Itinerario - Irlanda Express: dai pub di Dublino alle verdi atmosfere celtiche

A partire da
799 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti sull’Isola di Smeraldo!

history
30 %
culture
40 %
relax
10 %
party
50 %
Una pinta o anche due! Cheers!

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta.

Arrivo a Dublino e check-in in hotel. Se vuoi saperne di più ecco qui come funziona il ritrovo! 

Non potevamo non iniziare la nostra avventura se non andando alla scoperta dei segreti della birra più famosa d’Irlanda: la Guinness!
Ci dirigiamo quindi al Guinness Storehouse per una beer experience a 360 gradi. Dopo aver approfondito la storia e le curiosità dietro alla produzione di questa buonissima stout, all’ultimo piano ci aspetta il tanto atteso momento del tasting.
Con una stupenda vista panoramica su Dublino e una deliziosa pinta di birra in mano finalmente lo possiamo dire: “Benvenuti in Irlanda!
Ma la giornata non è certo finita qui! Dublino e i suoi storici pub sono ancora tutti da scoprire. Musica dal vivo, danze irlandesi e risate a non finire: siete pronti per la nostra prima matta serata irlandese? Allora brindiamo alla nostra! Sláinte!

Guinness Storehouse Experience e drink di benvenuto inclusi nella quota viaggio. Eventuali trasporti, pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 2

Verso nord, tra leggende e paesaggi incantati

nature
40 %
history
40 %
culture
50 %
party
40 %
Tra sentieri dei giganti e foreste incantate

Stamattina ci svegliamo di buon ora e partiamo alla volta della meravigliosa Irlanda del Nord (ricordatevi il passaporto!). Questa verde terra selvaggia, su cui celti e vichinghi hanno lasciato le loro tracce, cela paesaggi incantati e antiche leggende tutte da scoprire. Sulle tracce di panorami fantasy degni del Trono di Spade, scopriremo le maestose rovine del Castello di Dunluce, arroccate su splendide scogliere a picco sul mare, e le Dark Hedges con i loro misteriosi faggi secolari, le cui chiome si intrecciano a creare una scenografia fatata.

Arriveremo poi al cospetto del Giant’s Causeway, il Sentiero del Gigante, che con le sue rare colonne esagonali di basalto, saprà regalarci scorci unici tra rocce scure e onde impetuose.

Belfast: tra Titanic e whisky tasting

Nel pomeriggio raggiungiamo la vivace Belfast, città il cui porto ha visto salpare una delle navi più famose al mondo: il Titanic. Proprio qui, presso la distilleria del Thompson Dock, ripercorrendo la storia del celebre transatlantico, ci aspetta una degustazione del celebre whisky irlandese

Scopriremo come viene prodotto questo liquore dorato, tanto tradizionale quanto aromatico, e ne coglieremo tutte le sfumature. Ancora una volta, cheers!

Salutiamo poi Belfast per fare nuovamente ritorno nell’allegra Dublino, tra le sue vie affollate di musica e persone.

Escursione di un giorno in Irlanda del Nord e Belfast comprensiva di guida, transfer di andata e ritorno e whisky tasting inclusa nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 3

La Wild Atlantic Way: dalle Cliffs of Moher a Galway

nature
60 %
history
20 %
culture
20 %
Verso le Cliffs of Moher, simbolo dell’Irlanda

Oggi il nostro viaggio continua lungo la Wild Atlantic Way, con un on the road in uno degli itinerari costieri più suggestivi al mondo, tra scogliere altissime, piccole e vivaci cittadine e rigogliose colline verdi.

Raggiungeremo uno dei simboli di questa terra, le maestose Cliffs of Moher, scenografiche scogliere scolpite dall’Atlantico, che ci regaleranno uno degli scorci più suggestivi di questo viaggio.

Andremo poi alla scoperta del Burren National Park, con i suoi iconici paesaggi, e di alcune gemme nascoste come il castello di Dunguaire e il villaggio di Kinvara.

Verso Galway: la capitale del craic

Proseguiremo poi verso Galway (sì, proprio quella di Galway Girl!) dove ci aspetterà la sua frizzante e colorata atmosfera giovanile. 

Galway è vivace e universitaria, caratterizzata da un'atmosfera allegra grazie ai suoi vicoli pittoreschi e ai suoi pub traboccanti di musica. È una città che incanta soprattutto per le sue colorate vie del centro, i tantissimi pub caratteristici e la musica tradizionale suonata in ogni angolo dagli artisti di strada.

Rinvigoriti da questo clima di festa, facciamo ritorno a Dublino per una serata tra le festose vie di Temple Bar.

Escursione di un giorno alle Cliffs of Moher e Galway comprensiva di guida, transfer di andata e ritorno e biglietti di ingresso inclusa nella quota viaggio. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 4

Dublino: tra folklore e atmosfere universitarie

nature
30 %
history
50 %
culture
20 %
relax
30 %
Irish Breakfast e ambienti accademici

La nostra giornata ha inizio con una colazione da veri campioni: una Full Irish Breakfast. Questa ricca colazione è un must per immergersi nella cultura irlandese e conoscerla appieno. Uova, salsiccia, bacon e tanto altro ancora… Avete già l'acquolina? 

Dopo esserci dati la carica con questa esperienza gustativa davvero unica, ci dirigiamo quindi alla scoperta di Dublino, partendo dall’atmosfera universitaria del Trinity College.

Qui ci aspettano edifici storici, splendidi giardini ma soprattutto una delle biblioteche più belle al mondo. Passeggiando tra i suoi scaffali, con il profumo di legno e libri antichi, ci sembrerà un po’ di essere ad Hogwarts… e per un buon motivo! Proprio qui sono state girate alcune scene di Harry Potter!

A spasso per Dublino

Dublino è una città intima come un villaggio e accogliente come un pub irlandese, così la descrivono i suoi abitanti. Sicuramente ce ne renderemo conto passeggiando tra le strade lastricate e i vicoli storici del centro. Potremo andare alla scoperta di Grafton Street, dove saremo accolti da negozietti, artisti di strada e un’atmosfera calda e vivace, oppure a esplorare i tanti e verdissimi parchi della città. Andando a caccia delle gemme nascoste della città troveremo forse anche folletti e pentole d’oro?

Stasera ci aspetta poi la nostra ultima serata in questa verdissima terra. In alto le pinte e brindiamo alla nostra come dei veri irlandesi! Sláinte!

Ingresso al Trinity College incluso nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 5

Greetings

nature
20 %
culture
40 %
relax
40 %
Tempo di saluti

Siamo arrivati al termine della nostra avventura in terra irlandese e siamo pronti per salutarci. Slán abhaile! Dopo aver augurato buon rientro ai nostri nuovi compagni, siamo pronti per tornare a casa con uno zaino ricco di nuovi ricordi e splendide amicizie. 

Se i voli sono la sera tardi (si, è un invito a prenderli dalle 18 in poi :D) avremo modo di visitare ancora la città, comprare gli ultimi souvenir, o semplicemente passare un po’ di tempo insieme.

Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

Vedi mappa