Laos: la perla nascosta del Sud Est Asiatico
o 3 o 4 rate senza interessi.
Laos: la perla nascosta del Sud Est Asiatico
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Durante il tour di questo affascinante Paese del Sud-est asiatico vi porteremo alla scoperta del vero Laos, con i suoi templi antichi, i paesaggi mozzafiato e le sue tradizioni uniche. Sarà un viaggio avventuroso che inizierà e terminerà a Luang Prabang, patrimonio dell'UNESCO, esploreremo i suoi templi dorati e parteciperemo alla cerimonia del Tak Bat, un'esperienza spirituale indimenticabile. Da Luang Prabang ci sposteremo nelle splendide cascate di Kuang Si e ci rilasseremo nelle sue acque cristalline. Attraverseremo il fiume Mekong per visitare le misteriose grotte di Pak Ou, qui le innumerevoli statue di Buddha ci lasceranno senza parole.
Il nostro viaggio continuerà a Vientiane, la capitale, dove scopriremo il maestoso Patuxai e il sacro Pha That Luang. Proseguiremo verso il sud del Laos, a Pakse, per esplorare il magico altopiano di Bolaven con le sue piantagioni di caffè e i suoi villaggi tribali. Scopriremo le 4.000 isole sul Mekong, un paradiso naturale in cui il tempo sembra essersi fermato. Concludiamo il nostro viaggio ritornando a Luang Prabang, con il cuore pieno delle emozioni vissute durante questa breve ma intensa avventura alla scoperta del Laos più autentico.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino obbligatorio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Laos?
Passaporto: Per entrare nel paese è necessario presentare il proprio passaporto con minimo 6 mesi di validità residua.
Visto: si fa in arrivo in aeroporto con 2 fototessere costo 30$
Attenzione: Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Luang Prapang. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
11 notti: sistemazione in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Tutte le colazioni
Guide parlante italiano per tutta la durata del viaggio
Tutti i Transfer previsti dal programma
Tutte le visite menzionate nel programma, tranne dove specificato che faranno parte della cassa comune e tranne quelle da scegliere al giorno 4 che rientrano sempre nella cassa comune
Volo interno al giorno 7
Volo interno al giorno 11
Biglietto treno il giorno 4
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza