Regala un WeRoad: scopri tutte le nostre Gift cards!

Itinerario - Lago di Garda Active Express: arrampicata, via ferrata e escursioni in bici

giorno 1

Benvenuti sul lago di Garda!

nature
80 %
culture
10 %
relax
20 %
party
20 %
Check-in: la nostra avventura inizia ad Arco

I transfer da/per non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con il mezzo di trasporto che preferisci in base al tuo punto di partenza (aereo, treno, bus, macchina). Questo per darti la massima libertà di scelta. Non esitare a contattare il coordinatore assegnato al turno per ulteriori informazioni o consigli. 

Check-in nei nostri alloggi ad Arco e meeting di benvenuto. Ci godiamo una passeggiata in paese e una cena tutti insieme per iniziare a conoscerci e a raccontare le nostre storie di avvicinamento al magnifico mondo dell’arrampicata. Questa sera non facciamo troppo tardi, ci aspettando delle intense giornate di sport nei prossimi giorni!

  • Incluso: pernottamento

  • Non incluso: transfer, pasti e bevande

giorno 2

Arco, la capitale dall'arrampicata!

nature
90 %
culture
10 %
Mattinata in falesia

In un viaggio a tema climbing, quale sarà mai la primissima attività Ovviamente hai indovinato! Questa mattina dopo colazione andiamo subito ad allenarci tra le falesie più belle e famose in Italia (e nel mondo). In compagnia di una guida alpina specializzata ci immergiamo in una sessione di 4 ore di arrampicata.

Arco offre vie di tutte le difficoltà: se non hai mai arrampicato in falesia, ma solo in palestra, godrai dell’assistenza della guida per approcciare l’arrampicata outdoor. Se sei più esperto, questa sarà l’occasione perfetta per allenarti circondato da paesaggi spettacolari, migliorando la tua tecnica grazie ai suggerimenti delle guide.

Veleggiamo sul Garda!

Dopo la nostra primissima sessione di arrampicata, un bel pranzetto e un po’ di stretching di defaticamento, possiamo scegliere se rilassarci o andare a scoprire il lago di Garda da un’altra prospettiva: direttamente sull’acqua a bordo di una barca a vela!

  • Incluso: sessione di arrampicata di 4 ore con guida alpina, attrezzatura per arrampicata, pernottamento

  • Cassa comune: escursione in barca a vela

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 3

L’esperienza della via ferrata

nature
70 %
history
10 %
relax
20 %
Ferrata Susatti a Cima Capi

La zona del Lago di Garda in cui ci troviamo non è famosa solo per l’arrampicata, ma offre tantissime opportunità per gli amanti dello sport e della natura. Oggi lasciamo riposare (solo un pochino eh!) le nostre braccia indolenzite dall’arrampicata e ci spostiamo leggermente per una nuova esperienza. Non preoccupatevi però, anche oggi toccheremo un po’ di roccia e non lasceremo a casa la nostra imbracatura! Infatti ci aspetta un bellissimo percorso di camminata su via ferrata. Abbiamo scelto Cima Capi, dove ogni passo è anche un viaggio nel tempo: qui infatti si trovano tantissime gallerie e trincee risalenti alla Grande Guerra. Con un cuore avventuroso e un briciolo di coraggio, affronteremo anche i passaggi un po’ più tecnici grazie al supporto della nostra guida e saremo ricompensati in vetta da una vista che premierà tutto lo sforzo, lasciandoci senza fiato!

Nel pomeriggio, anche in base al meteo, sceglieremo se rilassarci sulle rive del lago o concederci un trattamento in SPA.

  • Incluso: escursione su via ferrata con guida alpina specializzata, pernottamento

  • Cassa comune: eventuale spa

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

Bike & Wine

nature
60 %
culture
20 %
relax
20 %
Escursione in e-bike e degustazione Trento DOC

Oggi saliamo in sella a delle fantastiche e-bike per un’escursione tra bellissimi paesaggi lungo la pista ciclabile che costeggia il fiume Sarca. Saremo circondati da meleti, prugni e vigneti e arriveremo fino a Sarche. Riscendendo, ci fermeremo per una degustazione di un’eccellenza del territorio, il Trento DOC. Sulla strada di casa ammireremo anche il Lago di Cavedine e giungeremo poi fino a Torbole.

Qui potremo scegliere se dedicare il resto del pomeriggio a una passeggiata e un aperitivo nella cittadina o, perché no, ad un’altra esperienza sulle acque del Garda, quella del windsurf! Ma se le mani vi prudono e l’astinenza da roccia è già troppa, potrete anche tornare ad Arco per qualche tiretto di arrampicata in falesia in autonomia.

  • Incluso: escursione in e-bike, degustazione di Trento DOC in una cantina del territorio, pernottamento

  • Cassa comune: eventuale windsurf

  • Non incluso: pasti e bevande dove non specificato

giorno 5

Climb, climb, climb!

nature
80 %
culture
10 %
relax
20 %
Si torna in falesia!

Un’altra giornata dedicata all’arrampicata, sempre in compagnia di guide alpine specializzate. Magari torneremo a chiudere quelle vie lasciate in sospeso il secondo giorno, oppure ne scopriremo di nuove, ma una cosa è certa: daremo tutto su quella roccia, perché ci troviamo davvero nel paradiso degli arrampicatori!

Nel pomeriggio siamo liberi di rilassarci… oppure no! Questa zona lascia davvero l’imbarazzo della scelta e i nostri coordinatori avranno sempre una proposta pronta per i gruppi più temerari! Ci aspettano poi un’ultima cena e un brindisi con vista lago o intorno a un fuoco per ripercorrere insieme le avventure degli ultimi giorni in compagnia dei nostri nuovi amici.

  • Incluso: Sessione di arrampicata di 4 ore con guida alpina, attrezzatura per la sessione di arrampicata, pernottamento

  • Cassa comune: eventuali attività aggiuntive scelte dal gruppo

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 6

Arrivederci lago di Garda!

Check-out e saluti

È tempo di saluti, purtroppo: sei libero di rientrare a casa, goderti una giornata di smart working con vista lago oppure possiamo chiudere in bellezza e spostarci a Gardaland!

In ogni caso, ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!

Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa