Islanda Westfjords: l’estremo ovest
o 3 o 4 rate senza interessi.
Islanda Westfjords: l’estremo ovest
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Benvenuti in un viaggio straordinario attraverso i Fiordi dell'Ovest, una delle regioni più remote e affascinanti dell'Islanda. Qui, dove la terra incontra il mare in un intreccio di maestose scogliere, baie segrete e paesaggi mozzafiato, il tempo sembra scorrere più lentamente, invitandovi a scoprire un lato dell'Islanda ancora incontaminato e autentico.
I Fiordi dell'Ovest offrono un'esperienza unica, lontana dalle rotte turistiche più battute, dove la natura regna sovrana. Le strade tortuose si snodano tra montagne imponenti e fiordi serpeggianti, rivelando panorami spettacolari ad ogni curva. Qui potrete esplorare villaggi di pescatori che sembrano sospesi nel tempo, immergervi in sorgenti termali naturali nascoste tra le rocce, e avvistare la fauna locale, come le numerose colonie di pulcinelle di mare a Látrabjarge o le volpi artiche che se avremo fortuna, riusciremo a vedere. Non da meno, sono i luoghi naturali che possiamo trovare in quest’area come la cascata di Dynjandi, la spiaggia di Rauðisandur.
Preparatevi a immergervi in una terra di miti e leggende, dove il paesaggio aspro e selvaggio vi lascerà senza fiato, e dove il silenzio è interrotto solo dal sussurro del vento e dal canto degli uccelli marini. I Fiordi dell'Ovest vi aspettano per mostrarvi l'essenza più pura e incontaminata dell'Islanda.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un Expedition: natura, avventura e luoghi inesplorati. Porta con te un grande spirito di adattamento - sacrificheremo le comodità per l’amor del viaggio - e un’ottima forma fisica - faremo molte escursioni e ci terremo sempre attivi!
● Strutture: cambieremo hotel/ ostello quasi ogni giorno
● Bagaglio: zaino da viaggio e vestiti pesanti per l’escursione termica
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico ALTO e il ritmo del viaggio è da considerarsi elevato. Sono previsti anche spostamenti di lunga durata (>6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. È raccomandato l'uso di scarpe da trekking e vestiti a strati. Cambieremo struttura tutti i giorni e ci aspettiamo da te un grande spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Islanda?
Passaporto: passaporto o carta di identità valida per l’espatrio, in entrambi i casi in corso di validità
Visto: non necessario
Attenzione: per lo scalo a Londra è obbligatorio viaggiare con il passaporto
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Reykjavik. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
5 notti in camera multipla in ostelli/hotel ( a seconda della disponibilità)
Noleggio auto 4x4 dal giorno 2 al giorno 6
Drink di benvenuto
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza