o 3 o 4 rate senza interessi.
Islanda: avventura on the road a caccia dell'aurora boreale
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Quante volte hai sognato di alzare gli occhi al cielo e trovarti sotto l’aurora boreale? Quante volte hai immaginato di essere il protagonista di un on the road memorabile, un’avventura di quelle destinate a restare nei ricordi più belli per sempre? Questo tour è la combinazione perfetta tra adrenalina e relax, tra quello che non avresti mai pensato di vivere e quello che hai sempre sognato: un’esperienza che ti lascerà senza fiato ad ogni chilometro che macineremo. Guidare sulle strade d’Islanda vale già il viaggio e tra ghiaccio, neve, sole, tempeste, vulcani, cascate, scogliere, ghiacciai, praterie, spiagge, graziosi villaggi, ci fermeremo nei luoghi più iconici, ma anche in quelli meno conosciuti di una terra che sembra appartenere a un altro pianeta.
Qualche spoiler? Ci arrampicheremo fino alla cascata di Bjarnarfoss, ci scatteremo un selfie sotto la montagna di Kirkjufell e faremo un trekking sulla maestosa Skogafoss. Saliremo sul vulcano spento di Saxhol e visiteremo il Kerid crater, assaggeremo lo squalo putrefatto, ci rilasseremo nella Sky Lagoon, faremo il bagno in un lago gelido, scaleremo un ghiacciaio e cammineremo su una spiaggia piena di diamanti. Ma c’è di più! Alla fine delle nostre giornate ricche di avventura ad accoglierci ogni sera, deliziosi chalet immersi nella natura nei quali passeremo serate all’insegna del relax e del divertimento, con un occhio sempre in finestra, ad attendere che l’aurora venga a farci visita e magari uscire a guardarla per tutta la notte.
Mood di viaggio
Aurora boreale: meraviglie della natura, notti lunghissime e temperature glaciali! Porta con te abiti pesanti e waterproof e quella instancabile voglia di andare ogni notte a caccia della regina della notte.
Strutture: cambieremo alloggio quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino da viaggio obbligatorio; necessari scarpe da trekking e indumenti termici
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Islanda?
Passaporto o carta di identità valida per l’espatrio, in entrambi i casi in corso di validità
Visto: non necessario
Attenzione: in caso di eventuale scalo nel Regno Unito, è obbligatorio viaggiare con il passaporto. Prima di prenotare, controlla eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Reykjavik. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
6 notti in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Noleggio auto per tutta la durata del viaggio
Cena di benvenuto a Reykjavik
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza