Preparate paiolo, erbe e ingredienti perchè parteciperemo a una vera lezione di pozioni. Chi sarà il più bravo di noi a distillare la propria pozione? 

Ma non finisce qui, ci troveremo poi ad affrontare un'avvincente escape room, che metterà alla prova la nostra astuzia e il nostro spirito di squadra, dove saremo chiamati a risolvere enigmi e segreti usando le nostre abilità magiche.

Biglietto del treno per Edimburgo incluso nella quota viaggio. Tour guidato di Edimburgo, Escape Room e Potion Making Experience inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 6

A bordo dell’Hogwarts Express

nature
50 %
history
30 %
culture
20 %
In viaggio attraverso le Highlands scozzesi

Sveglia presto e siamo pronti a partire da Edimburgo per un'avventura magica attraverso le terre scozzesi. Quest’oggi attraverseremo paesaggi mozzafiato, e ci lasceremo incantare dalla bellezza dei monti e dei laghi scozzesi. Saliremo a bordo del leggendario Jacobite Steam Train, conosciuto meglio come Hogwarts Express, il quale ci porterà alla scoperta di paesaggi mozzafiato e delle meraviglie delle highlands scozzesi.

A bordo del treno faremo una scorpacciata di cioccorane e attraverseremo il suggestivo viadotto di Glenfinnan, immaginando di essere in viaggio verso la scuola di magia e stregoneria. Ci lasceremo poi trasportare dal fascino dei luoghi che più hanno ispirato la saga, come il maestoso Loch Shiel, famoso per la sua isola che fu l’ultima dimora di Silente.

Il viaggio ci regalerà anche momenti di relax e divertimento, con pause in luoghi incantevoli e la possibilità di gustare prelibatezze locali. Ci immergeremo nell'atmosfera unica di Glen Coe, luogo di riprese di scene epiche, e attraverseremo la maestosità di Rannoch Moor, teatro di avventure straordinarie nei film.

Ogni istante sarà un'occasione per vivere la magia di Harry Potter in prima persona, camminando sulle orme dei nostri personaggi preferiti e creando ricordi indelebili di un viaggio incantato. Al ritorno, porteremo con noi l'entusiasmo di aver visitato posti leggendari e l'emozione di aver toccato con mano l'eredità di Hogwarts.

Tour nelle Highlands e Jacobite Steam Train inclusi nella quota viaggio. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 7

Si fa ritorno nel mondo dei Babbani!

culture
70 %
party
30 %
Arrivederci amici maghi!

La nostra magica avventura è ormai giunta al termine. Anche se ci piacerebbe lanciare un “Arresto Momentum” per goderci gli ultimi istanti di questo viaggio, è ora di mettere in valigia mantello e bacchetta. Prima di salutare i nostri compagni, a cui sicuramente manderemo un gufo quando saremo a casa, è tempo di scoprire la casa vincitrice. Saranno stati gli astuti Corvonero a guadagnare più punti o i coraggiosi Grifondoro?

Vincitori e non, festeggeremo la fine di questo viaggio con la promessa di rincontrarci al prossimo WeRoad!

Spostamenti, pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

Vedi mappa