o 3 o 4 rate senza interessi.
Sri Lanka e Maldive Summer: da Ella all'atollo di Maafushi
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Sei pronto a esplorare la ricca cultura dello Sri Lanka, i suoi panorami mozzafiato, la sua storia millenaria e le sue tradizioni? Questo affascinante paese merita di essere scoperto, ma vogliamo rendere il viaggio ancora più straordinario sfruttando la sua posizione geografica privilegiata per estendere le nostre ali verso un vero paradiso: le Maldive!
Il nostro percorso inizierà da Negombo, una graziosa località marittima a circa mezz'ora dalla capitale, Colombo, e ci condurrà attraverso un viaggio avventuroso sull'isola, svelando i segreti gelosamente custoditi da questa magnifica terra. Attraverseremo Anaradhapura, Sigiriya, il Minneriya National Park, Dambulla, Kandy e saliremo a bordo del treno più celebre al mondo per raggiungere Ella. Durante il viaggio di ritorno verso Colombo, faremo una sosta emozionante per sfidare i nostri muscoli con una sessione di rafting, prima di raggiungere l'hotel per preparare la valigia (e i costumi): le Maldive ci attendono!
Con i muscoli leggermente indolenziti, ci alzeremo in volo verso le Maldive, immergendoci in quattro giorni di puro e totale relax sull'atollo di Maafushi.
Un tour indimenticabile alla scoperta della "lacrima dell'India" e dell'atollo di Maafushi, che ci condurrà attraverso la natura e le meraviglie architettoniche dello Sri Lanka, esplorando le sue radicate tradizioni religiose, per poi dedicarci al sole e al relax sulle candide spiagge delle Maldive.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno in Sri Lanka mentre alle Maldive saremo stanziali sull'atollo di Maafushi;
Bagaglio: zaino obbligatorio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto esclusivamente nella prima parte del viaggio (Sri Lanka). Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Ovviamente la seconda parte del viaggio sarà tutta in relax!
Cosa serve per andare in Sri Lanka?
Passaporto: 6 mesi di validità residua + 2 pagine consecutive bianche
Visto: visto all'arrivo (il visto elettronico online è momentaneamente sospeso)
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Cosa serve per andare alle Maldive?
Passaporto: necessario, integro e con almeno 6 mesi di validità residua alla data di uscita dal Paese e 2 pagine bianche consecutive
Visto: necessario, da richiedere all'arrivo in aeroporto in entrambi i Paesi
Attenzione: occorre compilare la Traveller Declaration entro le 96 ore che precedono l'arrivo alle Maldive
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Colombo e finisce a Maafushi. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le ore 18 - il primo hotel si trova a Negombo, a 30 min di taxi da Colombo, la capitale: dovrai quindi acquistare i voli per questa città. Scopri di più sul ritrovo qui!
L'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino (ti consigliamo di prendere il volo di ritorno non prima delle ore 11, in modo di avere il tempo per rientrare a Malè, senza dover trascorrervi la notte).
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
11 notti in camera multipla con bagno privato e colazione inclusa
Minibus privato con driver dal giorno 2 al giorno 8, benzina inclusa
"Local Experience": visita un villaggio locale e approfittane per goderti un delizioso pranzo locale
"Must see": cammina in una piantagione di tè a Nuwara Eliya
"Local experience": sali su un tipico treno locale e goditi la vista (la tratta prevista è quella da Nanu Oya a Ella)
"Solo per veri duri": affronta le rapide in un emozionante rafting a Kitulgala
Volo da Colombo (Sri Lanka) a Malé (Maldive)
Fast Boat da Malè all'atollo di Maafushi
4 giorni di totale relax sull'atollo di Maafushi
L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Negombo
Da Negombo a Anaradhapura
Safari al Minneriya National Park e Sigiriya
Alba a Pidurangala Rock, Dambulla e Kandy
La corsa in treno più famosa del mondo: arriviamo ad Ella
Ella, paradiso dei backpakers
In viaggio verso Colombo: rafting e adrenalina
In volo per le Maldive: Maafushi arriviamo
Maafushi: 3 giorni di relax, bagni e snorkeling
Check-out e saluti
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Una estiva e una invernale. Se cerchi le date di partenza per Sri Lanka Winter, clicca qui!
Cose da sapere
Passaporto
Per questo viaggio è obbligatorio fornire un'immagine del passaporto con 6 mesi di validità residua almeno 30 giorni prima della partenza per permetterci di proseguire con la prenotazione di tutti i servizi del viaggio. Se non viene fornita, non possiamo prevedere la tua partecipazione al viaggio. L'immagine può essere caricata nell'area riservata a seguito della prenotazione.
Consigli per il volo
Questo viaggio inizia a Negombo (Colombo) e termina a Maafushi. Negombo si trova a 30 min di taxi da Colombo, la capitale: dovrai quindi acquistare i voli A/R internazionali per questa città. Nel gruppo Whatsapp potrete accordarvi per condividere il taxi in base ai vostri orari di arrivo.
Il viaggio termina a Maafushi e potrai acquistare la fast boat in base al tuo volo di ritorno. Chiedi al coordinatore di fornirti l'orario dei traghetti veloci.